Serafini: ''Ibra? Era meglio spendere su centrocampo e attacco.''

R

Renegade

Guest
Luca Serafini, noto giornalista rossonero, ha parlato di Milan ai microfoni ai TMW: ''Ibrahimovic? Sono convinto che le percentuali che arrivi siano basse. Il Milan aveva impostato una linea condivisibile prendendo calciatori relativamente giovani e dall'ingaggio basso in attacco. Con o senza Ibra non è la stessa cosa perché sono due programmazioni diverse e cambia tutto il reparto offensivo con l'assetto tattico. Ibra ha ormai 34 anni, un film già visto. Io avrei lasciato perdere l'attacco così com'è visti i due nuovi acquisti, spendendo tutto per difesa e centrocampo che sono i veri reparti pieni di lacune.''
 
R

Renegade

Guest
Ragionamento che io invertirei:

In attacco non avrei MAI preso Bacca e Adriano. Avrei preso SOLO Ibrahimovic. Spendendo poi tutto per 2 difensori Top e 2 CC tecnici Top.

PS. Ragazzi ho sbagliato il titolo finale, non è attacco ma difesa. Modificate per favore!
 

13-33

Scusate mio italiano
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
1,067
Reaction score
44
La Juve di Conte 11/12 dimonstra che il collectivo e piu importante del singolo pero noi no l'abbiamo ancoro capito....
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ibrahimovic darà senso sia ad Adriano che a Bacca, poi ci vorrebbe un regista per dare senso a Bertolacci e Mauri, infine ci vorrebbe Romagnoli.
 
R

Renegade

Guest
La Juve di Conte 11/12 dimonstra che il collectivo e piu importante del singolo pero noi no l'abbiamo ancoro capito....

Quella Juve vinse il campionato da imbattuta e aveva gente immonda come Estigarribia ecc. Però... intorno a chi era fondata quella squadra? Intorno ad un regista davanti alla difesa che desse gioco, impostazioni e manovra mentre gli altri si sbattevano per lui essendo calciatori solo fisici. E noi il regista non l'abbiamo, tantomeno cc tecnici
 

13-33

Scusate mio italiano
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
1,067
Reaction score
44
Con questi bidoni senza il singolo non arrivi neanche in Europa League.
Magari si no avevamo iniziato il mercato spedendo 58 millioni per Bacca Berto e Adriano ma per difensori e centrocampisti per costruire una basa solida perche i successi se constuicono dietro e no con balla a Ibra e basta...
 

13-33

Scusate mio italiano
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
1,067
Reaction score
44
Quella Juve vinse il campionato da imbattuta e aveva gente immonda come Estigarribia ecc. Però... intorno a chi era fondata quella squadra? Intorno ad un regista davanti alla difesa che desse gioco, impostazioni e manovra mentre gli altri si sbattevano per lui essendo calciatori solo fisici. E noi il regista non l'abbiamo, tantomeno cc tecnici
No esagerare Ok certo giocatori erano mediocri Bonnucci De Ceglie pero i vari Vidal Vucinic Quagliarella Licht hanno reso la Juve forte perche Pirlo senza questa gente avrebbe combinato poco nulla.

Dare tutto il merito a Pirlo quando vince uno scudetto con la rosa e molto superficiale.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
La Juve di Conte 11/12 dimonstra che il collectivo e piu importante del singolo pero noi no l'abbiamo ancoro capito....

Quella Juve ha vinto il campionato anche perchè una squadra che aveva due top mondo (ibra+thiago) ha fatto di tutto per farglielo vincere riuscendo a fargli fare 4 punti nei due scontri diretti e chiudendo il campionato alla ridicola cifra di 80 punti (la juve ne aveva fatti 84).
 

Similar threads

Alto
head>