Sì alla decadenza di Berlusconi da Senatore. Bufera su Crimi.

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
La cosa che mi fa ridere e' che credete che siccome è' una sentenza definitiva allora e' giusta e hanno rispettato le regole , come se si trattasse di una giustizia divina o come se non fosse mai successo nella storia che si tenta con ogni mezzo di far fuori un avversario politico , il processo ruby e le condanne a fede ecc dimostrano che i fatti non interessano quello è' un processo morale basato sul nulla . Siete in male fede e vi nascondete dietro la magistratura come se fosse un potere non corruttibile
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Aldilà della sentenza, giusta o meno, la decadenza è una diretta conseguenza di ciò che è accaduto in Cassazione, quindi non vedo cosa sia ingiusto. Vorrei capire.
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Come si può solo pensare di lasciare al governo un delinquente che ha corrotto un senatore. Non ci sono le prove, De Gregorio ha fatto cadere il governo prodi, è passato al pdl, gli hanno trovato i soldi, ed ha confessato. Solo per questo non dovrebbe mettere più piede in politica. Poi ci sono anche altri crimini di molto più gravosi.

Il pregio della democrazia è che il potere è in mano al popolo, il difetto e che il popolo colto deve lottare anche contro il popolo ignorante, per i diritti del popolo colto e del popolo ignorante.
Io amo l'Italia è sono sicuro che sia il miglior paese al mondo, ma quando vedo certe cose (tipo persone che ancora oggi difendono il delinquente) penso che l'Italia ha avuto troppo, e per quelle persone, che sono pure tanti, meriterebbe di stare molto ma molto peggio della brutta Italia di oggi.

La colpa non è di Berlusconi ma delle persone che l'hanno fatto governare, in democrazia la colpa è di tutti, dobbiamo solo guardare avanti e ripartire. L'importante è imparare da questo grave errore, affinché in futuro non ci sia un'altro Berlusconi
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Come si può solo pensare di lasciare al governo un delinquente che ha corrotto un senatore. Non ci sono le prove, De Gregorio ha fatto cadere il governo prodi, è passato al pdl, gli hanno trovato i soldi, ed ha confessato. Solo per questo non dovrebbe mettere più piede in politica. Poi ci sono anche altri crimini di molto più gravosi.

Il pregio della democrazia è che il potere è in mano al popolo, il difetto e che il popolo colto deve lottare anche contro il popolo ignorante, per i diritti del popolo colto e del popolo ignorante.
Io amo l'Italia è sono sicuro che sia il miglior paese al mondo, ma quando vedo certe cose (tipo persone che ancora oggi difendono il delinquente) penso che l'Italia ha avuto troppo, e per quelle persone, che sono pure tanti, meriterebbe di stare molto ma molto peggio della brutta Italia di oggi.

La colpa non è di Berlusconi ma delle persone che l'hanno fatto governare, in democrazia la colpa è di tutti, dobbiamo solo guardare avanti e ripartire. L'importante è imparare da questo grave errore, affinché in futuro non ci sia un'altro Berlusconi

Penso non ci sia nient'altro da aggiungere.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Come si può solo pensare di lasciare al governo un delinquente che ha corrotto un senatore. Non ci sono le prove, De Gregorio ha fatto cadere il governo prodi, è passato al pdl, gli hanno trovato i soldi, ed ha confessato. Solo per questo non dovrebbe mettere più piede in politica. Poi ci sono anche altri crimini di molto più gravosi.

Il pregio della democrazia è che il potere è in mano al popolo, il difetto e che il popolo colto deve lottare anche contro il popolo ignorante, per i diritti del popolo colto e del popolo ignorante.
Io amo l'Italia è sono sicuro che sia il miglior paese al mondo, ma quando vedo certe cose (tipo persone che ancora oggi difendono il delinquente) penso che l'Italia ha avuto troppo, e per quelle persone, che sono pure tanti, meriterebbe di stare molto ma molto peggio della brutta Italia di oggi.

