Serafini:"Suso imprescindibile, Bacca un peso".

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Esattamente quando voi capirete che la fantomatica squadra che attacca per 90 minuti nella metà campo avversaria, avendo come uno scopo servire Bacca che campeggia nell'area di rigore, non esiste. Vi basti pensare che la sua riserva al Siviglia si è dimostrata più forte e utile di lui. Bacca può andar bene in determinate squadra, ma solo in determinate situazioni.

E sopratutto in determinati campionati, non capisco come non ci si possa arrivare...
 
K

kolao95

Guest
Ma per favore

Il pavoloso

Un fabbro da 15 partite a stagione

Un giorno mi spiegherai cosa avrebbe Bacca più di Pavoletti. "Bacca ha segnato 20 gol con una squadra di cessi dietro", ma perché Pavoletti aveva Fabregas e Iniesta dietro, non Rigoni e Laxalt, vero? Finitela di sparare boiate.
Pavoletti è scarso? Ok, Bacca non gli è certo superiore.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
937
Reaction score
154
quando capirete che segnare nel Genoa non è come segnare nel Milan ne riparliamo.

Appunto, basta vedere giocare il Genoa. Lì è davvero difficile emergere come attaccante, non ce n'è uno che sappia dettare il passaggio, gli esterni sono giocatori adattati (quindi paradossalmente cross ne arrivano pochissimi), l'unica cosa che funziona sono i lanci lunghi. So che noi siamo riusciti a fargli fare bella figura settimana scorsa, ma complessivamente come squadra sono bitume.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Un giorno mi spiegherai cosa avrebbe Bacca più di Pavoletti. "Bacca ha segnato 20 gol con una squadra di cessi dietro", ma perché Pavoletti aveva Fabregas e Iniesta dietro, non Rigoni e Laxalt, vero? Finitela di sparare boiate.
Pavoletti è scarso? Ok, Bacca non gli è certo superiore.

Te lo spiego io.

Segnare nel Milan non è facile come segnare nel Genoa, perchè c'è una maglia ed uno stadio che hanno un diverso peso specifico.

E non ne sei convinto potrei star qui a farti decine e decine di esempi, ma per non andare troppo indietro nel tempo che magari non ti ricordi o non eri abbastanza grande, ti cito semplicemente Pazzini che faceva goleade a Genova e a Milano ha fatto fatica, idem Matri a Cagliari ed ha fallito a Milano, Destro a Siena e non al Milan.

La maglia del Milan pesa da morire, Bacca fa schifo ma per una volta che abbiamo trovato uno che non si fa problemi a buttar dentro venti gol a stagione non andrei a far la scommessa Pavoletti che ripeto, è tutto da valutare in una grande squadra.
 
K

kolao95

Guest
Te lo spiego io.

Segnare nel Milan non è facile come segnare nel Genoa, perchè c'è una maglia ed uno stadio che hanno un diverso peso specifico.

E non ne sei convinto potrei star qui a farti decine e decine di esempi, ma per non andare troppo indietro nel tempo che magari non ti ricordi o non eri abbastanza grande, ti cito semplicemente Pazzini che faceva goleade a Genova e a Milano ha fatto fatica, idem Matri a Cagliari ed ha fallito a Milano, Destro a Siena e non al Milan.

La maglia del Milan pesa da morire, Bacca fa schifo ma per una volta che abbiamo trovato uno che non si fa problemi a buttar dentro venti gol a stagione non andrei a far la scommessa Pavoletti che ripeto, è tutto da valutare in una grande squadra.

