Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 71 di 71

  1. #71
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,739
    Citazione Originariamente Scritto da Casnop Visualizza Messaggio
    Ha ragione Maurizio Compagnoni: Bertolacci non ha mai fatto il trequarti, forse qualche volta alla Roma Primavera, ma ha poi cambiato genere. Potrebbe anche farlo, ma si adatterebbe, e dovremmo invece smettere di adattare giocatori che prediligono piuttosto altri ruoli. Lui è un interno, giocatore di possesso palla prolungato, in una squadra di Guardiola o Ancelotti spopolerebbe. Ha tecnica, controllo della palla ottimo, è ambi destro puro e quindi in grado di gestire situazioni su ogni lato del campo. Paga tuttavia una stazza atletica alquanto leggera, altrimenti sarebbe a fare il centrale di centrocampo, dove mettere a disposizione fosforo e buone idee. Un Milan che, oltre ai fucilieri incalliti, voglia poter disporre di un palleggiatore fine, non può prescindere da giocatori di questo tipo. Lo chiedono gli attaccanti per avere più chances per segnare, gli esterni difensivi per le digressioni d'attacco, i difensori centrali per l'alleggerimento della pressione su di loro. Bonaventura trequarti e Bertolacci mezzala, ma a sinistra, è una buona soluzione, che tra l'altro ridurrebbe l'ossessione per il trequarti a gennaio, e farebbe ritornare l'attenzione sul problema cruciale nel nuovo round di mercato: il centrocampista centrale con funzioni ed attitudini di regia da porre in alternativa a Montolivo. La vera svolta, anche in questa stagione.
    D'accordo sul discorso tattico, non tanto su quello tecnico. Bertolacci giocatore di possesso prolungato o fine palleggiatore non riesco a sentirlo, perdonami però può senz'altro essere un valido innesto accanto a chi sappia veramente giocare la palla, cioè un regista che per il momento abbiamo e possibilmente un trequartista che purtroppo ci manca.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.