Sepp Blatter si dimette,è ufficiale.

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Possibile.
Oppure vuole continuare a regnare da dietro le quinte,lontano dalle ora fastidiose luci dei riflettori. Mancano parecchi mesi alle nuove elezioni,tempo più che sufficiente per organizzarsi al meglio.

Non so, se avesse voluto comandare tanto valeva restare in sella. Personalmente propendo più per la prima ipotesi, anche perché l'FBI non credo monti un caso simile senza avere nulla in mano.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Possibile motivo delle recenti dimissioni: è passato in sordina in Italia,ma all'esterno è da stamattina che si parla di questa lettera della federazione Sudafricana indirizzata a Jerome Valcke,praticamente il numero due della FIFA,in cui si comunicava il pagamento di 10 milioni di dollari per un tale "Progetto Diaspora Legacy".

CGe9JLWU8AAfzyM.jpg
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Blatter: Tra dicembre e marzo la Fifa eleggerà un nuovo presidente.Tengo alla Fifa più che a qualsiasi cosa. Voglio il meglio per lei e per il calcio, per questo ho deciso di ricandidarmi alla presidenza. Le elezioni sono finite, ma le sfide che abbiamo davanti no. La Fifa ha bisogno di una profonda ristrutturazione: ecco perché ho convocato un collegio elettivo straordinario, per far sì che venga eletto un nuovo presidente dopo di me.

in questo modo potrebbe scegliere lui il successore ?

spiegherebbe perché abbia aspettato di vincere prima di dimettersi
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
in questo modo potrebbe scegliere lui il successore ?

spiegherebbe perché abbia aspettato di vincere prima di dimettersi

Saranno elezioni come quelle di qualche giorno fa. Il collegio è detto straordinario perché in teoria la prossima riunione ufficiale sarebbe a maggio 2016,data considerata troppo lontana da Blatter.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Blatter: Tra dicembre e marzo la Fifa eleggerà un nuovo presidente.Tengo alla Fifa più che a qualsiasi cosa. Voglio il meglio per lei e per il calcio, per questo ho deciso di ricandidarmi alla presidenza. Le elezioni sono finite, ma le sfide che abbiamo davanti no. La Fifa ha bisogno di una profonda ristrutturazione: ecco perché ho convocato un collegio elettivo straordinario, per far sì che venga eletto un nuovo presidente dopo di me.

Ovviamente godo.:vengo:

Almeno questa piccola soddisfazione.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Immagino sia stato costretto a dimettersi dato che non l'ha fatto nei giorni passati. Spero però sia stato spodestato per toglierlo definitivamente di mezzo e che non si sia dimesso spontaneamente per muovere le sue marionette nell'ombra.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Blatter: Tra dicembre e marzo la Fifa eleggerà un nuovo presidente.Tengo alla Fifa più che a qualsiasi cosa. Voglio il meglio per lei e per il calcio, per questo ho deciso di ricandidarmi alla presidenza. Le elezioni sono finite, ma le sfide che abbiamo davanti no. La Fifa ha bisogno di una profonda ristrutturazione: ecco perché ho convocato un collegio elettivo straordinario, per far sì che venga eletto un nuovo presidente dopo di me.


Avrebbe anche potuto risparmiarsi l'elezione, probabilmente voleva cadere in piedi e soprattutto ostacolare il principe Giordano.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,788
Reaction score
2,979
Fino a ieri andava avanti a dire di essere la vittima e che non si sarebbe dimesso. Comunque è già scritto che l'anno prossimo eleggeranno il principe della Giordania. E quest'ultimo sposterà i mondiali del 2022 negli USA, poco ma sicuro.

 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
E' stato praticamente costretto, hanno "sgamato" il suo braccio destro per una storia di 10mil
 
Alto
head>