Siete credenti?

AllanX

New member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
727
Reaction score
6
Lasciando da parte discorsi tipo: quella religione è meglio di quell'altra e roba simile, credete in Dio? credete che Gesù Cristo abbia camminato su questa terra come figlio di Dio ed abbia fatto ciò che è scritto nei vangeli? credete quindi nella resurrezione?

Credo che il mondo così come lo percepiamo e il tempo stesso siano un illusione creata dalla mente.
Pertanto non credo in dio come qualcosa di estraneo e separato ma come l'essenza che permea ogni cosa.
Tu?
 

Tessar

Bannato
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
95
Reaction score
5
Mi viene il ribrezzo solo a leggere una discussione del genere
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Lasciando da parte discorsi tipo: quella religione è meglio di quell'altra e roba simile, credete in Dio? credete che Gesù Cristo abbia camminato su questa terra come figlio di Dio ed abbia fatto ciò che è scritto nei vangeli? credete quindi nella resurrezione?

Si, credo in Dio, che Cristo abbia agito su questa terra quale suo rappresentante, e sia stato poi riportato in vita. E visto che qua si parla spesso di progetto, credo che Dio abbia un "progetto" per la terra e l'umanità.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Credo che il mondo così come lo percepiamo e il tempo stesso siano un illusione creata dalla mente.
Pertanto non credo in dio come qualcosa di estraneo e separato ma come l'essenza che permea ogni cosa.
Tu?

Mi pare troppo assurdo immaginare che tutto sia nato in maniera casuale, il sistema solare, l'acqua, le piante, il funzionamento dell'organismo umano.

Quello che mi sento di dire è che leggendo i vangeli un pò di tempo fa, per una passione verso la lettura, (non sono un praticante anzi il contrario) ho constatato che mettendo da parte per un momento il lato "divino"..effettivamente Gesù con le sue parabole ed i suoi insegnamenti,aveva una mente superiore. Molto di quanto fu detto, se messo in pratica nella quotidianetà ti permette di camminare realmente sulla retta via, poi ok, commettiamo ugualmente dei peccati ma tante cose negative alle quali si va incontro si eviterebbero sicuramente.
 
Alto
head>