Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete Atei o Credenti?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ateo

39 73.58%
  • Credente

14 26.42%
Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 182

Discussione: Siete Atei o Credenti?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Visualizza Messaggio
    In cosa?
    Chi crede in Dio deve stare molto attento a non scegliere quello sbagliato. Sarebbe controproducente.
    booom...Non te la prendere ma mi sembra di leggere discorsi di un invasato cristiano all'opposto...da caccia alle streghe eh
    Agnostico...vivrò sempre con il dubbio.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Junior Member L'avatar di Colle Der Fomento
    Quando realizzi che ogni teoria, fede, dogma, nazionalismo, sono solo illusioni. Il fatto stesso di capire la loro falsità, è un'espressione di intelligenza. (cit.)
    Io so, non ho bisogno di credere (cit.)

Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    La sospensione del giudizio credo sia l'unica via in questo caso, non possiamo arrogarci del diritto di affermare un qualcosa che non può essere provato.

Non esiste nulla.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Non solo non antropomorfa ma neanche pensante e senziente, il Dio inteso dalle religioni è praticamente assente, ecco perché è una forma di ateismo.
    SI, ma in questo caso non sei un vero "panteista", il panteismo prevede una natura in qualche modo senziente, ovviamente non con pensieri "umani" ma che si autoregola in una qualche maniera che esula le conoscenze scientifiche.

In definitiva la natura sarebbe la reale essenza di "Dio"

Senior Member L'avatar di Underhill84
    Agnostico
    "Più che una società sembrate una telenovela, in pochi mesi state offuscando i successi di un'era".

Il Milan è morto - Galliani è il suo cancro

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da BlackAngelBlackAngel Visualizza Messaggio
    Assolutamente credente.

Si, ma noi stiamo parlando di Dio, non di chi l'ha generato

Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Un piccolo sondaggio dopo un breve scambio col mio amico @Shevchenko. Siamo atei, i motivi sono ovvi, magari dibatteremo più in seguito. Voi invece?
    Vedo che dal post precedente è partito il dibattito :-)
    La domanda è un pò troppo secca. Credente ma in cosa? anche in un qualcosa di astratto o nel classico credo cattolico?
    Se è quest'ultimo allora no. Sono cresciuto, come un pò tutti credo, in un ambiente cattolico ma nel tempo sono caduti (e stanno cadendo) diversi castelli. Poi la Chiesa come istituzione ha diciamo delle "caratteristiche" quantomeno discutibili (il discorso economico, la protezione/occultamento di fatti gravi come la pedofilia, i legami anche recenti con personaggi anche questi discutibili).

Però non mi sento neanche ateo. Tra l'altro l'ateo spesso viene bollato come totalmente sicuro in quello in cui crede, ovvero di non credere in niente. La mia idea non è consolidata, non è unica...è dentro un range di idee. Mi sento solo di escludere certe cose.

Prendendo alcune risposte del post, sono portato per una specie di panteismo/agnosticismo

Quindi no so che votare. Se mettevi 1)cattolico 2)ateo 3)altro, votavo altro a mani basse

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Mille e una notte Visualizza Messaggio
    Vedo che dal post precedente è partito il dibattito :-)
    La domanda è un pò troppo secca. Credente ma in cosa? anche in un qualcosa di astratto o nel classico credo cattolico?
    Se è quest'ultimo allora no. Sono cresciuto, come un pò tutti credo, in un ambiente cattolico ma nel tempo sono caduti (e stanno cadendo) diversi castelli. Poi la Chiesa come istituzione ha diciamo delle "caratteristiche" quantomeno discutibili (il discorso economico, la protezione/occultamento di fatti gravi come la pedofilia, i legami anche recenti con personaggi anche questi discutibili).

Però non mi sento neanche ateo. Tra l'altro l'ateo spesso viene bollato come totalmente sicuro in quello in cui crede, ovvero di non credere in niente. La mia idea non è consolidata, non è unica...è dentro un range di idee. Mi sento solo di escludere certe cose.

Prendendo alcune risposte del post, sono portato per una specie di panteismo/agnosticismo

Quindi no so che votare. Se mettevi 1)cattolico 2)ateo 3)altro, votavo altro a mani basse
    Credo che questa opzione avrebbe avuto il 90% dei voti. anche di chi tendenzialmente si professa cattolico

Junior Member L'avatar di Aldo
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Visualizza Messaggio
    In cosa?
    Chi crede in Dio deve stare molto attento a non scegliere quello sbagliato. Sarebbe controproducente.
    Ti sbagli, Dio è uno solo cambia solo il modo di venerarlo, non importa di quale religione sei, alla fine Dio ti giudicherà per le tue azioni, io sono Cristiano cattolico perchè nato e cresciuto tra i cattolici. Comprendo chi crede in un'altra religione, è mio fratello ugualmente, non offenderò mai il suo Dio, quello che non comprendo sono le persone che dicono di non credere a nulla, loro mentono.

Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.