SES: "Riporteremo il Milan in cima al mondo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Dichiarazioni della Sino Europe al portale cinese TBL:

- "Ufficializzeremo l'acquisto del Milan il prossimo anno, con una conferenza stampa"

- "Durante la conferenza, sveleremo le strategie future. Riporteremo il Milan in cima al mondo. Daremo molta attenzione al settore giovanile"

- "Siamo contenti di aver pagato il premio per la Super Coppa"

- "Il prossimo anno, investiremo 300 milioni (!!!) nel settore giovanile. Creeremo una Youth Accademy Milan anche in Cina dove allenare i giovani calciatori cinesi"

Il piano prevede 50 calciatori cinesi che ogni anno verranno allenati in Italia, con il Milan che avrà rapporti commerciali e sportivi anche con la nazionale cinese (questi non sono virgolettati di SES, ma indiscrezioni raccolte dal giornalista che ha scritto l'articolo)

bè almeno ultimamente si fanno sentire un pò.

commenti punto per punto

1- prossimo anno un pò generico... speriamo sia nel primo trimestre...
2- bene. Già l'avevano detto, speriamo di poterlo confermare a Settembre 2017 ovvero dopo il calciomercato estivo
3- ok
4- 300M nel settore giovanile? forse è più credibile 300M nel Milan in genere...sarebbe interessante capire come verrebbero ripartiti questi 300M. In ogni caso è un buon punto di partenza
5- sul fatto dei 50 giocatori cinesi, vero che fin'ora non abbiamo mai visto un top player cinese, ma non dimentichiamo il bacino di popolazione che hanno. Se allenati bene i top player potrebbero arrivare anche dalla Cina e passerebbero prima da noi
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
E' come dire che un Fiorentino, dato che è toscano andrebbe a prendere un pisano, toscano come lui.

Se c'è un popolo che i cinesi odiano con tutto il cuore son i giapponesi e i coreani poco meno.

Loro fanno business...se ci sarà un coreano da Milan che vuole dominare il mondo, allora verrà preso senza troppe storie.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sui limiti intrinsechi della razza soprassediamo uno perchè è una dichiarazione un pò razzista, due perchè sono campioni assoluti in quasi tutti gli sport olimpici e 3 perchè Giappone e Corea qualcosa hanno dimostrato.

No si sono mai affermati? Mancavano scuole, cultura e riferimenti. Stanno facendo l'impossibile per dotarsi di quanto serve per emergere.
Mi pare che quando l'anno fatto in altri sport se la sono cavata benino.
Sul calcio devono fare chilometri ma vedrai che tra 10 anni ci saranno molti cinesi top players.

Si, ciao Peppe,
allora è razzista anche affermare che gli Afro hanno la carnagione scura, gli Irlandesi tendono a essere rossicci di capelli e gli orientali hanno gli occhi a mandorla, i keniani grandi capacità aerobiche che li rendeno tra i migliori fondisti del pianeta...
ma per favore
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Solo io ho notato che, i rapporti con la nazionale cinese, praticamente confermerebbero un coinvolgimento dello stato cinese ad alti livelli? Per avere rapporti con la nazionale, significa che le persone dietro Sino lavorano al top dell'organizzazione cinese
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
C'è un'altra traduzione che sta circolando che dice

"L'anno prossimo investiremo 300 milioni nel Milan, con una grande attenzione al settore giovanile"

Quindi, non 300 solo per il settore giovanile.
Vabbè, mi sembra che vada benissimo anche così...

ma mi sembra più logica...300 mln per il settore giovanile non esiste dai...nemmeno il Barcellona ne spende così tanto, anzi per l'esattezza circa 30 mln. E' molto probabile che abbiano sbagliato la traduzione.
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
E' come dire che un Fiorentino, dato che è toscano andrebbe a prendere un pisano, toscano come lui.

Se c'è un popolo che i cinesi odiano con tutto il cuore son i giapponesi e i coreani poco meno.

"Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio"
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Solo io ho notato che, i rapporti con la nazionale cinese, praticamente confermerebbero un coinvolgimento dello stato cinese ad alti livelli? Per avere rapporti con la nazionale, significa che le persone dietro Sino lavorano al top dell'organizzazione cinese

i fatti non le parole, tra l'altro non sappiamo nemmeno chi ha fatto queste dichiarazioni, quando le avrebbe fatte e tante altre cose. Da prendere con le pinze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>