Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Siamo una provinciale

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,741

    Siamo una provinciale

    Apro questo topic non per dire qualcosa di nuovo ma per ribadire qualcosa di talmente ovvio che ormai finiamo per darlo troppe volte per scontato: siamo una provinciale.
    Leggendo l'ultimo post del grande Luca Serafini su Facebook mi sono reso conto di come la sua lamentela, giusta, si rivolgesse contro l'incompetenza della società ma poi passasse contro Mihajlovic, il quale viene accusato di non dare "nulla" alla squadra, inoltre, accedendo stamane al forum, ho trovato un nuovo processo contro il serbo.
    Adesso, lungi da me prendere le difese di Sinisa però ho come l'impressione che Sinisa, tatticamente, non possa fare molto più di questo, voglio dire, la discriminante della nostra squadra è soprattutto la pochezza tecnica della nostra rosa.
    Proviamo a fare un parallelo con le squadre di metà classifica:
    Ok Donnarumma, giovane di prospettiva, non a caso l'unico positivo ieri sera, ok Bacca, che è l'unico campione che abbiamo in rosa, ok anche Romagnoli, altro giovane di prospettiva ma il resto?
    De Sciglio credete sia davvero superiore a Bruno Peres, Rispoli o Vrsaljko? Questo Alex, ormai vecchio e logoro, è davvero superiore a Paolo Cannavaro, Gonzalez, Glik o, l'ancora nostro, Paletta? Antonelli è superiore ad Avelar, Lazaar, Peluso o Dramé? Passiamo al centrocampo.
    Kucka è davvero più forte di Rigoni, Vives, Missiroli o Kurtic? Montolivo è meglio di Maresca, Magnanelli, Cigarini e Benassi? E devo mettere sotto accusa anche il nostro Jack, perché parliamoci chiaro, a voi sembra un giocatore talmente superiore a Quaison, Baselli, De Roon o Duncan? Avanti l'abbiamo detto, escludiamo Bacca che è l'unico campione ma Cerci? Cerci probabilmente non vale nemmeno Vazquez, Quagliarella, Gomez e Sansone.
    Siamo una provinciale e allora perché da una provinciale chiediamo prestazioni da Milan? Noi abbiamo un andamento da perfetta provinciale, infatti siamo ai livelli di Sassuolo e Atalanta, un pochino meglio di Torino e Palermo ma i livelli sono quelli, seriamente, allora perché pretendiamo di giocare da Milan? Le colpe di Mihajlovic sono relative, alla fine Sinisa è settimo e il campionato è lungo e sinceramente non credo che potremo migliorarci più di così, la massima aspirazione di questa rosa è il sesto posto, davvero non di più, dovendo battagliare almeno con Lazio e Sassuolo. Allora cosa ci aspettiamo?
    Nelle ultime settimane avevo provato ad entusiasmarmi per Vazquez ma parliamoci chiaro, se non andiamo dal Real e sborsiamo 60 milioni per Isco è inutile fare pure mercato, se non mettiamo 200/250 milioni di budget, un DS serio e andiamo a comprare Isco, Ricardo Rodriguez, Godin, Willian, Oscar, Xhaka, Witsel, Chalanoglu e gente così è inutile riporre speranze in questa società. Siamo una provinciale e non vogliamo capirlo, del Milan ci è rimasto soltanto il nome, io sinceramente di ieri non mi meraviglio, è come se la Juventus avesse battuto l'Atalanta, il Torino o il Palermo, anzi, hanno pure faticato a lungo, quindi al contrario, bravo Sinisa, chapeau, perché adesso la salvezza è praticamente una formalità.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,266
    In parte quoto, cioè la classifica ieri (ma anche oggi eh) non mi sembrava pessima, il quinto-sesto posto rispecchia benissimo la qualità complessiva, non me la prendo con lui dal punto di vista dei risultati, tanto più che quelle più facili dobbiamo ancora affrontarle e possiamo migliorare il punteggio.

    C'è da dire però che ci sono dei limiti che vanno oltre. Non corriamo (o corriamo male), siamo poco aggressivi e tiriamo troppe poche volte.

