Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete Atei o Credenti?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ateo

39 73.58%
  • Credente

14 26.42%
Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 182

Discussione: Siete Atei o Credenti?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Visualizza Messaggio
    Parallelo assurdo.
    Sarebbe come dire che chi crede e chi non crede a Babbo Natale, la Befana, il topolino del dentino, i marziani, i Gummi, sono sullo stesso piano. Uno è convinto che esistano, e l'altro no.

SPETTA A CHI CREDE L'ONERE DELLA PROVA!

Se uno crede in una cosa che non può razionalmente dimostrare, non può pretendere di essere sullo stesso piano di chi a quella cosa non crede.
    Ti faccio unja domanda provocatoria, tu entreresti in una chiesa (vuota naturalmente, perciò non mettere in ballo l'educazione) e ti metteresti a bestemmiare tranquillamente? non avresti una qualche remora psicologica?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea89 Visualizza Messaggio
    Ateo.
    Potrei quasi pensare che esista una sorta di entità superiore a noi, che non possiamo comprendere. Ma sostanzialmente non credo nell'esistenza di una divinità.
    Non è una contradizione?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    Non ho capito... dici di credere in un dio ma non in una religione ?
    Sembra paradossale, ma in realtà è la posizione che hanno la maggior parte delle persone,
    anche chi si professa cattolico per la maggior parte non segue i dettami di questa religione e manco ci crede,
    per fare l'esempio più banale, quanti cattolici sono realmente convinti che l'omossesualità, oppure che il sesso fuori dall'intento della procreazione siano dei peccati?

Junior Member L'avatar di Davidinho22
    io penso che una volta morti non possa finire tutto così, penso che ci sia qualcosa ma non è governato da un'entità superiore, non esiste un Dio, boh... mi piace pensare che una volta che sia finita questa vita terrena, ce ne sia una parallela, un "paradiso" ma non come viene descritto dalla Chiesa, penso che ci sia un'anima dentro di noi, in un certo senso credo più ai fantasmi che alla Chiesa anzi alla Chiesa non credo per niente

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    Non ho capito... dici di credere in un dio ma non in una religione ?
    In realtà mi riferivo al senso del topic, però comunque in generale c'è una differenza tra discutere sull'essere che ha inventato il mondo/l'universo/le zucchine e una religione con tutti i suoi dogmi.

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Non è una contradizione?
    Non sembrerebbe una contraddizione nel momento in cui, come hai detto prima, pensiamo a Dio solo come un essere antropomorfo.

Non è una contradizione?
    Può sembrare, ma non è così.
    Potrei dire di essere agnostico, ma non mi ci vedo alla perfezione.
    Sono disposto ad accettare l'idea che possa esistere una sorta di entità superiore, perché effettivamente non posso avere certezze. ma è un qualcosa che ritengo davvero improbabile, troppo improbabile, come il Milan di Inzaghi che vince lo scudetto 2014-15.
    Nel senso che la nostra vita e quello che consideriamo "realtà" potrebbe essere una specie di simulazione virtuale, creata da altri uomini con mezzi superiori, come noi facciamo con i videogiochi (creando realtà alternative ecc...) ma ad un livello superiore.
    Ma, in fondo, credo che non esista nessuna divinità, spirito o quel che è.

Senior Member
    Ti faccio unja domanda provocatoria, tu entreresti in una chiesa (vuota naturalmente, perciò non mettere in ballo l'educazione) e ti metteresti a bestemmiare tranquillamente? non avresti una qualche remora psicologica?
    Intendi tipo un senso di timore? Io assolutamente no, queste paure di punizioni divine o il pensiero che qualche entità sorvegliasse quello che facevo le avevo da piccolo. Ovviamente erano timori e paure causate dall'educazione religiosa che più o meno intensamente purtroppo tutti ricevono.
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Anch'io mi definisco così, ma non mi sembra una forma di ateismo, solo che non abbiamo una visione antropomorfa di Dio
    Non solo non antropomorfa ma neanche pensante e senziente, il Dio inteso dalle religioni è praticamente assente, ecco perché è una forma di ateismo.

Sembra paradossale, ma in realtà è la posizione che hanno la maggior parte delle persone,
    anche chi si professa cattolico per la maggior parte non segue i dettami di questa religione e manco ci crede,
    per fare l'esempio più banale, quanti cattolici sono realmente convinti che l'omossesualità, oppure che il sesso fuori dall'intento della procreazione siano dei peccati?
    Questa è semplicemente l'evoluzione.
    In fondo, i dettami del cattolicesimo si sono evoluti con il tempo. Che io sappia, tanti secoli fa ai sacerdoti non era proibito di avere rapporti sessuali, poi i capi hanno deciso che era il caso di "obbligare" la castità.
    Ho letto anche di gente convinta che inizialmente il Cristianesimo è nato come "setta" di seguaci di Gesù, che non veniva considerato come figlio di Dio, ma semplice profeta che poi è stato divinizzato nei secoli seguenti.
    Tutto sommato la ritengo una cosa più che condivisibile, anche considerando che per gli islamici Gesù è considerato, appunto, un profeta.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.