Siamo alla fine del tifo rossonero? Forse.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Io posso aspettare fino a fine stagione.
Anzi, posso aspettare fino alla mia morte, tanto non posso scegliere nulla di quello che succede al Milan.. e passarmi del Milan e proprio impossibile... quindi quelli che ci sono me li devo fare andare bene (come prima non avevo scelta neppure con B&G).

Ma sentirmi dire che non si puo criticare e inaccetabile.
Critichero ogni dirigente, allenatore o giocatore (anche se con loro sono spesso piu clemente perche se sono scarsi non e colpa loro se giocano al Milan ma e colpa di chi li ha scelti, l'unica cosa che contesto a certi giocatori e di non dare tutto per la maglia) che giudichero inadatto alla MIA squadra.

Come e giusto che sia.

Ma veramente chi ha fatto il post ha detto che criticare è giusto. quello che sorprende soprattutto quelli come me dai 40 in su, è l'isteria, è il passare tutto il pomeriggio dopo la partita a scrivere sui social 106 volte la stessa identica cosa solo x dire avevo ragione io. io a 20/30 anni dopo le partite uscivo a bere l'aperitivo con gli amici (e si discuteva anche delle partite) o con la fidanzata...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
A dire il vero l'anno prima di quel "game over" eravamo in Champions. L'isterismo alle notizie lo trovo normale visto che la situazione in società non è chiara per nulla. Lo spogliatoio pare spaccato, Gattuso non è evidentemente all'altezza. Montella l'anno scorso da semi eroe è passato a ultra demente, come te la spieghi questa cosa?
Io la vedo come l'ennesimo tentativo di coprire le malefatte dei veri responsabili di questa situazione. Bravi a metterci il faccione quando c'era da presentare il giocatorino di turno, meno a rassicurare un ambiente che sta andando a picco e che non può contare nemmeno su una figura che pure i club dilettanteschi hanno, ovvero il presidente.

ecco questo è un esempio di isterismo e non di critica. perché scrivere "Lo spogliatoio pare spaccato" o "Gattuso non è evidentemente all'altezza" Non è una critica ma un opinione personale fatta passare come un fatto...
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
ecco questo è un esempio di isterismo e non di critica. perché scrivere "Lo spogliatoio pare spaccato" o "Gattuso non è evidentemente all'altezza" Non è una critica ma un opinione personale fatta passare come un fatto...

Va bene, quindi Gattuso che viene da una stagione drammatica al Pisa in Serie B è all'altezza.

Sullo spogliatoio ho scritto che PARE spaccato. Mia idea per quello che ho letto e visto, tu probabilmente crederai che Bonucci porterà i cioccolatini a Montolivo, Bonaventura andrà tutti i giorni a mangiarsi un panino con Calhanoglu eccetera. Sei libero.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Dopo il pareggio di Benevento e dopo molti topic che si sono aperti, in preda al nervosismo, ho capito una cosa sola: il tifoso medio milanista ormai è diventato un piangina, isterico e privo di lucidità. Praticamente ci stiamo tramutando negli interisti pre calciopoli.
E questa è una grande amarezza per me. Ci siamo sempre contraddistinti per calma, pazienza e stile. Sia nelle vittorie ma anche nelle sconfitte.
Adesso invece è un isterismo continuo, per ogni minima cosa. "E la colpa è della società.. e la colpa è del mister..e la colpa è dei giocatori.."
Ci si lamenta per ogni cosa, anche le più banali. Ora io mi chiedo: come possiamo pretendere di tornare ad essere un club vincente in Italia e nel mondo, se siamo noi tifosi, i primi a non garantire tranquillità e mentalità all'ambiente Milan?
Una volta ero fiero di essere tifoso rossonero, specialmente dopo le due retrocessioni. Perché convinto che avessero forgiato il nostro temperamento calmo ed elegante, nell'analizzare qualunque cosa riguardasse squadra e dirigenza.
Ora invece è un caos perenne, dove non si legge nient'altro che uno scarica barile continuo.
Non sto dicendo che non si debba criticare la società per il mercato fatto, o il mister per il pessimo avvio di campionato o la squadra perché non si sta impegnando a sufficienza. È un diritto lecito per ogni tifoso, ma deve essere fatto secondo una logica costruttiva e non distruttiva, atta a creare maggiore tensione nel club stesso e nei tifosi che ne discutono.
E credo sia ancora più degradante leggere di fazioni presenti nel tifo rossonero, come quelli che gufano perché devono sbatterti in faccia che questa società sia perdente nell'animo, o quelli che invece difenderebbero fino alla morte i nuovi proprietari perché i primi a parlarne ad inizio closing.
Qua siamo tutti tifosi, e dovremmo remare tutti dalla stessa parte, perché quando perdiamo, perdiamo TUTTI noi tifosi e perde il Milan stesso. E non c'è bisogno di ricordarmi che il mondo è bello perché vario.
Poi onestamente, leggere di una continua ricerca al cambiamento perché non si ha la pazienza di aspettare almeno un anno, è la cosa che più mi fa cadere le braccia, come se cambiare dirigenza ogni 6 mesi fosse una cosa normale.. perché a noi non basta invocare anche dopo solo un pareggio l'esonero.. No! Noi dobbiamo per forza di cose invocare un cambio societario dopo neanche 6 mesi e una sola campagna acquisti.
Pensavo che gli ultimi sei anni passati sotto quei due, ci avessero ri-forgiato come fecero le retrocessioni in B, trent'anni fa.. E invece è peggio. Ci hanno reso ancora più impazienti e isterici, come se la vittoria fosse un ossessione, ma forse molti non si ricordano che abbiamo dovuto aspettare 20 anni per risollevare una coppa dei campioni.
E spesso, causa questo isterismo, i contenuti di questo forum, sempre sulla cresta dell'onda, vanno a farsi benedire, facendoti passare anche la voglia di commentare e partecipare, specialmente per me che faccio parte di questa famiglia da 10 anni.
Forse questa è veramente la fine del tifo rossonero.. in preda a una tempesta emotiva che non accenna a placarsi.
Io in tutto questo, mi sento come un marinaio, sballottato da queste onde e che pian piano sta perdendo la speranza.
Ma che quella barca non la mollerà mai, perché mi contraddistingue da quando sono nato.
Scusatemi per questo sfogo, ma ci tenevo a farvi sapere quello che io penso di noi tifosi, aldilà di tutti i problemi che si stanno accanendo contro il nostro credo calcistico, visto che considero tutti voi come una famiglia, seppur virtuale.
Perché non posso credere che sia veramente la fine del milanista, della persona che sa come si vince con stile, che sa come complimentarsi con l'avversario, che sa come rialzarsi quando tutto sembrerebbe girare storto.
Ma dobbiamo essere noi tifosi, se crediamo ancora in quei valori, i primi a farci un esame di coscienza.

