Siete Atei o Credenti?

Siete Atei o Credenti?


  • Votanti
    51
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
In cosa?
Chi crede in Dio deve stare molto attento a non scegliere quello sbagliato. Sarebbe controproducente.
Non raccolgo la provocazione perché penso di essere abbastanza grande e maturo da lasciar perdere.

Credo nel Dio cristiano, in Gesù Cristo e tutta la combriccola (Madonna, Giovanni and friends)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Ateo. Mi spiace molto sapere che non ci sarò più quando l'umanità troverà le risposte a tutte le domande e non ci sarà più bisogno di credere nell'ultraterreno.
E no,non sto mentendo :asd:
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,071
Reaction score
414
Sondaggio incompleto, manca Agnostico... Ed io lo sono
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Perché dovrei mentire? Solo perché tu non riesci a comprendere il mio pensiero? :asd:

Tutte le persone hanno bisogno di credere in qualche cosa è nella natura umana. Tutti si domandano cosa c'è dopo la morte, anche se alcuni dicono il nulla, dentro se stessi non lo pensano realmente.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Tutte le persone hanno bisogno di credere in qualche cosa è nella natura umana. Tutti si domandano cosa c'è dopo la morte, anche se alcuni dicono il nulla, dentro se stessi non lo pensano realmente.

Probabilmente il post più arrogante che ho mai letto :asd:
Sono convinto al 100% che dopo la morte diventiamo cibo per vermi,punto. Dura realtà.
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Beh, ti posso assicurare che non è così. La vita va avanti comunque e allo stesso modo, anzi non hai l'ansia di doverti sentire giudicato in base a dogmi vecchi 2000 anni e agisci semplicemente in base ai valori morali che ritieni più giusti. Ti dirò, sono molto più "buonista" (come alcuni amano dire negli ultimi tempi) della maggior parte dei cattolici che ho incontrato.

Non ho l'ansia di sentirmi giudicato. Sei una persona più buona della maggior parte dei cattolici non ha importanza, non dico che chi non crede non è buono. La vita può cambiare da un giorno all'altro, anche io quando ero più giovane non credevo, poi un'episodio mi ha fatto diventare credente. Io non ti dico che ti deve capitare qualcosa di brutto per credere in Dio. Ma se ti ritroverai in una situazione molto disperata, l'unica cosa che penserai sarà l'aiuto di Dio, anche se non sei credente. Quello che dico io è che nel profondo crediamo tutti.
 
E

Efferosso

Guest
Il risultato comunque era abbastanza prevedibile.

Per l'uomo, soprattutto nell'era in cui viviamo, è molto più semplice non credere che credere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>