Serie A 2013/14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
la cosa veramente brutta e' Gentile che,da nuovo capitano,si fa subito espellere. Pessimo esempio
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
la cosa veramente brutta e' Gentile che,da nuovo capitano,si fa subito espellere. Pessimo esempio

C'è da dire che, da quello che ho visto ed ho letto sulle varie partite, la gestione dei falli tecnici da parte dei grigi è stata demenziale, con sanzioni immediate ad ogni alzata di sopracciglio, oppure per i palloni toccati in seguito ad un canestro. Insomma, ovviamente vanno puniti gli eccessi ed i gesti plateali, ma questi comportamenti da killer voluti da Facchini non esistono, e rischiano di condizionare oltremodo le partite
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
C'è da dire che, da quello che ho visto ed ho letto sulle varie partite, la gestione dei falli tecnici da parte dei grigi è stata demenziale, con sanzioni immediate ad ogni alzata di sopracciglio, oppure per i palloni toccati in seguito ad un canestro. Insomma, ovviamente vanno puniti gli eccessi ed i gesti plateali, ma questi comportamenti da killer voluti da Facchini non esistono, e rischiano di condizionare oltremodo le partite


Da notare il demenziale tecnico fischiato a Langford. L'espulsione di Gentile è per proteste e nasce dai capolavori dei grigi nell'azione finale. Banchi ordina fallo sistematico, Gentile quindi fa fallo sul portatore di palla, ma non viene sanzionato. Allora è Moss a fare fallo, ma non viene sanzionato. Giustamente fischiano fallo a Melli che manda in lunetta il brindisino per il libero supplementare. Gentile protesta e viene espulso.

Ieri in totale 4 tecnici ed 1 espulsione nella sola Brindisi-Milano. Non sto giustificando la sconfitta di Milano, ci mancherebbe. I problemi di Milano sono ben altri e, purtroppo, sono tanti. Giudico soltanto il metro che da quest'anno hanno deciso di adottare (le prove sono i diversi tecnici "fioccati" ieri sera in diversi campi di Serie A) su dettame del peggior arbitro italiano. Il protagonista per eccellenza, che i vertici federali hanno deciso di nominare come "Responsabile degli arbitri": Fabio Facchini.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
gli arbitri durante il raduno,alla presenza del CT Simone Pianigiani,hanno avuto istruzioni di avere "tolleranza zero" da parte di Facchini e ovviamente si devono adeguare
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
gli arbitri durante il raduno,alla presenza del CT Simone Pianigiani,hanno avuto istruzioni di avere "tolleranza zero" da parte di Facchini e ovviamente si devono adeguare

Indubbiamente Small, il problema è ovviamente la norma, non il fatto che venga applicata. 4 tecnici ed 1 espulsione sono sinonimo di una corrida, quando invece è stata una partita lineare. Non è accettabile che le partite vengano disseminate di queste sanzioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>