Siamo sicuri dell'innocenza di Bonucci?

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Si ma non è che c'erano altre soluzioni, Montolivo e Abate si sapeva che sarebbero stati due panchinari...e mica si poteva dare la fascia a un panchinaro e neanche a Donarumma, troppo giovane e con il rischio d cederlo tra 9 mesi non mi sembrava una buona soluzione. La fascia è stata data a un titolare, all'unico che ha già vinto qualcosa di importante, che comunque ha anche giocato due finali di Champions League.

In uno scenario in cui Montolivo era confermato capitano e Abate vice, partendo dalla panchina sarebbe stato eletto il capitano in campo, che a quel punto sarebbe stato uno tra Bonucci, Biglia e Donnarumma.
Ma formalmente le gerarchie restavano immutate, e questo sarebbe stato importante per l'equilibrio dello spogliatoio.

Donnarumma come capitano non sarebbe stato lasciato al suo destino, lo avrebbero protetto. Sarebbe stata un'azione simbolica, ma i capitani sul campo sarebbero stati altri.

Gattuso raramente aveva la fascia quando giocava, ma si comportava ugualmente da capitano una volta in campo.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Non mi sembra che Biglia in campo sia un Leone (parlo dell'atteggiamento)

Nemmeno Baresi o Maldini facevano scena in campo. Eppure se facevi qualcosa di sbagliato ti attaccavano al muro nello spogliatoio e le urla si sentivano fino a Monza.
Il capitano deve avere le palle, non deve fare il leone in campo e le sceneggiate con gli arbitri per poi cagarsi in mano quando ha una palla bollente tra i piedi. Bonucci ha perennemente questo atteggiamento, quando è pressato col pallone tra i piedi se la fa sotto e o la perde o se la fa fregare. Hai mai visto Maldini o Baresi fare qualcosa del genere?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Bonucci è l'ultimo arrivato e pretende che gli altri cambino mentalità e atteggiamento

Ovvio che è visto male, ma lui è abituato a vincere e quindi ha ragione
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Nemmeno Baresi o Maldini facevano scena in campo. Eppure se facevi qualcosa di sbagliato ti attaccavano al muro nello spogliatoio e le urla si sentivano fino a Monza.
Il capitano deve avere le palle, non deve fare il leone in campo e le sceneggiate con gli arbitri per poi cagarsi in mano quando ha una palla bollente tra i piedi. Bonucci ha perennemente questo atteggiamento, quando è pressato col pallone tra i piedi se la fa sotto e o la perde o se la fa fregare. Hai mai visto Maldini o Baresi fare qualcosa del genere?

Quanto sei esagerato, mamma mia....
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Partiamo da un presupposto: non sono nello spogliatoio del Milan e non so come possa essere andata, per cui le mie sono solo illazioni. Però ho come idea che sia andata così: Bonucci è arrivato a Luglio, con l’aura di mito che lo accompagna e con la reputazione di guerriero ma soprattutto con la superbia, dote che lo contraddistingue. La cosa ha dato fastidio a qualcuno (com’è ovvio che sia e com’è umanamente comprensibile), il problema è che l’allenatore del Milan non è un duro (perché Bonucci deve essere messo a cuccia ogni tanto), ma un filosofo e la dirigenza non mi sembra vere l’esperienza necessaria per gestire una situazione del genere. Passano i mesi, la situazione degenera: Bonucci stesso in campo combina diversi errori, quindi OVVIAMENTE diventa la mira di chi non poteva vederlo, tra giocatori e tifosi. La dirigenza è impegnata a difendere Montella e a cercare soldi, per cui fa un po’ fatica a controllare lo spogliatoio e…patatrac, ecco che si arriva questi tumultuosi giorni.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Sarò anche esagerato, ma le partite le guardo e giudico, dicendo quello che penso. I video stanno lì, basta andarseli a guardare per vedere come stanno le cose.

Bonucci è il giocatore che tocca più palloni, scrivere che ogni volta che è pressato sbaglia è un'esagerazione. Magari cerca di giudicarlo un pò più serenamente invece di sfogare tutto il tuo odio nei suoi confronti ad ogni minimo errore.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Questa estate, quando si facevano i caroselli, c'era un povero pazzo contrario a questo acquisto.

Peccato non essere stato smentito, lo speravo.

Non l'unico, ho sempre scritto che dalla Juve non si comperano giocatori, e meno male che qua dentro volevano anche Marchisio.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Bonucci è il giocatore che tocca più palloni, scrivere che ogni volta che è pressato sbaglia è un'esagerazione. Magari cerca di giudicarlo un pò più serenamente invece di sfogare tutto il tuo odio nei suoi confronti ad ogni minimo errore.

La pensiamo diversamente, pace.
 
Alto
head>