Si uccide a 14 anni gettandosi dal terrazzo

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
io però prima porrei una domanda: perché è arrivato a tale gesto?

Perchè gli amici lo sfottevano perchè era gay?
probabilmente se non lo fosse stato si sarebbe suicidato perchè
gli amici lo sfottevano perchè grasso o basso o con gli occhiali ecc ecc
oppure perchè troppo schiacciato dal peso della scuola, o per essere stato lasciato da una ragazza
La tristissima realtà è che alcuni nascono predisposti a gesti così estremi, e probabilmente anche in un mondo perfetto, come questo purtroppo non è, il rischio ci sarebbe sempre, esistono perfino suicidi per noia

E poi esiste anche la responsabilità verso chi ci ama, pensate al dolore che ha procurato ai suoi genitori, è lo dico da padre, sotto questo punto di vista non riesco a perdonarlo
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
Perchè gli amici lo sfottevano perchè era gay?
probabilmente se non lo fosse stato si sarebbe suicidato perchè
gli amici lo sfottevano perchè grasso o basso o con gli occhiali ecc ecc
oppure perchè troppo schiacciato dal peso della scuola, o per essere stato lasciato da una ragazza
La tristissima realtà è che alcuni nascono predisposti a gesti così estremi, e probabilmente anche in un mondo perfetto, come questo purtroppo non è, il rischio ci sarebbe sempre, esistono perfino suicidi per noia

E poi esiste anche la responsabilità verso chi ci ama, pensate al dolore che ha procurato ai suoi genitori, è lo dico da padre, sotto questo punto di vista non riesco a perdonarlo

ti capisco

intendi che molti nascono con una fragilità interna?
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Non è che dopo questo gesto ridicolo e folle gli omofobi smettono di esistere. Allucinante.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
purtroppo si
e qui si potrebbe aprire anche una discussione su quanto in realtà siano dettate dal libero arbitrio le nostre azioni o quanto, più probabilmente, siano inevitabilmente scritte nel nostro DNA, subconscio o miscugli ormonali
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Aprire discussioni sul suicidio è inutile. Bisogna passarci per capire realmente cosa si prova, ci sono argomenti che non hanno ne capo ne coda semplicemente perchè non esiste l'opinione in certi argomenti. Parlandone si rischia di essere banali, irrispettosi e immaturi. Questa ovviamente è la mia opinione.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Aprire discussioni sul suicidio è inutile. Bisogna passarci per capire realmente cosa si prova, ci sono argomenti che non hanno ne capo ne coda semplicemente perchè non esiste l'opinione in certi argomenti. Parlandone si rischia di essere banali, irrispettosi e immaturi. Questa ovviamente è la mia opinione.

al contrario si dovrebbe discutere molto di più su argomenti delicati ma concreti come la difficolta e le piccole angosce della vita, se il povero ragazzo avesse avuto una persona tanto vicina da potergli parlare delle proprie difficoltà adesso probabilmente sarebbe ancora vivo
In generale la stragrande maggioranza dei nostri problemi si potrebbero facilmente risolvere se ci sforzassimo di comunicare meglio con gli altri, soprattutto in età adolescenziale
E forse per alcuni un forum, dove si rimane comunque anonimi, può essere un utile toccasana
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
al contrario si dovrebbe discutere molto di più su argomenti delicati ma concreti come la difficolta e le piccole angosce della vita, se il povero ragazzo avesse avuto una persona tanto vicina da potergli parlare delle proprie difficoltà adesso probabilmente sarebbe ancora vivo
In generale la stragrande maggioranza dei nostri problemi si potrebbero facilmente risolvere se ci sforzassimo di comunicare meglio con gli altri, soprattutto in età adolescenziale
E forse per alcuni un forum, dove si rimane comunque anonimi, può essere un utile toccasana

Non ho parlato del prima infatti ma di una volta che è accaduto. La prevenzione va fatta assolutamente, ma giudicare a posteriori non in questi casi non ha molto senso.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Bisogna però secondo me riuscire a non generalizzare.

Questo aveva 14 anni, magari aveva anche una buona famiglia, buoni amici... ma sempre 14 anni, e ci ricordiamo tutti quanto ce la prendessimo per certe cose... nessuno aveva conoscenti che provava a tagliarsi le vene dopo una delusione? Vi ricordate il perché? C'era la moda degli EMO. Adesso tra Social Network e smartphone si sta perdendo di vista la realtà per com'è. Vedo mia sorella (14enne) che per quanto comunque la consideri una buona e brava ragazzina, scrive cose su FB che potrebbero "distruggere" le relazioni... E' il naturale cambiamento della società. Adesso abbiamo la "finta" idea che tutto sia diretto e immediato... quando in realtà è ancora meno indiretto del solito...
Mi fa ridere mio papà quando mi raccontava che solo 50 anni fa quando andava a trovare mia mamma un po' a caso perché non aveva ancora il telefono di casa, partiva, faceva 60 km in macchina in 126 e magari non trovava nessuno a casa e stava ore ad aspettare che arrivasse qualcuno.... (spesso il nonno :fuma:)
Bisogna stare attenti su tutto, più avanti si va con gli anni...
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Ragazzi, a ogni età della vita corrispondono delle priorità. Anche per noi a quattordici anni contavano cose che oggi ci fanno sorridere, così come tra dieci anni rideremo di quello che non ci fa dormire oggi.
 
Alto
head>