Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    20,605

    Serie A : allarme rosso spettatori paganti. Percentuali basse

    La recentissima indagine della società DynamiTick (esperta del settore) lancia un allarme che dovranno raccogliere nei prossimi mesi tutte le squadre di serie A. Gli spettatori paganti allo stadio sono il 5% in meno rispetto all'anno scorso e il 9 di due anni fa. Sarà veramente un problema di crisi economica, o la gente si sta disaffezionando ?
    "Chi sa solo di calcio, non sa niente di calcio."

    #BerlusconiVIA

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Junior Member L'avatar di Zani
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    331
    La qualità della SerieA sta calando, la Juve che vince ogni anno rende le cose sempre meno interessanti, e gli stadi sono fatiscenti. Se le cose non cambiano quei dati possono solo perggiorare

  4. #3
    Senior Member L'avatar di tifoso evorutto
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,082
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    La recentissima indagine della società DynamiTick (esperta del settore) lancia un allarme che dovranno raccogliere nei prossimi mesi tutte le squadre di serie A. Gli spetttatori paganti allo stadio sono il 5% in meno rispetto all'anno scorso e il 9 di due anni fa. Sarà veramente un problema di crisi economica, o la genete si sta disaffezionando ?
    Ambedue, se hai pochi soldi in tasca per via della crisi magari rinunci ad andare a vedere un campionato già finito a settembre, con poche star e con partite poco spettacolari per via dell'eccessiva tattica in campo.
    Ehhhh, ma per vincere occorre prendere pochi gol...

  5. #4
    Il dato imho è influenzato dalla sempre crescente copertura televisiva disponibile e dalle qualità scadenti a prezzi indecenti degli stadi di Serie A. Poi metteteci un campionato che sono anni che ha nelle milanesi protagoniste in negativo (il bacino utenza di queste società è enorme) , la Juve che vince a mani basse da 4 anni e il gioco è servito.

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10,717
    La gente va a vedere i campioni non le magliette..
    Un tempo arrivava il Milan dei Sheva, Kakà, Seedorf etc.. L'inter con i suoi campioni, e anche altre squadre avevano in rosa gente interessante..adesso arriva il Milan e l'inter e la curiosità è pari a zero..non parliamo di altre squadre minori..
    Ovvio che il numero di spettatori crolli...mettici poi che il campionato è finito a Novembre..
    #Naturadacciunamano

    #Berlusconiprividivergogna

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Aragorn
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    7,613
    - stadi vecchi e brutti
    - campionato più scontato della Scottish Premiership
    - pochi fuoriclasse, e quei pochi che ci sono giocano quasi tutti nella stessa squadra

  8. #7
    Member L'avatar di S T B
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2,177
    sono della provincia di Siena. Al primo anno del Siena in A per vedere Siena-Milan mi alzai alle 5:30 del mattina per andare a fare la fila alla biglietteria che apriva alle 10. Stadio strapieno, anche se è piccolo. Ma pagai 14 euro. All'ultimo anno di serie a del Siena pagai oltre 30 euro.
    Ancora oggi gli stadi, soprattutto delle piccole e neo promosse per le big te lo riempiono sempre lo stadio, ma per le altre no di certo. I prezzi sono improponibili. 35 euro per la curva ad Empoli dove si vede malissimo o a Firenze io non ce li spendo più, per questo milan poi..
    Secondo me più che fare sconti agli over 65 che comunque una pensione ce l'hanno, la dovrebbero fare ai giovani. Molti giovani come me fanno lavori saltuari o un lavoro non lo trovano proprio. Trovare 40 euro per un biglietto è difficile. Poi se non abiti in città devi anche spostarti e allora apriti cielo. San Siro qualche anno fa pagavo 17 euro nel secondo verde, ora non so a quanto si è arrivati.. non credo molto di più, ma hanno comunque aumentato e la squadra è peggiorata.
    Guardando Eccezzziunale veramente l'altro giorno sentivo che a quei tempi pagavano 24 mila lire un biglietto di tribuna.. oggi con 24 euro nella maggior parte degli stadi non ci entri neanche in curva...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.