    Insomma, io sto con Miha ma potrebbe fare un pochino di più, si può migliorare.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,816
    sono d'accordo in parte, per giocarti il campionato bastavano i 90 milioni spesi in estate, peccato che a gestirli sia un demente

  5. #4
    Mammmagariiiii fossimo una provinciale!! Magari!!! Il Sassuolo è una provinciale, L Atalanta e una provinciale, ....tante provinciali o simili hanno un gioco!! Un idea, una mentalità!!! Noi non abbiamo nulla. E ripeto: non è la rosa a fare una "SQUADRA"!!! Ma il manico che li mette in campo!! Sarri faceva giocare da Dio anche L Empoli ...senza higuain insigne e allan!

  6. #5
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    E' quello che predico da mesi.

    La nostra migliore formazione titolare sarebbe:

    Donnarumma
    Calabria Mexes Romagnoli De Sciglio
    Cerci Bertolacci Montolivo Bonaventura
    Bacca Menez

    Con tutti i giocatori a disposizione.

    Attualmente invece noi giochiamo cosi:

    Donnarumma
    Abate Alex Romagnoli Antonelli
    Kucka Montolivo Bertolacci
    Cerci Bacca Bonaventura

    Niang a mio avviso con il rientro di Bertolacci farà la riserva di Bonaventura, ma non escludo possa proporlo come Punta qualche partita al posto di Bacca il quale soffre questo modulo.

    Morale della favola, quelli in grassetto andrebbero sostituiti con gente di livello. Passare definitivamente al 4 4 2 perchè storicamente il Milan non ha mai fatto strada con i moduli ad una punta, questo è un falso 4 3 3 perchè gli esterni si abbassano tantissimo senza palla e quando ce l'abbiamo noi sono distanti 60 metri dalla porta avversaria con Bacca isolato li davanti schierandoci puntualmente con un 4 5 1.

  7. #6
    Member L'avatar di Freddy Manson
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    29 di Neibolt Street
    Messaggi
    1,852
    Noi non siamo una provinciale. Siamo peggio. Le provinciali che giocano contro squadre superiori un'identità ce l'hanno: buttano tutto sul provare a chiudere gli spazi per poi ripartire in contropiede, e nonostante abbiano questa possibilità una o due volte a partita, rischi che il golletto te lo riescono a fare lo stesso. Noi neanche quello. Ieri non ho visto un'azione o un tiro in porta, niente di niente. Giusto due folate di Cerci alla cazzum che non hanno portato assolutamente a nulla.

    Ma magari giocassimo da provinciale.

  8. #7
    Senior Member L'avatar di BossKilla7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6,225
    Il sesto posto sta squadra lo vede col binocolo, a parte le altre 6. squadre come Sassuolo e Torino ci danno le piste, sia in termini di gioco che come rosa, e la cosa triste che molti non vogliono capire è che Mihajlovic ha già fatto tanto con sti brocchi e non ha minimamente alcuna colpa. Il cancro da estirpare è un altro, e sappiamo tutti qual è

  9. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    908
    Analisi condivisibile, però per me si sottovalutano le colpe di Sinisa che anche ieri sera ha impostato una partita difensiva mandando già un implicito messaggio d'inferiorità alla squadra. Ci sta tutto, limiti tecnici dei giocatori, ecc, ma continuo a pensare che anche il mister conti qualcosa, pur con questa rosa. Mihajlovic è inadeguato, così come lo era Allegri che dopo un primo tempo vergognoso giocato ad Amsterdam contro l'Ajax in champions disse nel dopo gara " e ma era una tattica voluta", così come le aberranti frasi inzaghiane post Chievo.. Tutti allenatori mediocri nella mentalità oltre che tatticamente

  10. #9
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,652
    Non iamo una provinciale:LE provinciali giocano col coltello tra i denti.
    Ma è così complicato dire che siamo da 3 anni senza un allenatore all'altezza, che abbiamo giocatori scarsi e una dirigenza diincompetenti?
    Non è che una cosa esclude le altre eh!

    Intanto un Maialovic non può allenare....

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da The Ripper Visualizza Messaggio
    Non iamo una provinciale:LE provinciali giocano col coltello tra i denti.
    Ma è così complicato dire che siamo da 3 anni senza un allenatore all'altezza, che abbiamo giocatori scarsi e una dirigenza diincompetenti?
    Non è che una cosa esclude le altre eh!

    Intanto un Maialovic non può allenare....
    Ogni tanto il tuo fanboysmo verso Allegri mi fa commuovere.
    Tanto da farmi sperare che la tua semicitazione possa ritorcertisi contro come poi avvenuto ai gobbi per quella originale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.