Sicuri che il centrocampo sia #apostocosi?

C

Crox93

Guest
Un centrocampo fatto da Kessie, Biglia, Bonaventura e Calhanoglu vedrai come ti ribalta la squadra.
Oggi avevamo Jack completamente fuori forma
Non avevamo i due nuovi e soprattutto c'era Montolivo che riesce a rovinare tutto
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
È proprio Bonaventura il problema secondo me. Non sappiamo come si adatterà e nell'arco di 50 partite stagionali servono alternative credibili che non siano Sosa e Montolivo. Ovviamente non intendo togliere il budget all'attaccante, il centrocampista top deve essere un plus

Non puoi smobilitare tutto il centrocampo in una sessione di mercato.
Le mezzali di riserva saranno Montolivo e Locatelli probabilmente. Entrambi sono giocatori di livello, non siamo il Real che può attualmente permettersi 16-18 campioni.

In attacco invece la situazione è drammatica: abbiamo venduto Bacca (quasi) e Lapadula, rimpiazzandoli con il solo A. Silva.
Se parte Niang ne servono almeno 2.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
renato sanches o qualcun altro arriverà di certo, secondo me ci manca ancora qualcosa.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
per quest'anno va benone così, se arrivasse Sanches sarebbe un lusso incredibile.
Anno prossimo se riusciamo ad arrivare in champions si da l'assalto per top in mezzo al campo (sogno Modric o Kroos).
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Stasera abbiamo visto un Montolivo osceno ma questo lo sapevamo gia. Il problema sono i titolari.

Biglia è tra i migliori registi al mondo e anche Calhanoglu come vertice alto va benissimo ma è sulle mezzali il problema. Kessie è giovane e non sappiamo se possa diventare un campione oppure restare così, mentre pure Bonaventura al massimo della sua forma non è mai stato altro che un ottimo giocatore

A mio parere oltre che in attacco serve il top a centrocampo che ti fa svoltare e prendere in mano la squadra. La Juve ha Pjanic, la Roma addirittura ne ha 2: Strootman e Nainggolan mentre il Napoli ha Hamsik. Noi non abbiamo nessuno di paragonabile a loro

Pareri?

Sosa e mortovivo se ne dovrebbero andare, Il problema è che non si muovono.. ed in alternativa a questi due comprerei un centrocampista e poi terrei Locatelli
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Io il Montolivo Mezzala lo considerò morto.. figurati se ti fa le 2 fasi
una volta era il suo ruolo ma adesso è troppo lento e nelle gerarchie sta sotto a tutti nella rosa

al massimo lo vedo come Mediano rincalzo
non può fare altro oramai..
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Stasera abbiamo visto un Montolivo osceno ma questo lo sapevamo gia. Il problema sono i titolari.

Biglia è tra i migliori registi al mondo e anche Calhanoglu come vertice alto va benissimo ma è sulle mezzali il problema. Kessie è giovane e non sappiamo se possa diventare un campione oppure restare così, mentre pure Bonaventura al massimo della sua forma non è mai stato altro che un ottimo giocatore

A mio parere oltre che in attacco serve il top a centrocampo che ti fa svoltare e prendere in mano la squadra. La Juve ha Pjanic, la Roma addirittura ne ha 2: Strootman e Nainggolan mentre il Napoli ha Hamsik. Noi non abbiamo nessuno di paragonabile a loro

Pareri?

Bonaventura Nainggolan e Hamsik solo questi li considero Top
gli altri che hai nominato gli stanno tutti dietro..

poi sulla opinione credo che ci serve un vice biglia(nuovo acquisto.. direi Badeji xkè costa poco)
una mezzala che sarà Sanches (forse.. ho il dubbio che potrebbe fare attaccante esterno)
e se come credo verrà ceduto Niang pure l'attaccante esterno..

p.s. ovviamente tutto dipende dal ruolo di Sanches x Mirabelli/Montella
se fa la mezzala allora si compra ala.. se fa l'attaccante esterno allora si compra la mezzala
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Secondo me la nostra situazione in mediana è di gran lunga migliore agli scorsi anni.
Non avremo il Gattuso-Pirlo-Seedorf di 15 anni fa, ma è un signor centrocampo.
Mandando via Sosa e "accettando" Montolivo come settima opzione, mancherebbero due alternative, i cui nomi triti di Sanches e Benassi andrebbero pure bene...

Kessiè sta dimostrando di valere la scommessa: è alla quarta partita consecutiva in cui gioca dall'inizio, a luglio e in 15 giorni (tra Svizzera, Cina e Romania), e oggi è stata la "peggior" prestazione delle 4 (contro una squadra più avanti atleticamente, e comunque una partita da 6,5 in pagella)...
Bonaventura viene da 5 mesi di inattività, e sta riprendendo forma: gli ultimi 2 anni di Bergamo e i 3 con noi stanno mostrando una crescita in qualità e costanza, ed è ancora nel suo prime di carriera...
Oggi erano out Biglia e Calhanoglu, ovvero le sue primarie fonti di gioco. Uno è affidabile e affermato, l'altro talentuoso.
Stasera c'era Montolivo in regia, e già di suo è un handicap... in più il tridente offensivo era composto da gente incapace di creare gioco o dare qualità, quindi più che la mediana sono stati davanti a impedire una manovra fluida...
Metti i due nuovi arrivi nel rombo in mediana e la musica cambia...
Paradossalmente, il "punto debole" sta proprio in Calhanoglu: bisogna vedere se diventa un campione o resta incompiuto, se è costante o meno, se è utile in Italia o è solo bello da vedere a sprazzi...
Ma preferisco di gran lunga questi interrogativi a Honda e Boateng...
E bisogna capire perché non puntino su Locatelli quando Biglia non c'è...

Concludo: dopo anni di Muntari e Pasalic, vedere una mediana Kessiè-Biglia-Bonaventura e delle riserve (ipotetiche) Benassi-Locatelli-Sanches mi fa ringraziare il cielo
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Per me no. Per la prima volta dopo anni posso dire che a centrocampo #siamoapostocosì. Kessie-Biglia-Bonaventura/Calhanoglu è un signor centrocampo. Senza contare che con la difesa Musacchio-Romagnoli-Bonucci l'azione partirà da dietro e la qualità della difesa compenserà un po' quella del centrocampo. Inoltre i terzini quest'anno saranno centrocampisti aggiunti.. Per una volta posso dire che in centrocampo e difesa non cambierei nulla.. Poi chiaro se dovesse venire uno come Modric non è che lo schifo.. Ma se non è un supertop mi tengo quelli che ho
.
 
Alto
head>