E questo è un discorso che condivido quasi in toto, difatti io Pavoletti non lo andrei a prendere perché per me è un buon attaccante, ma nulla di più, in un grande Milan potrebbe fare al massimo la riserva della riserva, insomma a noi serve ben altro. Il problema nasce quando mi si viene a dire che Bacca è un campione e Pavoletti un cesso: lì non condivido in alcun modo, anzi Pavoletti è un giocatore più completo (non ho detto più forte, eh) del colombiano perché, oltre a far gol, è molto bravo ad aprire spazi per i compagni, è forte fisicamente per cui puoi appoggiarti a lui quando soffri il pressing avversario, e noi milanisti da anni sappiamo cosa vuol dire soffrire la pressione avversaria e non riuscire a eluderla. Cioè il discorso che faccio io è che Bacca e Pavoletti sul lato strettamente tecnico, ma anche statistico se consideriamo che anche Pavoletti è uno che segna, stanno lì, eh.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
E questo è un discorso che condivido quasi in toto, difatti io Pavoletti non lo andrei a prendere perché per me è un buon attaccante, ma nulla di più, in un grande Milan potrebbe fare al massimo la riserva della riserva, insomma a noi serve ben altro. Il problema nasce quando mi si viene a dire che Bacca è un campione e Pavoletti un cesso: lì non condivido in alcun modo, anzi Pavoletti è un giocatore più completo (non ho detto più forte, eh) del colombiano perché, oltre a far gol, è molto bravo ad aprire spazi per i compagni, è forte fisicamente per cui puoi appoggiarti a lui quando soffri il pressing avversario, e noi milanisti da anni sappiamo cosa vuol dire soffrire la pressione avversaria e non riuscire a eluderla. Cioè il discorso che faccio io è che Bacca e Pavoletti sul lato strettamente tecnico, ma anche statistico se consideriamo che anche Pavoletti è uno che segna, stanno lì, eh.

Si ma ripeto, cos'ha in più Bacca? Ha in più che i gol li sta facendo a Milano e non a Genova, c'ha che segna con la nazionale in giro per il mondo, c'ha che ha segnato e vinto competizioni uefa. Se per te queste sono piccole cose alzo le mani.

Guarda Immobile, adesso come con il Torino segna a raffica, ogni volta che s'è alzata l'asticella che fosse nazionale o grandi club esteri s'è sciolto come neve al sole. A Pavoletti può succedere lo stesso eh, può esser benissimo il solito giocatore che arriva, fa cinque gol a stagione.....ma fale SPONDE!!!1!!!1
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Bacca lo conosciamo tutti, il problema di Serafini è che lui ci avrebbe messo Pellé!!!!!!!
 
K

kolao95

Guest
Si ma ripeto, cos'ha in più Bacca? Ha in più che i gol li sta facendo a Milano e non a Genova, c'ha che segna con la nazionale in giro per il mondo, c'ha che ha segnato e vinto competizioni uefa. Se per te queste sono piccole cose alzo le mani.

Guarda Immobile, adesso come con il Torino segna a raffica, ogni volta che s'è alzata l'asticella che fosse nazionale o grandi club esteri s'è sciolto come neve al sole. A Pavoletti può succedere lo stesso eh, può esser benissimo il solito giocatore che arriva, fa cinque gol a stagione.....ma fale SPONDE!!!1!!!1

In Nazionale? Ti ricordo che l'ultima volta i colombiani sono arrivati a dire che Pekerman smetta di convocarlo in Nazionale. E' vero, Bacca segna al Milan e ha segnato al Siviglia, ma se è per questo allora dobbiamo dire che ha e ha avuto decisamente compagni migliori del collega e questi compagni lo hanno messo sempre in buone condizioni per far gol. Ripeto: una cosa è segnare al Milan, una cosa è segnare al Genoa, così come una cosa è segnare avendo dietro Banega o adesso un Bonaventura e un'altra è segnare avendo dietro un qualsiasi Rigoni. Poi confrontando Pavoletti e Bacca nell'unica competizione in cui hanno avuto modo di giocare entrambi, la Serie A, la differenza è così marcata a livello tecnico? Ma neanche per sogno.
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Esistono le categorie nel gioco del calcio e Pavoletti non fa parte di quella che ti consente di giocare titolare nel Milan. Abbiamo avuto per un decennio in avanti un giocatore come Inzaghi, che è stato ben più scarso di Bacca nella tecnica di base, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsene, questo perché faceva quello per che gli veniva chiesto, fare gol, anche d'orecchio o con i denti. Bacca e lo stesso.
 
Alto
head>