Serie A 28-29-30 novembre 2015. Programma, anticipi e posticipi.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,965
Reaction score
2,578
L'inter era a fine ciclo dopo aver vinto tutto e quell'estate ha fatto zero mercato.

Non abbiamo aperto un ciclo perché dopo lo scudetto serviva un terzino forte ed un centrocampista e noi prendemmo Taiwe ed AquilaniPuntando come titolari sulla stessa squadra dell'anno prima con Seedorf e Van Bommel entrambi sui 35.

La Juve di conte stava a noi batterla invece di dargli sicurezza e forza permettendogli di stuprarci a San Siro.

Loro dopo lo scudetto hanno preso Tevez.

Tutto corretto, ma io ho detto un'altra cosa, cioè che questa juve, oltre ad essere stata brava nelle scelte di mercato, ha la fortuna di non avere rivali da anni. A noi una situazione del genere non è capitata neanche quando avevamo gli squadroni. Forse al massimo un paio d'anni con Capello, anche se c'erano la juve di Baggio, l'inter, il Parma, ecc...Se vogliamo il primo anno di Allegri, ma è una sola stagione, e comunque la rosa di quell'inter faceva paura, altro che questa Roma...
Questi stanno riscrivendo la storia. Arriveranno alla quarta stella senza problemi, grazie alla Rometta e al duo galliani-berlusconi.
L'unica che potrebbe insidiarli un minimo nei prossimi anni è l'inter, ma la vedo dura....
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
La Roma, per organico, è la squadra più forte del campionato. Non scherziamo.

Con un allenatore serio (ma serio serio) in panca, vincerebbero questa Serie A a mani basse.

Perfettamente d'accordo. Per me possono ancora salvare la stagione, ma devono necessariamente dare una svolta concreta: esonerare Garcia e chiamare Capello.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Non saprei, se il Milan avesse tenuto Ibra e Thiago, preso Verratti a 12 mln, preso Pogba a 0, fatto un mercato serio ed equilibrato ruolo per ruolo secondo te saremmo stati spazzati via in questi anni? la Juve si è poi rinforzata, lo stesso avremmo fatto noi se qualcuno non avesse alzato bandiera bianca.
Il destino ha voluto che chi era al comando prendesse decisioni disastrose, ma si sapeva.
Alla Roma è andata bene, è andata bene che il Milan si sia buttato via così, ma probabilmente non avrebbero mai vinto, sia quando c'era la favorita (tipo la Juve che partiva forte e rimaneva costante) sia quest'anno che nessuna ha preso il largo e nessuna spicca sulle altre.
La Roma è semplicemente pietosa, è più facile fare calcio alla Lazio (che ogni tanto qualcosa ha portato a casa in questi anni), detto tutto.

Esattamente quello che volevo dire io, tra l'altro la storia insegna che l'unico avversario credibile per la Juve siamo noi in primis e poi l'inter.

E come se il Real si lamenta che il Barca vince campionati e Champions per mancanza di avversari.

La Roma per vincere ha bisogno di uno tipo mourinho o Ancelotti come allenatore, con i vari Di Francesco ecc. Farebbero gli stessi risultati.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Esattamente quello che volevo dire io, tra l'altro la storia insegna che l'unico avversario credibile per la Juve siamo noi in primis e poi l'inter.

E come se il Real si lamenta che il Barca vince campionati e Champions per mancanza di avversari.

La Roma per vincere ha bisogno di uno tipo mourinho o Ancelotti come allenatore, con i vari Di Francesco ecc. Farebbero gli stessi risultati.

Sono d'accordo eh, certo allenatori tipo Mou, Ancelotti alla Roma mica ci vanno.
E il cerchio si chiude.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,098
Reaction score
2,689
Errore mio, intendevo all''andata dove hanno vinto 2-0 senza che noi toccassimo palla.

ne spari una dopo l'altra... era la quinta giornata...
è come se dicessi che la Roma che alla seconda giornata quest'anno li ha presi a pallonate ha legittimato lo scudetto 2016
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
ne spari una dopo l'altra... era la quinta giornata...
è come se dicessi che la Roma che alla seconda giornata quest'anno li ha presi a pallonate ha legittimato lo scudetto 2016

Si sta parlando del fatto che la Juve ha vinto lo scudetto senza avversari, io non sono d'accordo visto che quel campionato eravamo noi i favoriti ed abbiamo finito il campionato con tipo 80 punti e la Juve ha chiuso il campionato imbattuta.

Per me il fatto che ad inizio campionato siamo stati letteralmente distrutti nello scontro diretto gli ha dato fiducia e motivati (loro non partivano neanche per vincere lo scudetto) e quella partita è stata importante per l'esito del campionato.

Se tu non sei d'accordo per me non è certo un problema.
 

Atletico Maniero

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
339
Reaction score
34
Tutto corretto, ma io ho detto un'altra cosa, cioè che questa juve, oltre ad essere stata brava nelle scelte di mercato, ha la fortuna di non avere rivali da anni. A noi una situazione del genere non è capitata neanche quando avevamo gli squadroni. Forse al massimo un paio d'anni con Capello, anche se c'erano la juve di Baggio, l'inter, il Parma, ecc...Se vogliamo il primo anno di Allegri, ma è una sola stagione, e comunque la rosa di quell'inter faceva paura, altro che questa Roma...
Questi stanno riscrivendo la storia. Arriveranno alla quarta stella senza problemi, grazie alla Rometta e al duo galliani-berlusconi.
L'unica che potrebbe insidiarli un minimo nei prossimi anni è l'inter, ma la vedo dura....
Beh insomma...la Roma 2013/2014 ha fatto 85 punti e solo perchè nelle ultime 3 partite si è arresa e ha fatto 3 sconfitte, ma avrebbe tranquillamente potuto superare i 90. La sfiga è stata trovare la Juve dei record altrimenti avrebbe probabilmente vinto lo scudetto. Il primo scudetto c'era il Milan di Ibra e Thiago e lo abbiamo vinto all'ultimo. In fin dei conti quelli vinti con avversari non all'altezza sono stati 2 su 4.
 
K

kolao95

Guest
Ma voi seriamente credete che la Juventus vincerà di nuovo il campionato? Napoli, Fiorentina e Roma gli sono nettamente davanti nel complesso.
 

Similar threads

Alto
head>