Sicuri che il centrocampo sia #apostocosi?

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,175
Reaction score
721
Stasera abbiamo visto un Montolivo osceno ma questo lo sapevamo gia. Il problema sono i titolari.

Biglia è tra i migliori registi al mondo e anche Calhanoglu come vertice alto va benissimo ma è sulle mezzali il problema. Kessie è giovane e non sappiamo se possa diventare un campione oppure restare così, mentre pure Bonaventura al massimo della sua forma non è mai stato altro che un ottimo giocatore

A mio parere oltre che in attacco serve il top a centrocampo che ti fa svoltare e prendere in mano la squadra. La Juve ha Pjanic, la Roma addirittura ne ha 2: Strootman e Nainggolan mentre il Napoli ha Hamsik. Noi non abbiamo nessuno di paragonabile a loro

Pareri?
 

albydigei

Bannato
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
710
Reaction score
3
Stasera abbiamo visto un Montolivo osceno ma questo lo sapevamo gia. Il problema sono i titolari.

Biglia è tra i migliori registi al mondo e anche Calhanoglu come vertice alto va benissimo ma è sulle mezzali il problema. Kessie è giovane e non sappiamo se possa diventare un campione oppure restare così, mentre pure Bonaventura al massimo della sua forma non è mai stato altro che un ottimo giocatore

A mio parere oltre che in attacco serve il top a centrocampo che ti fa svoltare e prendere in mano la squadra. La Juve ha Pjanic, la Roma addirittura ne ha 2: Strootman e Nainggolan mentre il Napoli ha Hamsik. Noi non abbiamo nessuno di paragonabile a loro

Pareri?

Per fortuna nessuno ha mai detto che a centrocampo siamo a posto così... Un centrocampista ottimo arriverà comunque
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Per me no. Per la prima volta dopo anni posso dire che a centrocampo #siamoapostocosì. Kessie-Biglia-Bonaventura/Calhanoglu è un signor centrocampo. Senza contare che con la difesa Musacchio-Romagnoli-Bonucci l'azione partirà da dietro e la qualità della difesa compenserà un po' quella del centrocampo. Inoltre i terzini quest'anno saranno centrocampisti aggiunti.. Per una volta posso dire che in centrocampo e difesa non cambierei nulla.. Poi chiaro se dovesse venire uno come Modric non è che lo schifo.. Ma se non è un supertop mi tengo quelli che ho
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
E' assolutamente a posto così.
Serve solo un vice-Biglia, perchè Montolivo deve giocare come mezzala (di riserva), è troppo lento. E Sosa in quel ruolo non è all'altezza.

Servono attaccanti, A-T-T-A-C-C-A-N-T-I.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
No, secondo me i 3 non sono molto distanti dagli altri centrocampi italiani (ovviamente quello del Real è altra roba).

Prenderei però un giocatore sia dinamico che tecnico, poi ne giocano 2 su 3. Però non il Rakitic della situazione, punterei tutto quello che rimane sull'attaccante.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Infatti c'è la palese volontà di andare a prendere una mezz'ala, anche perchè numericamente serve visto che Mauri è in'attesa di collocazione.
 
A

Anguus

Guest
Bonaventura mezz'ala mi convince poco, aldilà di stasera. Non ha mai reso al massimo in quella posizione. Le sue migliori prestazioni sempre o largo a sinistra in un centrocampo a 4 o nei tre lì davanti..sono curioso invece di vedere Calhanoglu nei tre di centrocampo
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
La priorità va al potenziale 11 titolare, e a tal riguardo le lacune le abbiamo tutte in attacco. Non so quanto budget ci sia rimasto, ma a prescindere da quanto esso ammonti va investito su un grande attaccante (centravanti o esterno, dipende da cosa offre il mercato). Se poi avanza qualcosa naturalmente farebbe comodissimo anche un vice Biglia.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,175
Reaction score
721
Bonaventura mezz'ala mi convince poco, aldilà di stasera. Non ha mai reso al massimo in quella posizione. Le sue migliori prestazioni sempre o largo a sinistra in un centrocampo a 4 o nei tre lì davanti..sono curioso invece di vedere Calhanoglu nei tre di centrocampo

È proprio Bonaventura il problema secondo me. Non sappiamo come si adatterà e nell'arco di 50 partite stagionali servono alternative credibili che non siano Sosa e Montolivo. Ovviamente non intendo togliere il budget all'attaccante, il centrocampista top deve essere un plus
 
Alto
head>