Simeone ed il suo Atletico. Giù il cappello.

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Però devi anche dirmi le cessioni.. che sono circa 230 mln di euro.. ergo di Budget suo non c'è praticamente nulla. Mercato fatto solo dalle cessioni

Sono sempre tanti soldi. Quindi se sono reinvestiti male, ho fatto un complimento all'allenatore. :fuma:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Nella stagione 2014 credevo che l'Atletico avrebbe fatto un miracolo come il solito e negli anni seguenti, avrebbero visto una semifinale con il binocolo.

Invece per la seconda volta sono in finale, per due volte anno buttato fuori il Barca ed in campionato sono li più o meno.

Davvero incredibile Simeone, credevo che ormai aveva dato tutto ed invece ha dato altre motivazioni. Poi tatticamente un mostro. Quanto darei per averlo al Milan.

Giù il cappello per questo grande allenatore. Speriamo che l'Atletico vinca la CL.

Simeone al Milan?! Fallirebbe. L'Atletico di certo non gioca un bel calcio e non è padrone del giuoco, per Silvio sarebbe da cacciare dopo qualche settimana.
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Purtroppo e` piu` forte di me, la prima cosa che mi viene in mente se penso all'Atletico di Simeone e` il sospetto di doping. Come battuta potrei dire che il derby dei dopati ancora una volta e` andato a chi si dopa meglio, malgrado l'inferiorita` tecnica. Immagino che il problema sia gestire le pause nell'assunzione di certe sostanze, in rapporto anche alla pericolosita` attesa dell'avversari. Nondimeno, attendo con trepidazione i grandi risultati che Simeone otterra` allenando fuori dalla Spagna. Io dello sport spagnolo in generale non mi fido, perche` ha dimostrato ampiamente di non ambire alla trasparenza. E anche gli organi dello Stato non hanno condotto delle indagini esaustive, ma hanno preferito insabbiare, arrivati a un certo punto. Per limitarmi al calcio, fenomeni come l'Atletico di Simeone, certe performance aerobiche del Barcellona in passato, squadra di grandissima tecnica, non lo discuto, ma qui si parla d'altro, letti alla luce di certi crolli improvvisi, li potrei guardare senza avere sospetti solo se nutrissi fiducia nell'antidoping a livello di CL e nel sistema spagnolo, in virtu` dei comportamenti passati del Comitato olimpico spagnolo e della stessa magistratura iberica. Non ci vedo chiaro. Troppo poco per lanciare accuse in termini ufficiali e se facessi il giornalista me ne guarderei bene, eppure da semplice appassionato non riesco ad aderire emotivamente a queste imprese sportive delle quali intimamente metto in dubbia le genuinita`. Mi accadde anche con Armstrong nel passato, mi e` accaduto con Nadal...io non sono autorizzato ad affermare con certezza che il diverso destino dei due che ho citato dipendera` solo dalla diversa serieta` degli organi antidoping domestici, a fronte di una collusione degli organi internazionali, nel primo caso accertata, nel secondo da me sospettata, intenti a salvare l'immagine del movimento e i relativi affari che vi ruotano intorno, ma mi rimane il dubbio; mutatis mutandis penso lo stesso per il calcio. Quel dubbio mi evita la fatica di levarmi il cappello.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,204
Reaction score
345
L'organizzazione difensiva che ha dato a questa squadra è un qualcosa di storico, ci metti Miranda, Godin, Jimenez, Lucas e qualsiasi altro questi restano sempre un dannatissimo dito nel cu... da affrontare. Statistiche alla mano l'Atletico Madrid 2015-2016 ha la miglior difesa degli ultimi 15 anni.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Faccio il polemico: vorrei vedere Simeone con un top club, tipo Barça, Bayern, Real o anche qualche inglese piena di soldi. Mentalmente sarebbe tutt'altra storia che allenare l'Atletico, col quale andare a soffrire contro tutti giocando di cuore, catenaccio, pervicacia e ripartenza. Ora gli è concesso giocare in questo modo ma se allenasse, che so, lo United? Lì non ti puoi permettere di andare a fare le barricate con gli avversari e soprattutto non puoi avere una mentalità faticatrice, là devi avere una mentalità dominatrice, che guarda tutti gli avversari per schiacciarli.
 
K

kolao95

Guest
Faccio il polemico: vorrei vedere Simeone con un top club, tipo Barça, Bayern, Real o anche qualche inglese piena di soldi. Mentalmente sarebbe tutt'altra storia che allenare l'Atletico, col quale andare a soffrire contro tutti giocando di cuore, catenaccio, pervicacia e ripartenza. Ora gli è concesso giocare in questo modo ma se allenasse, che so, lo United? Lì non ti puoi permettere di andare a fare le barricate con gli avversari e soprattutto non puoi avere una mentalità faticatrice, là devi avere una mentalità dominatrice, che guarda tutti gli avversari per schiacciarli.

Difatti fossi in lui me ne sbatterei e resterei a vita all'Atlético.
 

enne

New member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
197
Reaction score
0
Nel 2014 erano poca cosa, adesso l'Atletico se si eslclude l'attacco, ( più che altro la punta centrale) come squadra nel reparto di centrocampo non è affatto distante dalle altre squadre, poi hanno la miglior difesa del mondo.

E quale sarebbe la punta centrale ideale per l'Atletico ??
Jackson Martinez ? Vietto ? Mandzukic ? Cerci ? Destro ?
 

enne

New member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
197
Reaction score
0
Tanto per capirci, come dimostrato ieri sera, il gioco dell'Atletico puo' fare a meno della punta centrale.
Infatti anche quando c'e' la punta, serve piu' che altro per creare spazi, portare via difensori, fare da sponda....
(il cannoniere della squadra degli ultimi anni è Griezmann, non la prima punta)
... a parte le ultime partite in Liga, dove ha puntato piu' su Torres (e non altri) e il gioco è stato funzionale ai suoi movimenti (e non di altri) e dove cmq, le poche occasioni fornitegli le ha concluse in rete.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,968
Reaction score
25,683
Se dovessi spiegare a parole cosa è un gioco di squadra direi... atletico madrid!!!
Forse ai più sofisticati può anche non piacere il calcio che esprime ma raramente ho visto una squadra lottare per una causa comune come fanno i colchoneros. Ogni risultato che ottengono non si può dire non sia meritato.
 
Alto
head>