Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

  1. #11
    Socio Milan World L'avatar di tequilad
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Concordo. Ecco perchè a gennaio avrei festeggiato l'arrivo di un Kakà e di un Carvalho.
    Non avrebbero giocato comunque

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di 7AlePato7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    5,574
    Secondo me in parte Dodo ha ragione. Se vuoi puntare sui giovani devi farlo indipendentemente dall'età, anche per fargli fare esperienza. Poi a mio avviso se sei un grande giocatore e ti senti sicuro di te, certe partite non le temi, anche se hai 18 anni.

    Qualche campione più maturo e rodato magari ci farebbe comodo, però quei giocatori lì pretendono un ingaggio alto. Il Milan ha attuato una politica di riduzione degli ingaggi, proprio per avere un maggior margine di manovra nell'acquisto di talenti. Il problema a mio avviso è il budget di mercato, che lega le mani alla società. Avendo un budget maggiore anzichè prendere un giocatore giovane, ne acquisti due ogni anno. A mio avviso il budget non è commisurato ai tagli che hanno fatto. Con quei tagli dovremmo poter spendere almeno una cinquantina di milioni all'anno per i cartellini dei giocatori, invece non è così. In fondo hai mandato via i due che guadagnavano di più, più una serie di senatori hanno dato l'addio (Seedorf, Gattuso, Nesta tanto per citarne qualcuno)... tutta gente con ingaggi faraonici, eppure il budget di mercato non si è alzato vertiginosamente... qualcosa non quadra.

    Io di principio sono contrario a spendere molto sugli ingaggi dei giocatori e preferisco avviare un progetto di soli giovani, anche se questo non ci porterà a vincere nulla per i prossimi anni. Però magari ci darà dei frutti più avanti... tuttavia i giovani di talento in mezzo al campo e in difesa voglio vederli al Milan, perchè è lì che dobbiamo rinforzarci.

  4. #13
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    concordo che De Sciglio doveva giocare al posto di Constant...le prendevamo lo stesso, ma almeno fa esperienza il ragazzo
    https://mmacornerblog.wordpress.com

  5. #14
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Citazione Originariamente Scritto da #Dodo90# Visualizza Messaggio
    25-27 non si è vecchi assolutamente, ma non si è neanche giovani e non è neanche l'eta giusta per un progetto a lungo termine. De Sciglio secondo me questa sera doveva giocare. Avrebbe combinato qualche cappellata in più? Benissimo, però avrebbe sicuramente fatto grandissima esperienza. Io non sto dicendo che voglio vincere subito, assolutamente. Sto solo dicendo che se si punta sui giovani bisogna farlo con convinzione. De Sciglio e Niang, ad esempio, devono giocare a prescindere dal fatto che giochi contro il Barcelona o che Pazzini ha il raffreddore, per dire.

    Tra 5 anni non ci sarà di certo ancora Constant, Muntari, Flamini ecc.

    Fino a 6-7 anni fa il Barcelona le prendeva a destra e a sinistra un pò da tutti ed in campo c'era già gente come Puyol, Xavi e Iniesta. E ancora, lo stesso potremmo dire di noi prima di aprire il ciclo nel 2003.


    A parte l'attacco, manca ancora una vera e propria ossatura da far crescere
    Nel calcio si gode il presente, non si pensa a cosa ci sarà 5-6 anni dopo. La cose cambiano da una settimana all'altra, figuriamoci se ci si deve mettere a pensare cosa accadrà tra qualche anno. Il presente dice che abbiamo una serie di giovaniSSIMI quest'anno che hanno giocato tantissimo: El Shaarawy e De Sciglio per minutaggio sono tra i più utilizzati e per Niang nella seconda parte di stagione vale lo stesso. Ma non è che possono giocare ogni 3 giorni 90 minuti solo per il fatto che altrimenti il progetto giovani non esiste. A me sembra che giochino tanto, trovatemi una squadra top in europa che schiera cosi tanti giovanissimi contemporaneamente. Non so se c'è.

