Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

  1. #1

    Sfatiamo il mito dei giovani

    Ho letto e sto leggendo in giro da questa estate (anche per bocca degli "addetti ai lavori") che siamo una squadra di giovani e che abbiamo bisogno di tempo. Direi che è ora di sfatare questo mito. Questa sera gli unici giovani in campo erano El Shaarawy, Niang e Bojan che è entrato nel finale (e che mi pare palese che ormai, ahimè, non verrà riscattato), tutti gli altri non si possono definire tali nel modo più assoluto.

    Con questa rosa non si può assolutamente fare un progetto a lungo termine. A me sta anche bene cercare di aprire un ciclo con i giovani e prendere queste scoppole, però che siano giovani sul serio, non gente di 25-27 anni. Mi chiedo perchè Constant preferito a De Sciglio, quale esperienza in più aveva il francese? E cosa pensate che abbiano imparato gente come Abate, Constant, Flamini, Muntari, ecc da questa partita? Niente, ormai sono giocatori affermati.

    Se si vuole davvero puntare sui giovani, Niang, Bojan, De Sciglio devono giocare titolari sempre, non a seconda delle partite o perchè manca Pazzini.


    Le alternative sono due:

    - O si punta seriamente sui giovani e si accetta di fare queste figuracce
    - O si cerca un tecnico come Conte che tiri fuori il meglio anche da gente come Giaccherini.


    Il progetto giovani è ancora in alto mare. Ovviamente, sono considerazioni che vanno aldilà della partita di questa sera.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,313
    Beh definire giocatori di 25-27 non più giovani lo considero un errore di fondo. Quella è l'età della piena maturità, l'età giusta. Una squadra di ventenni che vince qualcosa l'ho vista solo in una competizione per under 21.

    Vuoi vincere? Serve il giusto mix tra ragazzini, giocatori nel pieno della maturità e gente esperta che li guidi. Questa sera ad esempio a livello di età dei calciatori scesi in campo si era perfetti. Si può piuttosto disquisire sui valori dei calciatori, non certo sulla carta d'identità.

    I giovani in rosa li abbiamo eccome, è innegabile che questa rosa abbia giovanissimi interessanti.

    Gabriel, De Sciglio, Salomon, Niang, El Shaarawy, Balotelli, Saponara.

    Il prossimo anno partiamo con 7 ragazzi giovanissimi ed interessanti, direi che il progetto verde c'è eccome. Serve semplicemente lavoro e pazienza. Anni servono.

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Toby rosso nero
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,732
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Vuoi vincere? Serve il giusto mix tra ragazzini, giocatori nel pieno della maturità e gente esperta che li guidi. Questa sera ad esempio a livello di età dei calciatori scesi in campo si era perfetti. Si può piuttosto disquisire sui valori dei calciatori, non certo sulla carta d'identità.
    Io credo che il punto focale sia proprio questo. I "vecchi" sono scarsi.
    Bisogna cercare un giusto equilibrio, e fare crescere questi giovani con attorno dei giocatori di esperienza che però devono essere di assoluta qualità, dei campioni.
    E' giustissimo fare giocare El Sharaawi e Niang, ma rischiamo di bruciarli tutti anzitempo esponendoli a queste figuracce.. perchè non sono supportati e aiutati da giocatori all'altezza che possono reggere la baracca in partite come quelle di stasera.

    Se i giocatori di esperienza per questo ruolo sono Ambrosini (un morto che cammina), Flamini e Mexes, non ci siamo.

    Con i giovani siamo a posto, ma non basta metterli allo sbaraglio...devono essere affiancati a gente di qualità e esperienza per non fare naufragare tutto il potenziale che hanno.

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,313
    Concordo. Ecco perchè a gennaio avrei festeggiato l'arrivo di un Kakà e di un Carvalho.

