Sicurezza difesa a 3 vs sicurezza difesa a 4

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
Ma vi siete resi conto che anche questa volta in 25 min di difesa a 3, 11 vs 11, il Genoa è stata più pericolosa che in 75 min di difesa a 4 con noi in 10 e le squadre più lunghe?

Io sono convinto che la nostra principale sciagura è stata questa (oltre a una condizione fisica imbarazzante).

Non capisco perché non tornare alla difesa a 4. Tanto Musacchio e Romagnoli li fa ruotare comunque. Basta ammettere l'errore e tornare indietro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,583
Reaction score
4,352
Ah beh, con me sfondi una porta aperta, per me la difesa a quattro è sempre e comunque da fare, punto.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Ho sempre preferito la difesa a 4, ma c'è bisogno di qualche controprova in più per poter affermare con decisione che difendiamo meglio a 4
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Ma vi siete resi conto che anche questa volta in 25 min di difesa a 3, 11 vs 11, il Genoa è stata più pericolosa che in 75 min di difesa a 4 con noi in 10 e le squadre più lunghe?

Io sono convinto che la nostra principale sciagura è stata questa (oltre a una condizione fisica imbarazzante).

Non capisco perché non tornare alla difesa a 4. Tanto Musacchio e Romagnoli li fa ruotare comunque. Basta ammettere l'errore e tornare indietro.

E ti sembra Montella uno che è disposto ad ammettere gli errori pubblicamente ?
A me pare che abbia sempre una "giustificazione" pronta all'uso al contrario :)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma vi siete resi conto che anche questa volta in 25 min di difesa a 3, 11 vs 11, il Genoa è stata più pericolosa che in 75 min di difesa a 4 con noi in 10 e le squadre più lunghe?

Io sono convinto che la nostra principale sciagura è stata questa (oltre a una condizione fisica imbarazzante).

Non capisco perché non tornare alla difesa a 4. Tanto Musacchio e Romagnoli li fa ruotare comunque. Basta ammettere l'errore e tornare indietro.

Credo che l'80-90% del forum sia sempre stato a favore della difesa a 4 ed il restante 10-20% abbia cambiato idea dopo le prime prestazioni con la difesa a 3.

Solo Montella non ci arriva
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
In campo l'errore lo ha già ammesso ragazzi. Sia contro l'AEK che oggi anche all'inizio si giocava identico allo scorso anno. Rimane piú bloccato RR e va di piú Borini. Contro l'inter ci difendevano in 5 regalando un uomo a centrocampo che riusciva a schiacciarci. Giá nel secondo tempo del derby tolse Romagnoli arretrando RR fece 433. Rimane sempre troppo bloccato RR che non va davvero mai in sovrapposizione dando poche alternative a Buonaventura che ne ha sempre 2 da saltare. Serve piú coraggio ma il fatto che tenga RR bloccato é un imposizione di Montella non una scelta del giocatore. Inutile che va in conferenza pre partita a chiedere coraggio se lui é il primo a non averne
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ma vi siete resi conto che anche questa volta in 25 min di difesa a 3, 11 vs 11, il Genoa è stata più pericolosa che in 75 min di difesa a 4 con noi in 10 e le squadre più lunghe?

Io sono convinto che la nostra principale sciagura è stata questa (oltre a una condizione fisica imbarazzante).

Non capisco perché non tornare alla difesa a 4. Tanto Musacchio e Romagnoli li fa ruotare comunque. Basta ammettere l'errore e tornare indietro.

Non è la difesa a 3 il problema ma lasciare bonucci solo.
Se giocassimo a 3 con zapata , romagnoli e musacchio forse saremmo meno fighi in uscita ma più tosti in difesa e siccome una difesa dovrebbe innanzitutto difendere....
 
Alto
head>