Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 3 di 3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001

    Shevchenko ct dell'Ucraina?

    La panchina gli è stata offerta su un piatto d'argento il presidente della federazione ucraina, Anatoly Konkov puntando tutto sulla giovane età dell'ex calciatore che in campo, con quella maglia, è sceso non più tardi di cinque mesi fa, in occasione della fase finale dell'Europeo


    ROMA - Ha perduto le elezioni, potrebbe "vincere" la nazionale. Gliel'ha proposta su un piatto d'argento il presidente della federazione ucraina, Anatoly Konkov puntando tutto sulla giovane età dell'ex calciatore che in campo, con quella maglia, è sceso non più tardi di cinque mesi fa, in occasione della fase finale dell'Europeo. Premio di consolazione per Andriy Shevchenko, vera e propria icona del calcio di quel paese insieme a Valery Lobanovsky, il colonnello che nel "laboratorio" di Kiev aveva "inventato" il calcio del Duemila per portarlo poi in dote a Mosca, con le ultime nazionali sovietiche.

    In fondo una bella soddisfazione per l'ex milanista che deve stare attento solo alla "maledizione Guardiola". Perché anche Konkov, illustrando la proposta, ha evocato il "fantasma" dell'ex allenatore del Barca, giovane e subito vincente: "Ha ottenuto risultati straordinari in appena sette anni". Peccato che la cosa sia riuscita solo a Barcellona e che gli altri che hanno tentato la stessa strada alla fine si son dovuti arrendere. Ci pensò la Juventus con Ciro Ferrara e finì come è noto con un licenziamento; ci ha provato lo scorso anno la Roma con Luis Enrique ed è finito con un "divorzio" a fine anno. Sta andando meglio all'Inter visto che Andrea Stramaccioni se la sta cavando piuttosto bene al suo campionato di (quasi) esordio. Ma così come una rondine non fa primavera, una "replica" ben riuscita non vale la conferma di un principio.

    Insomma, non basta essere giovani per essere anche vincenti perché se così fosse non si riuscirebbe a capire il Fenomeno Ferguson. "Shevchenko ha giocato in grandi club come la Dinamo Kiev, il Milan e il Chelsea sotto la guida di vere e proprie leggende come Lobanovsky, Ancelotti e Mourinho", dice il presidente federale argomentando la sua idea. Sembra quasi dire che Andriy è una sorta di "unto del Signore" o di unto dei signori della panchina. In realtà le capacità tecniche non sono come l'influenza, non si acquisiscono per contagio. Però a trentasei anni l'ex milanista dovrà pur meditare su cosa fare da grande.


    Cds

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di iceman.
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10,299
    venisse ad allenare pato e pazzini...anzi tornasse proprio a giocare ..insieme a inzaghi sarebbero ancora tra le coppie di attaccanti piu' forti in italia.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,927
    Non penso che accetti, anche perchè si è dato alla politica, come i colleghi Weah e Kaladze.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.