Si sciolgono i Commandos Tigre.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,743
No mi dispiace lo sfottò è una cosa, l'insulto becero è un'altra. Solo nel calcio esiste il tifo contro, ci sarà un perché... Il calcio coinvolge una grossa fetta di emarginati sociali, di gente che si venderebbe l'anima pur di vedere la propria squadra vincere. Il tifo è sano finché rimane entro certi limiti, quando li supera allora è un grave problema. Cavolo non è difficile comportarsi civilmente, e si, anche allo stadio, che non deve essere un'enclave di illegalità, ma un posto dove divertirsi e godersi uno spettacolo sano.

Io la penso esattamente come te. E infatti non amo lo stadio proprio per questi motivi. Ho un'altra idea di sport che non collima con quello che vedo/sento/vivo. Lo stadio dovrebbe esser un ambiente sano dove poter andare con amici, famiglia, partner. Passarci un pomeriggio anzichè una domenica intera intrattenendosi nei musei delle squadre e pranzando magari anche nel ristorante annesso. Indubbiamente il tifo organizzato ha fatto la storia ma ha fatto anche il suo tempo. Basta guardarsi un pò attorno per capire che i tempi sono cambiati e noi siamo lontani anni luce. Senza voler offendere nessuno ovviamente, so benissimo che lo stadio non può esser confuso col teatro però come cultura sportiva si deve crescere molto.
Un esempio , qualcuno mi spieghi l'urlo becero del tifosi della juve ad ogni rinvio di fondo campo del portiere!!!
Ma è davvero cosi divertente?? E' davvero cosi divertente coinvolgere il bambino al nostro fianco in questo verso apotropaico??
Non sarebbe più costruttivo inneggiare a pogba?
Il sistema è tutto marcio. Dalle radici.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Il problema è a monte, e cioé che in Italia il calcio è visto come strumento di rivincita sociale. Dico solo questo per non finire ulteriormente OT.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Di ultras onestamente mi frega poco, gente che si considera più tifosa di altri solo perché fanno due cori per tempo

E perché seguono la squadra ovunque e comunque(e a qualsiasi prezzo aggiungo io).
Dunque è un sentimento più che giustificato secondo me...non condivisibile magari,ma sicuramente da capire
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Si si va bene hai ragione tu. Andrebbero messi a ferro e fuoco solo perché hanno osato fischiare il capitano, questo lo ricordate oppure fate finta di niente? Rispettate le opinioni degli altri per favore, gli ultras non sono gruppi di panda in via d'estinzione, un po' di coerenza non guasterebbe. Per quel che mi riguarda sono lo schifo del calcio insieme ai procuratori, se a te piacciono amen vacci e divertiti, finché dura.

Io andavo in curva a vedere le partite, quindi stai dando del delinquente pure a me, nonostante andassi li solo per tifare senza fumogeni bombe pistole o coltelli, parli di rispettare le idee altrui ma stai facendo di tutta l'erba un fascio, non siamo tutti De Santis, come non siamo tutti tifosi esemplari. Tu hai una tua idea che potrebbe anche essere giusta, ma finche la esponi dando melma a chiunque sia stato parte di un gruppo cadi nel torto, almeno secondo me. Poi magari quello "strano" sono io
 
Alto
head>