Serie A 29/30/31 ottobre 2019. Il programma

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,862
Reaction score
10,650
mazzarri a questo punto rischia l'esonero seriamente,non credo che stavolta la juve regali punti nel derby come la scorsa stagione quindi dargli l'ultima occasione serve a poco secondo me
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non scherziamo dai, è il giocatore dell'Atalanta che va diretto su Llorente, non guarda nemmeno la palla.

Ma gli frana addosso perchè prende una gomitata e il braccio di Llorente lo tira giù. Se non si può colpevolizzare lo spagnolo (per me è strano che uno possa stare a gomiti larghi prendendo in faccia gli avversari) è uno scontro casuale: non si può sapere cosa avrebbe fatto Kjaer senza il braccio largo di Llorente. Insomma uno scontro dubbio e ha fatto bene a lasciar correre.

Piuttosto non ho visto nessuno lamentarsi della manata al collo di Dzeko contro di noi, quella sì che era stata una cosa palese e che ha influito sulla partita.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ma gli frana addosso perchè prende una gomitata e il braccio di Llorente lo tira giù. Se non si può colpevolizzare lo spagnolo (per me è strano che uno possa stare a gomiti larghi prendendo in faccia gli avversari) è uno scontro casuale: non si può sapere cosa avrebbe fatto Kjaer senza il braccio largo di Llorente. Insomma uno scontro dubbio e ha fatto bene a lasciar correre.

Piuttosto non ho visto nessuno lamentarsi della manata al collo di Dzeko contro di noi, quella sì che era stata una cosa palese e che ha influito sulla partita.

Kjaer si prende un gomito in faccia perché si disinteressa totalmente dell'azione e ostacola platealmente Llorente, è lui che va verso il giocatore del Napoli, addirittura senza neanche guardare il pallone. È fallo, danno procurato, non ci sono altre interpretazioni.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Kjaer si prende un gomito in faccia perché si disinteressa totalmente dell'azione e ostacola platealmente Llorente, è lui che va verso il giocatore del Napoli, addirittura senza neanche guardare il pallone. È fallo, danno procurato, non ci sono altre interpretazioni.

I difensori devono anche guardere l'avversario, una volta che ha capito la traiettoria della palla non deve stare a fissarla ma giustamente si rivolge all'attaccante dato che deve controllarlo.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,512
Reaction score
5,723
Quindi sarebbe rigore in base al fatto che il difensore si stava "lanciando" verso Llorente? È che rigore è? Un rigore basato su un presunto "intento" di placcaggio? Cioè, il difensore si prende una gomitata in faccia ma il fallo è suo perché tanto lui prima aveva intenzione di placcare? Per me è ridicolo.

Comunque, per la cronaca, guardando in giro solo la Gazzetta parla di fallo di Llorente, le altre moviole mi pare di capire che parlino tutte di rigore.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Quindi sarebbe rigore in base al fatto che il difensore si stava "lanciando" verso Llorente? È che rigore è? Un rigore basato su un presunto "intento" di placcaggio? Cioè, il difensore si prende una gomitata in faccia ma il fallo è suo perché tanto lui prima aveva intenzione di placcare? Per me è ridicolo.

Comunque, per la cronaca, guardando in giro solo la Gazzetta parla di fallo di Llorente, le altre moviole mi pare di capire che parlino tutte di rigore.

Cercate di essere obiettivi anche quando non si parla di Milan dai.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,512
Reaction score
5,723
Cercate di essere obiettivi anche quando non si parla di Milan dai.
Boh, cerca di leggere allora.

Ho scritto che per me NON è rigore, e poi ho riportato che per tutti tranne la Gazzetta invece era da fischiare. Più obiettivo di così...

Tra l'altro, per quel che può valere, l'Atalanta mi sta molto più sulle scatole del Napoli.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Quindi sarebbe rigore in base al fatto che il difensore si stava "lanciando" verso Llorente? È che rigore è? Un rigore basato su un presunto "intento" di placcaggio? Cioè, il difensore si prende una gomitata in faccia ma il fallo è suo perché tanto lui prima aveva intenzione di placcare? Per me è ridicolo.

Comunque, per la cronaca, guardando in giro solo la Gazzetta parla di fallo di Llorente, le altre moviole mi pare di capire che parlino tutte di rigore.

Esatto, si colpevolizza l'intenzione, d'ora in poi un difensore non può avvicinarsi all'attaccante e deve fissare continuamente il pallone... e se si prende una gomitata in faccia è perchè deve starci lontano... :facepalm:
Uno dei pochi ad aver detto che Kjaer prima riceve il colpo in faccia è stato Vieri.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Sinceramente De Laurentiis dovrebbe stare bello zitto dopo il rigore di Mertens contro la Fiorentina (per chi non se lo ricorda quello dove il belga si tuffa letteralmente senza essere stato minimamente sfiorato).
E' vero che Kjaer sembra guardare solo Llorente ma è altrettanto vero che gli frana addosso dopo aver preso una gomitata clamorosa sullo zigomo.
Non si puo' dare un rigore sull'intenzione, cioè ieri Adani sosteneva "che non si puo' marcare così" , ma se il danese si busca una botta e crolla in quel modo ancor prima di aver sfiorato il napoletano, come fai a dare rigore?
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,044
Reaction score
1,185
Sinceramente De Laurentiis dovrebbe stare bello zitto dopo il rigore di Mertens contro la Fiorentina (per chi non se lo ricorda quello dove il belga si tuffa letteralmente senza essere stato minimamente sfiorato).
E' vero che Kjaer sembra guardare solo Llorente ma è altrettanto vero che gli frana addosso dopo aver preso una gomitata clamorosa sullo zigomo.
Non si puo' dare un rigore sull'intenzione, cioè ieri Adani sosteneva "che non si puo' marcare così" , ma se il danese si busca una botta e crolla in quel modo ancor prima di aver sfiorato il napoletano, come fai a dare rigore?

Guarda, se per assurdo quello su Llorente non fosse rigore, e non riesco a trovare un'interpretazione plausibile che me lo possa far credere, il simulatore Ronaldo avrebbe dovuto prendere giallo, ciò che sarebbe capitato a qualsiasi giocatore di qualsiasi altra squadra.

Io temevo proprio questo, dopo il putiferio in Napoli - Atalanta, l'ennesima ladrata bianconera é passata sotto silenzio. Anzi, i telecronisti e i giornalisti di Sky e Mediaset continuano ad asserire che quello é rigore, e difendono la fogna.
Ci rivediamo fra 10 giorni qui quando gli avranno regalato il solito rigorino al Cessus Stadium anche contro di noi...
 

Similar threads

Alto
head>