Simeone miglior allenatore d'Europa in questo momento

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Diego Simeone. Ha in mano una squadra di calciatori buoni/discreti, con pochissima tradizione, l'ha portata in semifinale di Champions League ed è in pienissima corsa per la vittoria della Liga.

Gli allenatori, generalmente, dovrebbero limitarsi a creare catastrofi. Ma lui sta facendo molto di più. Credo che in questo momento momento sia il miglior allenatore d'Europa.

Forse non vincerà nè Liga nè Champions, ma il suo lavoro resterebbe comunque ENORME!
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
beh si ha creato veramente una squadra forte...pensavo che sarebbero scoppiati e invece stanno tenendo per tutta la stagione
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Ha preso una squadra a ridosso della retrocessione e l'ha portata ai vertici d'Europa con giocatori praticamente inventati da lui.
Qualora l'avventura madrilena non si rivelasse un fuoco di paglia,saremmo di fronte ad un grandissimo dei prossimi dieci anni.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,514
Vabbè ho chiuso l'altro...

Come avevo già detto, la fase difensiva è qualcosa di magnifico.. qua non parliamo di una squadra piena di fortuna o altro.. ma di una squadra che non subisce nulla, e che non gioca e non ti fa giocare.

L'anno scorso il Dormund è stata una sorpresa..ma questo Diego SIMEONE e questo Atletico più del Dormund.

L'altelico sta giocando per due coppe. In Liga sono primi davanti al Barca e Real non proprio squadrette..in CL non hanno perso una partita è hanno la miglior'difesa..

E' il migliore in europa. Bisognerebbe vederlo in una big però.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io non mi capacito... guardo ogni volta la rosa dell'Atletico e non mi capacito di come sia prima in Liga oppure in semifinale di Champions League. Simeone potrebbe entrare nell'èlite degli allenatori continuando così, ha ancora tanti anni di carriera davanti.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Sta facendo veramente bene. Prima o poi vincerà qualcosa, magari già da quest'anno...

Vorrei vederlo contro Mourinho in semifinale, saranno due partite interessantissime.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Sono 3 anni ormai che è tra i migliori in circolazione, con pochi soldi a disposizione devi muoverti per forza in maniera diversa, puntando sui giovani e cercando di rilanciare alcuni giocatori che altrove avevano fallito come Diego e Tiago o che non avevano ancora dimostrato nulla come nel caso di Diego Costa.
In più ha creato un gran gruppo, che sopperisce alle assenze dei giocatori chiave senza problemi, un po' come Klopp col Borussia, la dimostrazione che i soldi non sono l'unica cosa essenziale per costruire una squadra vincente ma servono idee e professionisti seri.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Assolutamente sì. Questo Atletico è un capolavoro, sia dal punto di vista tattico che societario (vedasi mercato), è una delle grandi d'Europa
 
Alto
head>