Da un milanista romantico, o semplicemente un illuso :)

Forza Milan!
No, ma scusa, serie b a parte, siamo nel punto più basso della storia sportiva del Milan e dobbiamo essere sereni e fiduciosi? Per quali segnali positivi? Quest'anno è tutto sbagliato, punto e stop. Il tifo non finisce, quello mai, ma sicuramente i bambini di oggi considerano il Milan come una fiorentina qualsiasi
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
No, ma scusa, serie b a parte, siamo nel punto più basso della storia sportiva del Milan e dobbiamo essere sereni e fiduciosi? Per quali segnali positivi? Quest'anno è tutto sbagliato, punto e stop. Il tifo non finisce, quello mai, ma sicuramente i bambini di oggi considerano il Milan come una fiorentina qualsiasi

Per un pareggio contro il Benevento, che poteva essere anche un Pordenone qualsiasi ect, abbiamo toccato il punto più basso?
Io non credo, ma questa è una mia opinione personale :)
Andare in serie C, retrocedere sul campo in B.. quelle credo siano punti bassi della nostra storia calcistica. ( la C è in ipotesi se mai accadesse).


Il Milan prima di Berlusconi poteva essere considerato peggio della Fiorentina odierna..
Eppure il Milan è nato nel 1899, non nel 1986. Pazienza se questi bambini tiferanno altro o ci vedranno come altro.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
No, ma scusa, serie b a parte, siamo nel punto più basso della storia sportiva del Milan e dobbiamo essere sereni e fiduciosi? Per quali segnali positivi? Quest'anno è tutto sbagliato, punto e stop. Il tifo non finisce, quello mai, ma sicuramente i bambini di oggi considerano il Milan come una fiorentina qualsiasi

sul punto più basso della storia a parte la serie b ci sarebbe tanto da dire...io ricordo una stagione che tutta la curva si è girata ed ha abbassato i pantaloni mostrando il sedere ai giocatori....(da li mi sembra Desailly decise di andar via dal Milan). sui bambini...hanno pienamente ragione OGGI e negli ultimi 2/3 anni noi siamo una Fiorentina qualsiasi, ma ripeto non è scrivendo 100 volte sui social via Montella, via Fassone, Via Mirabelli che torniamo a essere il Milan
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Va bene, quindi Gattuso che viene da una stagione drammatica al Pisa in Serie B è all'altezza.

Sullo spogliatoio ho scritto che PARE spaccato. Mia idea per quello che ho letto e visto, tu probabilmente crederai che Bonucci porterà i cioccolatini a Montolivo, Bonaventura andrà tutti i giorni a mangiarsi un panino con Calhanoglu eccetera. Sei libero.

Ma sinceramente cosa fanno i giocatori negli spogliatoi non me ne frega assolutamente nulla, a me interessa solo quello che fanno in campo. su Gattuso ha allenato una partita in serie a, non capisco su quali basi non è giudicato all'altezza.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Per un pareggio contro il Benevento, che poteva essere anche un Pordenone qualsiasi ect, abbiamo toccato il punto più basso?
Io non credo, ma questa è una mia opinione personale :)
Andare in serie C, retrocedere sul campo in B.. quelle credo siano punti bassi della nostra storia calcistica. ( la C è in ipotesi se mai accadesse).


Il Milan prima di Berlusconi poteva essere considerato peggio della Fiorentina odierna..
Eppure il Milan è nato nel 1899, non nel 1986. Pazienza se questi bambini tiferanno altro o ci vedranno come altro.
Infatti ho scritto "serie b a parte". Non ricordo una cosa del genere onestamente contro la squadra dei record più negativi di tutta Europa, per giunta segna il portiere che sembra van persie e tra l'altro hanno pure meritato. L'isteria in questa settimana mi sembra il minimo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
sul punto più basso della storia a parte la serie b ci sarebbe tanto da dire...io ricordo una stagione che tutta la curva si è girata ed ha abbassato i pantaloni mostrando il sedere ai giocatori....(da li mi sembra Desailly decise di andar via dal Milan). sui bambini...hanno pienamente ragione OGGI e negli ultimi 2/3 anni noi siamo una Fiorentina qualsiasi, ma ripeto non è scrivendo 100 volte sui social via Montella, via Fassone, Via Mirabelli che torniamo a essere il Milan
Ricordo, ma quella era una contestazione come quelle che fanno i tifosi del Real a Ronaldo quando non segna da tre partite... venivamo da vittorie su vittorie. Il punto più basso "non sportivo" che ricordi è stata la contestazione a Maldini, sul campo dico questa partita perché la serie b non me la ricordo...
 
Alto
head>