Siamo ad un bivio.

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Dando per conclusa la cessione di Higuain e l'arrivo di Piatek queste sono le mosse che farei in estate. La società avrà modo di lavorare fin dall'inizio questa volta con la possibilità di far svoltare definitivamente questo club almeno dal punto di vista sportivo

1) Vendere Kessie e fare plusvalenza
2) Comprare un centrocampista titolare che imposti
3) Rimpiazzare Kessie con un centrocampista con tecnica e cervello
4) Vendere il turco
5)Comprare Attaccante esterno sinistro che sappia saltare l'uomo
6) Recuperare definitivamente Conti e Caldara
7) Mandare via Montolivo Mauri Bertolacci Abate causa scadenza contratto.
8) Vendere Borini Strinic A. Donnarumma
9) Riscattare Bakayoko a cifre contenute
10) Prendere un allenatore
11) Se possibile prendere un terzino sinistro titolare al posto di Rodriguez

Cosa ne pensate?

Con la base che c'è: aggiungendo 2 centrocampisti tecnici ed un attaccante esterno/seconda punta in base al modulo capace di saltare l'uomo la squadra titolare sarebbe molto interessante. Poi se si riuscisse pure a migliorare la fascia sinistra con un terzino veloce e reattivo in grado di panchinare Rodriguez sarebbe la ciliegina sulla torta

d'accordo su tutto tranne punto 9
se prendiamo cc titolare che imposti (2) e rimpiazzi Kessie con centrocampista tecnica e cervello (3) con Paquetà che mi sembra sia il titolare mezzala sx.
Bakayoko finirebbe in panchina per tutti quei mln?
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Dando per conclusa la cessione di Higuain e l'arrivo di Piatek queste sono le mosse che farei in estate. La società avrà modo di lavorare fin dall'inizio questa volta con la possibilità di far svoltare definitivamente questo club almeno dal punto di vista sportivo

1) Vendere Kessie e fare plusvalenza
2) Comprare un centrocampista titolare che imposti
3) Rimpiazzare Kessie con un centrocampista con tecnica e cervello
4) Vendere il turco
5)Comprare Attaccante esterno sinistro che sappia saltare l'uomo
6) Recuperare definitivamente Conti e Caldara
7) Mandare via Montolivo Mauri Bertolacci Abate causa scadenza contratto.
8) Vendere Borini Strinic A. Donnarumma
9) Riscattare Bakayoko a cifre contenute
10) Prendere un allenatore
11) Se possibile prendere un terzino sinistro titolare al posto di Rodriguez

Cosa ne pensate?

Con la base che c'è: aggiungendo 2 centrocampisti tecnici ed un attaccante esterno/seconda punta in base al modulo capace di saltare l'uomo la squadra titolare sarebbe molto interessante. Poi se si riuscisse pure a migliorare la fascia sinistra con un terzino veloce e reattivo in grado di panchinare Rodriguez sarebbe la ciliegina sulla torta

Se vendiamo Kessie e Hakan, ne abbiamo 3 contati più Mauri... troppo poco. Se vendi questi due li devi rimpiazzare.
A gennaio abbiamo visto come i prezzi siano più elevati rispetto a giugno, ed i club cedono difficilmente i propri giocatori.
Certo se arrivasse un'offerta da almeno 40 ml per Kessie ci penserei, ma, come per Higuain, prima di chiudere la cessione, bloccherei il sostituto.
Con il centrocampo a 3, negli ultimi anni, il giocatore davanti alla difesa è sempre un equilibratore. Vedi Casemiro, Bousquets lo stesso Fabinho al liverpool, Jorginho, Fernandinho. Però una delle due mezzali deve essere un play. Io sostituirei Kessie con una mezzala regista. Se poi va via Hakan serve un vice Paquetà.
Per il resto concordo. Forse di ali ne servono 2 un titolare e un sostituto che sostituirebbe Borini, il primo che spedirei sulla luna.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,100
Reaction score
15,826
Dando per conclusa la cessione di Higuain e l'arrivo di Piatek queste sono le mosse che farei in estate. La società avrà modo di lavorare fin dall'inizio questa volta con la possibilità di far svoltare definitivamente questo club almeno dal punto di vista sportivo

1) Vendere Kessie e fare plusvalenza
2) Comprare un centrocampista titolare che imposti
3) Rimpiazzare Kessie con un centrocampista con tecnica e cervello
4) Vendere il turco
5)Comprare Attaccante esterno sinistro che sappia saltare l'uomo
6) Recuperare definitivamente Conti e Caldara
7) Mandare via Montolivo Mauri Bertolacci Abate causa scadenza contratto.
8) Vendere Borini Strinic A. Donnarumma
9) Riscattare Bakayoko a cifre contenute
10) Prendere un allenatore
11) Se possibile prendere un terzino sinistro titolare al posto di Rodriguez

Cosa ne pensate?

Con la base che c'è: aggiungendo 2 centrocampisti tecnici ed un attaccante esterno/seconda punta in base al modulo capace di saltare l'uomo la squadra titolare sarebbe molto interessante. Poi se si riuscisse pure a migliorare la fascia sinistra con un terzino veloce e reattivo in grado di panchinare Rodriguez sarebbe la ciliegina sulla torta

Ne penso che va benissimo, e mi fa piacere che ogni tanto qualcuno si renda conto che dipende tutto dalla qualità del centrocampo (vedi mia firma). Speriamo che Leonardo e dirigenza se ne rendano conto, ma è difficile in poco tempo amalgamare un cc che funzioni come un orologio ben oliato.

Ci vorrebbe secondo me, un centrocampista centrale che faccia da regista ma sappia anche interdire (es. Tonali, Paredes), più un'altro che sia dinamico e supporti Paquetà e gli favorisca l'azione. Con Bakayoko completeresti e avresti il famoso cc a 4 che io adoro, perché il 433 mi fa venire la nausea.

Comunque, alla 4) sul turco, e alla 11) su Rodriguez, ho sentito in lontananza le orde barbare degli ex-Mirabelliani imbestialiti chiedere la tua testa.
 
Alto
head>