La colpa non è di Berlusconi ma delle persone che l'hanno fatto governare, in democrazia la colpa è di tutti, dobbiamo solo guardare avanti e ripartire. L'importante è imparare da questo grave errore, affinché in futuro non ci sia un'altro Berlusconi
e allora chi ha pagato bossi per far cadere il primo governo berlusconi?
Se ragioniamo in questo modo stiamo freschi...
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Vorrei fare solo un appunto che non c'entra nulla con il soggetto: e' inutile parlare di percentuali o di valori relativi.
Bastano 50mila euro di iva non versata a far scattare il penale, anche se fatturi un miliardo.

Giustissimo, solo che conosco certe aziende che occultano ben più di 50mila euro e non ricevono nulla. è innegabile dire che a Berlusconi si guardi il pelo, indipendentemente da come la si pensa politicamente (per me, ad esempio, non si sarebbe dovuto nemmeno candidare a partire dal 2008 almeno).
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Come si può solo pensare di lasciare al governo un delinquente che ha corrotto un senatore. Non ci sono le prove, De Gregorio ha fatto cadere il governo prodi, è passato al pdl, gli hanno trovato i soldi, ed ha confessato. Solo per questo non dovrebbe mettere più piede in politica. Poi ci sono anche altri crimini di molto più gravosi.

:muhahah::muhahah::muhahah: Scusami se rido, ma ti faccio qualche nome: Bossi, Mastella, Scilipoti, Razzi, Buttiglione. E, come loro, tantissimi altri che, nei due sensi, hanno contribuito a far cadere governi e nascere governi di polo opposto. Ne hanno beneficiato in molti, fra cui D'Alema e Berlusconi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La cosa che mi fa ridere e' che credete che siccome è' una sentenza definitiva allora e' giusta e hanno rispettato le regole , come se si trattasse di una giustizia divina o come se non fosse mai successo nella storia che si tenta con ogni mezzo di far fuori un avversario politico , il processo ruby e le condanne a fede ecc dimostrano che i fatti non interessano quello è' un processo morale basato sul nulla . Siete in male fede e vi nascondete dietro la magistratura come se fosse un potere non corruttibile

Istigazione di minorenni alla prostituzione e falsa testimonianza in atti d'ufficio (la storia della nipotina di Mubarak) è un processo morale? io pensavo che sconfinasse nel penale...
ma forse la legge non è uguale per tutti

é chiaro che da 20 anni a questa parte la magistratura sta cercando di far fuori Berlusconi e la sua deriva immorale, ma visto che siamo ancora in una democrazia invece di sparargli si cerca fargli pagare i suoi tanti reati, solo che (grazie al sonnecchiare degli italiani e alla compiacenza di una certa opposizione, senza idee e capacità a cui solo la sua presenza ha potuto fornire aggomenti) lui si è sempre fatto sfacciatamente le sue belle leggine ad personam o è riuscito sempre a mandare tutto in prescrizione
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
:muhahah::muhahah::muhahah: Scusami se rido, ma ti faccio qualche nome: Bossi, Mastella, Scilipoti, Razzi, Buttiglione. E, come loro, tantissimi altri che, nei due sensi, hanno contribuito a far cadere governi e nascere governi di polo opposto. Ne hanno beneficiato in molti, fra cui D'Alema e Berlusconi.

Prego ridi quanto vuoi, lo fanno tutti i pagliacci.

Ma ha nessuno sono stati trovati 3.000.000,00€ in casa il giorno dopo. Il corrotto ha anche confessato è finirà in carcere per quello che ha fatto, ed il corruttore lo deve seguire, e gentilmente si devono levare tutti e due dai c. Perchè corrompere un senatore o giudice o un finazire/poliziotto ecc è un grave crimine contro lo stato. Chi commette crimini contro lo stato dovrebbe stare in galera, ma di sicuro non in parlamento.
 
Alto
head>