Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

  1. #1

    Serafini su Bonera: "Ha 33 anni, è recuperabile. Mexes-Zapata no".

    Luca Serafini commenta così le critiche nei confronti di uno dei giocatori più chiacchierati di questo periodo, Daniele Bonera: "Ha disputato 9 stagioni al Milan, vincendo una Champions, una Supercoppa europea, un Mondiale per club, uno scudetto e una Supercoppa italiana. Inoltre vanta 16 presenze in nazionale. Il suo rendimento attualmente è ai minimi termini, inevitabile che critica e tifosi siano spietati. Ma non è stato sempre così. In passato, pur senza giocare ad alti livelli, si distingueva per la sua affidabilità e la sua duttilità. Pur senza sminuire l'incidenza dei suoi errori, la situazione di Bonera ci fa riflettere se scindiamo il giocatore dall'uomo. Individualmente non ha avuto una carriera inferiore a quella di Bonucci. Ha un carattere mite, educato, impegnato nel sociale, ottimo padre di famiglia, forse nell'episodio con Amelia fu condizionato dall'insofferenza per le proprie magagne. Tuttavia questa non vuole essere una difesa d'ufficio. Come già in passato ci accusarono nei confronti di Pirlo e Ambrosini. Voglio però sottolineare l'inasprimento dei tifosi rossoneri, solitamente buonisti con chi ha dato tutto per la maglia. Oggi a Bonera basta e avanza la panchina. Anzi, si potrebbe pensare ad un incoraggiamento, una pacca sulla spalla. Ovviamente Alex e Rami sono i centrali che danno maggiori garanzie. Ma mentre Mexes-Zapata sono patologicamente irrecuperabili, un minimo di restauro psicologico nei confronti di Bonera, giunto al 9^ anno milanista, può essere fatto. In fondo a 33 anni, gli manca poco per smettere. E quel poco andrebbe gestito al meglio, per lui e per il Milan".
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,927
    Diciamo che più o meno prima quando doveva giocare per sostituire qualcuno, giocava quasi sempre in maniera decente. Negli ultimi anni invece è stato più che altalenante e quest'anno non ha cacciato fuori una prestazione dignitosa.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,308
    Non sono molto d'accordo. Ha giocato bene solo i primissimi anni con noi.

    Su Zapata e Mexes giudizio ineccepibile.

  5. #4
    Ieri sera leggendo pensavo che è la prima volta che non sono d'accordo con lui.E' vero che negli anni scorsi non aveva raggiunto questi picchi di indecenza e che tutta la squadra nè l'anno scorso nè finora ha brillato,che è qui da tanto ed è sempre stato "fedele" ai colori e ai tifosi (lo metto tra virgolette perchè dati gli ultimi risvolti la cosa risulta un po' dubbia,alla storia dell'insofferenza per i propri problemi di cui parla Serafini credo poco),che è un bravo ragazzo e anche che la panchina basta.Ma la facesse a lungo,questa panchina!Perchè a quest'età io di recuperabile vedo nulla,e se gli mancano pochi anni e vuole finirli da noi che si adegui al fatto di essere una riserva delle riserve,che in una qualsiasi squadra in questo preciso momento non vedrebbe mai il campo e che può rimanere giusto per fare gruppo,come si usa dire.
    Ma siamo sempre lì,la colpa non è certo sua,ma di chi lo schiera.
    Il rosso e il nero,due colori comuni,una passione unica!
    #WeAreACMilan

    "Ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare!" (Tiziano Ferro ai milanisti)

    #Lanuovaeraèqui #Vivalesocietànormali

    "Digo lo que pienso,tómame como soy. No intentes amarrarme, ni dominarme, yo soy quien elige como equivocarme."
    (Shakira)

  6. #5
    ma questo che partite guarda?
    per quanto scrausi, Mexes e Zapata danno le piste a Bonera anche da infortunati.
    poi dire che quell'essere ha vinto scudetti e Champions non si può proprio sentire, è semplicemente distorcere la realtà, uno coì scarso non sarebbe la colonna portante manco di squadre di Lega Pro.

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,792
    Mi spiace ma a 'sto giro Serafini l'ha fatta fuori dal vaso. Bonera è completamente bollito.

  8. #7
    Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9,922
    Dai, per piacere, Bonera non vale un alluce di Bonucci. E lo juventino non è di certo un fenomeno.
    Quando è stato impiegato Daniele è riuscito a fare danni anche in un Milan che dominava in Europa.
    Articolo sgradevole IMHO.

  9. #8
    non ho capito le critiche ai tifosi, anche Antonini era un "cuore rossonero" eppure faceva schifo e giustamente veniva attaccato, perchè per Bonera dovrebbe essere diverso?
    dobbiamo guardare i risultati e il valore dei giocatori, o quanto ci tengono ai colori? se è così andiamo a riprendere pure Acerbi e Ambrosini.
    ma poi chissenefrega se è impegnato nel sociale o se gli basta la panchina, ce lo lascino pure, anzi dato che come dice Serafini gli manca poco a smettere, veda di accelerare i tempi

  10. #9
    Member L'avatar di Gas
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,227
    Non sono d'accordo. Ai tempi del grande Milan giocava saltuariamente in una difesa affiancato dai vari Nesta, Thiago Silva, Maldini, ... dicamo che bene o male chiunque schieravamo era in grado di fare unafigura decente, quando abbiamo salutato i nostri campioni Bonera ha offerto prestazioni mediamente scadenti a dimostrazione che senza grandi giocatori infianco, lui è un difensore mediocre.

  11. #10
    Member L'avatar di Nicco
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,365
    Che mi tocca leggere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.