Siamo sicuri del fallimento di Cerci a Madrid?

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Semplicemente non è un giocatore adatto al calcio che conta, come lo chiama lui. Non ha le qualità tecniche e caratteriali. In 27 anni ha giocato bene due stagioni a Torino con Ventura. Può far bene al Milan, perchè nella mediocrità generale dei suoi compagni e degli avversari, tutto sommato, è uno dei più talentuosi, ma certi palcoscenici semplicemente non fanno per lui.


mi sa che é proprio così..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,668
Reaction score
20,977
Io non sono sicuro di questo grande "fallimento". Cerci in Spagna non ha praticamente giocato. Solo 9 presenze, 6 in Liga e MAI da titolare. Secondo transfermarkt ha giocato: solo 120 minuti in Liga. 39 minuti in Cl. Solo una volta, in 6 mesi, in Coppa del Re.

E' un giocatore "non alle Simeone" dai. A lui piacciono altri tipi e non so il motivo per il quale è stato preso. Ma in questi 5/6 mesi non ha praticamente mostrato nulla, visto che non ha mai giocato .

Penso che qui farà bene.

Secondo me neanche l'Atletico era convinto di prenderlo.
Infatti hanno aspettato fino all'ultimo giorno, no nsi sono strappati le vesti per averlo prima, e anche il giocatore stesso aveva più voglia di venire al Milan.

Il problema in estate era Cairo che chiedeva troppi soldi, ora con sei mesi di ritardo è stato aggirato il problema.
 
A

Ale

Guest
Io non sono sicuro di questo grande "fallimento". Cerci in Spagna non ha praticamente giocato. Solo 9 presenze, 6 in Liga e MAI da titolare. Secondo transfermarkt ha giocato: solo 120 minuti in Liga. 39 minuti in Cl. Solo una volta, in 6 mesi, in Coppa del Re.

E' un giocatore "non alle Simeone" dai. A lui piacciono altri tipi e non so il motivo per il quale è stato preso. Ma in questi 5/6 mesi non ha praticamente mostrato nulla, visto che non ha mai giocato .

Penso che qui farà bene.

lo mandano via dopo 4 mesi perchè troppo forte :troll:
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Io aggiungerei anche un'altra considerazione. Siamo sicuro che questi 6 mesi non siamo stati solamente un parcheggio per abbassare il costo dell'operazione?
Può sembrare un ipotesi fantascientifica ma quando c'è di mezzo Galliani non si può mai escludere nulla
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Io aggiungerei anche un'altra considerazione. Siamo sicuro che questi 6 mesi non siamo stati solamente un parcheggio per abbassare il costo dell'operazione?
Può sembrare un ipotesi fantascientifica ma quando c'è di mezzo Galliani non si può mai escludere nulla

Mi sembra una cosa assai priva di logica, semplicemente è un'opportunità che si è creata
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
E' un giocatore "non alle Simeone" dai. A lui piacciono altri tipi e non so il motivo per il quale è stato preso. Ma in questi 5/6 mesi non ha praticamente mostrato nulla, visto che non ha mai giocato .

Griezmann,giocatore che gli somiglia,sta giocando sempre e sta facendo bene.
Semplicemente Cerci non è un grande giocatore.Detto ciò,ci sarà sicuramente utile.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Semplicemente non è un giocatore adatto al calcio che conta, come lo chiama lui. Non ha le qualità tecniche e caratteriali. In 27 anni ha giocato bene due stagioni a Torino con Ventura. Può far bene al Milan, perchè nella mediocrità generale dei suoi compagni e degli avversari, tutto sommato, è uno dei più talentuosi, ma certi palcoscenici semplicemente non fanno per lui.

Perfettamente d'accordo, e il discorso si può estendere ad altri che in Serie A ben figurano (solo per retsare al Torino Immobile e Darmian). Ed è lo stesso motivo per cui un qualsiasi Gervinho scartato dall'Arsenal qui fa la sua figura.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Allora come avete detto Cerci non ha giocato praticamente mai, quindi "tecnicamente" non ha fallito perché non gli è stata data la possibilità. Al Milan invece almeno all'inizio giocherà sicuramente titolare quindi a fine stagione potremo fare una valutazione sul campo, cosa che non è stata possibile a Madrid
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Perfettamente d'accordo, e il discorso si può estendere ad altri che in Serie A ben figurano (solo per retsare al Torino Immobile e Darmian). Ed è lo stesso motivo per cui un qualsiasi Gervinho scartato dall'Arsenal qui fa la sua figura.

Cerci fondamentalmente ha delle caratteristiche che si sposano bene con il calcio italiano di oggi. Ha una buona tecnica ed è veloce. Ha il cambio di passo, che, con i ritmi compassati con cui si giocano il 99% delle partite in serie A, gli permette di risaltare. Un po' come è stato (o è) per i vari Lamela, Gervinho, Menez, Taarabt, Jovetic, ecc...Tutta gente che all'estero ha trovato grosse difficoltà ad imporsi.
A questo aggiungerei il fatto che, probabilmente, stiamo parlando di un personaggio fin troppo convinto di sè, poco portato al sacrificio e al gioco di squadra e poco abituato a certi palcoscenici. D'altro canto ha 27 anni e non ha fallito solo a Madrid, ma anche in squadre come Roma, Atalanta e Fiorentina.
Sicuramente per questo Milan può essere un grosso rinforzo, ma non mi stupisce che nel calcio che conta abbia fallito miseramente.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
simeone vuole giocatori che danno tutto in campo.
a uno come robinho li avrebbe staccato la testa.

cerci non e che da la vita in campo come un gattuso... o come un rooney.

e simeone e quello che vuole.
non e che non lo ha fatto giocatore perche mancava di talento.
 
Alto
head>