Shock a Padova, bambino portato via con la forza dai poliziotti

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Al limite della legge morale...

Forse non ha tutti i torti la donna quando urla "Gestapo"...
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Si, fossi nel poliziotto nemmeno io mi sarei fatto problemi comunque, era l'ordine del magistrato, qualora non l'avesse preso (il ragazzino) avrebbe rischiato anche il posto. Onestamente si puo' discutere su come e' stato preso ma quello con poche rotelle e' il padre.

Sono d'accordo. Hanno fatto il loro lavoro. Lo dovevano lasciare alla madre fino a quando non se ne sarebbe andato senza piangere? Si parla sempre delle forze dell'ordine italiane cattive e corrotte, ma andate a incontrare i mossos d'esquadra...
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
La responsabilita e' del magistrato che ha dato l ordine.Se c e qualcuno da incolpare e' la magistratura in questo episodio...
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
La responsabilita e' del magistrato che ha dato l ordine.Se c e qualcuno da incolpare e' la magistratura in questo episodio...

Il magistrato giudica in base a leggi esistenti, mica se le inventa lui. Di sentenze di affido ce ne sono infinite, non nascono mica ora... poi il comportamento di questi poliziotti mica è ordinato dai magistrati, eh?
Una cosa è dare l'affido al padre, un'altra andare a prendere un bambino e trascinarlo di forza con più uomini.
Sarò io sensibile, ma afferrare di prepotenza e quasi soffocare un bambino non lo farei mai... ma vabbè, parliamo pur sempre di persone che fanno i leoni coi bambini e coi poveri cittadini, mentre quando si tratta di affrontare gente che davvero merita le mazzate (e non quelli che ti insultano "pecorella", perchè quelle sò ca....e), si chiudono nelle camionette... e lo dico io che ho un padre che è stato poliziotto e ho intenzione di entrare proprio in polizia in futuro.

L'idea di polizia, della persona che si mette al servizio del cittadino è onorevole, ma come viene messa in pratica il più delle volte è vergognosa.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Il magistrato giudica in base a leggi esistenti, mica se le inventa lui. Di sentenze di affido ce ne sono infinite, non nascono mica ora... poi il comportamento di questi poliziotti mica è ordinato dai magistrati, eh?
Una cosa è dare l'affido al padre, un'altra andare a prendere un bambino e trascinarlo di forza con più uomini.
Sarò io sensibile, ma afferrare di prepotenza e quasi soffocare un bambino non lo farei mai... ma vabbè, parliamo pur sempre di persone che fanno i leoni coi bambini e coi poveri cittadini, mentre quando si tratta di affrontare gente che davvero merita le mazzate (e non quelli che ti insultano "pecorella", perchè quelle sò ca....e), si chiudono nelle camionette... e lo dico io che ho un padre che è stato poliziotto e ho intenzione di entrare proprio in polizia in futuro.

L'idea di polizia, della persona che si mette al servizio del cittadino è onorevole, ma come viene messa in pratica il più delle volte è vergognosa.
Ma infatti reputo il comportamento dei poliziotti poco intelligente..Per quanto riguarda il discorso i magistrati ''applicano la legge'' e' un discorso che non accetto piu visto i casi che giornalmente si vedono in televisione e nei giornali...troppe ingiustizie.I magistrati non applicano la legge la interpretano,e va benissimo per carita ma a volte la interpetano male anzi malissimo.
 
L

Livestrong

Guest
Si, fossi nel poliziotto nemmeno io mi sarei fatto problemi comunque, era l'ordine del magistrato, qualora non l'avesse preso (il ragazzino) avrebbe rischiato anche il posto. Onestamente si puo' discutere su come e' stato preso ma quello con poche rotelle e' il padre.

Quello che si dice è un'altra cosa, che poi è sempre la stessa: fanno i lupi con le pecore e le pecore coi lupi
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,899
Reaction score
3,138
Vabbe' la tipa che dice " io sono un ispettore e tu non sei nessuno" e' da prendere a sprangate, ma ci son carabinieri e poliziotti che il loro lo fanno nel vero senso della parola, anche semplici brigadieri o carabinieri scelti. Pero' ripeto, se il ragazzino non veniva con le buone anche io non mi sarei fatto problemi ad usare la forza.

Poi se per gente (e in questo caso carabinieri e poliziotti) con le biglie si vogliono indicare solo quelli morti per mano della camorra,mafia,ndrangheta etc..allora mi dissocio. Quelli in missione non li cito nemmeno, anche perche' molti ci vanno per il cash. Poi ci son casi e casi..
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,267
Reaction score
1,570
Il problema,aldila' del comportamento eccessivo e deprecabile verso il ragazzino,è che le forze dell'ordine si rispettano e si lodano solo in caso di tragedia.E' tipico della mentalita' italiana!

- - - Aggiornato - - -

Son contento solo se a morire lo sbirro

:facepalm:

Ma ti pare 'na cosa sensata questa?
 
Alto
head>