  6. #5
    25-27 non si è vecchi assolutamente, ma non si è neanche giovani e non è neanche l'eta giusta per un progetto a lungo termine. De Sciglio secondo me questa sera doveva giocare. Avrebbe combinato qualche cappellata in più? Benissimo, però avrebbe sicuramente fatto grandissima esperienza. Io non sto dicendo che voglio vincere subito, assolutamente. Sto solo dicendo che se si punta sui giovani bisogna farlo con convinzione. De Sciglio e Niang, ad esempio, devono giocare a prescindere dal fatto che giochi contro il Barcelona o che Pazzini ha il raffreddore, per dire.

    Tra 5 anni non ci sarà di certo ancora Constant, Muntari, Flamini ecc.

    Fino a 6-7 anni fa il Barcelona le prendeva a destra e a sinistra un pò da tutti ed in campo c'era già gente come Puyol, Xavi e Iniesta. E ancora, lo stesso potremmo dire di noi prima di aprire il ciclo nel 2003.


    A parte l'attacco, manca ancora una vera e propria ossatura da far crescere

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    520
    Far la politica di 11 giovani o quella degli Emerson e dei Zambrotta, non ha alcun senso bisogna trovare un giusto mix, d'altronde l'Arsenal avendo tra i migliori giovani che ci siano in Europa non vince nulla da 10 anni.

  8. #7
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001
    Non esiste un mito dei giovani esiste il mito della qualità e la qualità si paga. Premesso che la qualità non ha età, come sottolinea @Jino ci vuole un giusto mix tra nuove leve ed elementi con esperienza.

  9. #8
    Concordo in toto con il discorso di Dodo.
    Lo stesso El Shaarawy, per dire, in campionato in coppia con Balotelli l'ho visto snobbato tantissimo rispetto al solito. Perchè? Perchè la squadra non può appoggiarsi su Balo ed Elsha insieme?
    E concordo anche su Niang e De Sciglio, che non ho proprio capito perchè non sia stato schierato. Non è che in Champions sia esattamente un esordiente...

    Citazione Originariamente Scritto da Toby rosso nero Visualizza Messaggio
    Io credo che il punto focale sia proprio questo. I "vecchi" sono scarsi.
    Ecco, appunto.
    [B][SIZE=2]STAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE[/SIZE][/B]

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #9
    Senior Member L'avatar di Djici
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Liège
    Messaggi
    10,990
    giovani o vecchi manca sopratutto qualita in mezzo al campo.

    poi sento dire che con un attacante un po piu esperto passavamo il turno ma devo dire che ho gia visto shevchenko sbagliare gol come quello di niang.

    quindi abbiamo gente giovane ma ieri la squadra non era "giovane".

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    634
    Va bè dare la colpa a Niang perché ha preso il palo è assurdo..Capita è la vita!!
    Comunque non ho capito nemmeno io perché non ha schierato De Sciglio!Ieri costant è stato un disastro.Ha sbagliato un sacco di palloni facili e il terzo goal (quello di Villa) lo ha regalato lui!!Ha cercato di fare un anticipo assurdo,quando invece doveva prepararsi a marcare Villa e allargarlo il più possibile.

    Allegri per me è un tecnico mediocre..Lo dico da 3 anni.Non sa osare e non ha le palle!!Questo benedetto Gabriel non lo ha fatto giocare nemmeno in coppa Italia!!Eppure mi sembra che tutti dicano che sia un buon portiere.
    De Sciglio un pò gioca, un pò no..Niang dovrebbe essere titolare fisso,Slamon che fine ha fatto??Boateng dovrebbe giocare a centrocampo è quello il suo ruolo,è li dove abbiamo bisogno di qualità e invece lo fa giocare come attaccante..
    Poi c'è anche Cristante!!Il ragazzo ha talento e si vede subito che è uno con le palle!!Potrebbe farlo giocare qualche volta..

    Va bè il prossimo anno sarà tutto diverso.Allegri per fortuna andrà via e forse arriverà Montella!Con lui le cose dovrebbero andare meglio.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.