    Concludo con la parte che ti ho sottolineato, il Milan del 2003 è ripartito grazie a: Seedorf, Nesta, Pirlo, Sheva etc etc. Tutta gente over 25. Perchè se vuoi vincere non lo fai con i ragazzini e non è detto che giocando per anni con i ragazzini poi tu possa vincere in futuro.

  6. #15
    Senior Member L'avatar di pennyhill
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Capo Boeo
    Messaggi
    5,310
    Lo domando qua ho letto su un blog di interisti, che De Sciglio, Niang ed El Shaarawy, in campo insieme contemporaneamente ci sono stati per poco più di 90-100 minuti, è vero?

  7. #16
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Citazione Originariamente Scritto da pennyhill Visualizza Messaggio
    Lo domando qua ho letto su un blog di interisti, che De Sciglio, Niang ed El Shaarawy, in campo insieme contemporaneamente ci sono stati per poco più di 90-100 minuti, è vero?
    Secondo me, no.

  8. #17
    Non credo e anche se fosse bisogna considerare che Niang ha iniziato a giocare a gennaio dopo la partenza di Pato e che De Sciglio è stato rotto.

    Comunque, che non si possa fare una squadra di giovani da un anno all'altro è logico, però ad esempio Alaba nel Bayern gioca indipendentemente da tutto e gli fanno calciare anche i rigori in Champions eppure non penso che pisci in testa a De Sciglio...

    Al momento, ripeto, non possiamo definirci una squadra di giovani, è solo un alibi.

    - - - Aggiornato - - -

    Se mai, siamo una squadra che si sta ristrutturando, sempre che proseguano gli inserimenti di giovani (soprattutto a centrocampo e in difesa) e che si dia loro veramente spazio

  9. #18
    Senior Member L'avatar di Albijol
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6,997
    Citazione Originariamente Scritto da #Dodo90# Visualizza Messaggio
    25-27 non si è vecchi assolutamente, ma non si è neanche giovani e non è neanche l'eta giusta per un progetto a lungo termine.
    Età media dell'undici iniziale della Finale di Champions 2003: 28,5 ANNI.

  10. #19
    2515
    Ospite
    Quando i vecchi in campo erano:
    Maldini Nesta Stam Pirlo Seedorf Inzaghi Gattuso

    E quando i vecchi adesso sono:
    Abbiati Ambrosini Mexes Flamini Yepes

    Non conta una beata emme l'età, è la qualità il punto. I vecchi della prima fila giocando bendati e con le mani dietro la schiena asfaltano quelli sotto. Questo milan difetta di qualità a centrocampo e in difesa, semplicemente questo. Con un centrocampo qualitativo avremmo passato il turno. Se noi abbiamo solo Montolivo che può impostare mentre loro hanno iniesta busquets e xavi è ovvio che ce la pigliamo in quel posto. Loro triplicano montolivo, tanto gli altri non sanno fare un passaggio di 2 metri (e con il campo bagnato la palla schizza pure) noi dobbiamo triplicare ognuno di loro, ma in campo ci scendiamo in 11, non in 20.

  11. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Albijol Visualizza Messaggio
    Età media dell'undici iniziale della Finale di Champions 2003: 28,5 ANNI.
    Solo che in difesa al posto di Nesta e Maldini ci sono Zapata e Mexes, al posto di Pirlo, Seedorf e Gattuso ci sono Flamini, Ambrosini, Muntari e in attacco c'è Pazzini. Davvero dobbiamo fare questi paragoni?


    Tra l'altro, confrontando formazione scesa in campo Martedì con quella del Barcelona:

    Abbiati 36 Valdes 31
    Abate 27 D. Alves 30
    Mexes 31 Pique 26
    Zapata 27 Mascherano 29
    Constant 26 Alba 24
    Flamini 29 Iniesta 28
    Ambrosini 36 Busquets 25
    Montolivo 28 Xavi 33
    Boateng 26 Pedro 26
    Niang 18 Messi 26
    El Shaarawy 20 Villa 31

    Milan: 27,6 Barcelona: 28


    Se consideriamo che al posto di Niang, se non si fosse fatto male, avrebbe giocato Pazzini andiamo 28,6. Se questa è una squadra giovane che ha bisogno di tempo...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.