Senza l'attaccante TOP sarebbe un mercato fallimentare?

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
L'amalgama tu la devi creare... loro hanno già una base più solida fatto di giocatori confermati.
Hanno un allenatore più bravo del nostro.
Hanno un ottimo attacco e un buonissimo centrocampo al quale aggiungeranno sicuramente un tassello importante.
ma AD OGGI Brozovic, Joao Mario, Gagliardini, Borja Valero e Candreva non sono di molto inferiori a Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Biglia e Bonaventura.
Noi abbiamo speso tanto perché avevamo necessità di farlo. Perché la squadra era scarsa.
Ma se non prendiamo l'attaccante top per me non siamo superiori a loro (che sul mercato ancora devono piazzare un paio di colpi importanti, ne sono certo).

Si rischia di essere la classica squadra Montelliana fatta di tanto possesso sterile e poche occasioni, pochi tiri, se non da fuori.

L'attaccante serve. La grande squadra si vede soprattutto dall'attacco. E' sempre stato così e sempre sarà così.

Ma la nostra difesa, terzini compresi, non è neanche minimamente equiparabile alla loro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,015
Reaction score
25,713
Avevamo una non-rosa e oggi abbiamo una buona base quindi il mercato per me è da 10!!!
Ragionando in ottica 4-3-3 direi che il nostro 'inventario' oggi recita questo :
Portieri : donnarumma junior- donnarumma senior;
Batteria terzini : conti, rodriguez, abate, antonelli, calabria;
Difensori centrali : bonucci, romagnoli, zapata, gomez, musacchio
Regista basso : biglia , montolivo, locatelli, sosa
Mezze ali : kessie, bonaventura, calhanoglu, mauri,
Attaccanti esterni : suso, niang, borini,
Centravanti : bacca, silva, cutrone
Qualcuno ovviamente (lo spero ) partirà, qualcuno come jack ha qualità di jolly che ne consente un utilizzo anche in altre posizioni , qualcuno come calhanoglu ,e non solo lui, ha qualità tali che consente un cambio modulo.
Ma si evince comunque che abbiamo bisogno di qualcosa in attacco , di qualcosa in mezzo come mezze ali e forse anche di un attaccante esterno.
Coperti e messi veramente bene (direi da prima fascia ) per ciò che riguarda portiere, difesa e terzini.
Forse il vice biglia fa un pò storcere il naso per tutta una serie di giocatori che non offrono garanzie. Un badelj sarebbe a mio parere una ciliegina del ruolo.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
L'amalgama tu la devi creare... loro hanno già una base più solida fatto di giocatori confermati.
Hanno un allenatore più bravo del nostro.
Hanno un ottimo attacco e un buonissimo centrocampo al quale aggiungeranno sicuramente un tassello importante.
ma AD OGGI Brozovic, Joao Mario, Gagliardini, Borja Valero e Candreva non sono di molto inferiori a Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Biglia e Bonaventura.
Noi abbiamo speso tanto perché avevamo necessità di farlo. Perché la squadra era scarsa.
Ma se non prendiamo l'attaccante top per me non siamo superiori a loro (che sul mercato ancora devono piazzare un paio di colpi importanti, ne sono certo).

Si rischia di essere la classica squadra Montelliana fatta di tanto possesso sterile e poche occasioni, pochi tiri, se non da fuori.

L'attaccante serve. La grande squadra si vede soprattutto dall'attacco. E' sempre stato così e sempre sarà così.


Non capisco come non si possa concordare con tutto ciò.


Inoltre Fassone parla continuamente di "piano": Il Milan vuole tornare in Champions e mi sembra chiaro che l'idea sia quella di minimizzare i rischi.

Allo stato attuale delle cose non è per nulla scontato riuscire ad arrivare nelle prime 4, anzi.


Spero siano in lavorazione dei colpi importanti in tal senso:

- un centravanti di livello internazionale
- un esterno (che se a Bonaventura o Suso viene un raffreddore siamo nella melma)
- un centrocampista che possa ruotare e ed essere un alternativa a Kessie


ALMENO questo più possibilmente qualche rincalzo.



Lo so che è chiedere tantissimo dal punto di vista economico (e non solo) alla società ma spero che tutto ciò sia nelle loro intenzioni.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ma la nostra difesa, terzini compresi, non è neanche minimamente equiparabile alla loro.

sì sì l'ho detto...
così come il loro attacco urina in testa al nostro
Bacca, Cutrone, Niang, Suso, Borini
contro
Icardi, Eder, Jovetic, Perisic, Gabriel Barbosa.

Poi ovviamente dipende da tantissime cose... una stagione non si fa con una mera conta dei giocatori... però presentarsi con 260mln spesi e Niang e Kalinic in attacco sarebbe qualcosa di abominevole. Un insulto al calcio.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Non capisco come non si possa concordare con tutto ciò.


Inoltre Fassone parla continuamente di "piano": Il Milan vuole tornare in Champions e mi sembra chiaro che l'idea sia quella di minimizzare i rischi.

Allo stato attuale delle cose non è per nulla scontato riuscire ad arrivare nelle prime 4
, anzi.


Spero siano in lavorazione dei colpi importanti in tal senso:

- un centravanti di livello internazionale
- un esterno (che se a Bonaventura o Suso viene un raffreddore siamo nella melma)
- un centrocampista che possa ruotare e ed essere un alternativa a Kessie


ALMENO questo più possibilmente qualche rincalzo.



Lo so che è chiedere tantissimo dal punto di vista economico (e non solo) alla società ma spero che tutto ciò sia nelle loro intenzioni.

hai centrato il punto
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,667
Reaction score
20,974
Ho letto che molti ritengono, a ragion veduta, l'acquisto di una punta centrale di livello per affrontare le 3 competizioni da protagonista. Quello che mi fa riflettere, ritenendola una sorta di controsenso, è che senza l'oggetto del desiderio la squadra rimarrebbe clamorosamente da sesto posto (molti che lo pensano) e di conseguenza, nonostante ora tutti incensino il mercato faraonico, sarebbe necessariamente fallimentare, perché spendere 200 mln ed essere ritenuta inferiore a squadre del calibro di Lazio, Atalanta (ma anche Inter) è perlomeno grottesco. Sono curioso di sapere il parere di tutti.

Fallimentare no, ma l'attacco sarebbe da insufficienza. Con la bomba in attacco darei 9,5/10.

Senza attaccante darei comunque 7,5/8, considerando che l'anno scorso ho dato 1, quindi sei voti e mezzo in più!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
L'amalgama tu la devi creare... loro hanno già una base più solida fatto di giocatori confermati.
Hanno un allenatore più bravo del nostro.

Mi sono fermato qui perché se credi davvero a quello che hai scritto non posso controbattere su nulla..

Spalletti è un fake clamoroso e quest'anno finalmente se ne accorgeranno tutti (forse)
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
sì sì l'ho detto...
così come il loro attacco urina in testa al nostro
Bacca, Cutrone, Niang, Suso, Borini
contro
Icardi, Eder, Jovetic, Perisic, Gabriel Barbosa.

Poi ovviamente dipende da tantissime cose... una stagione non si fa con una mera conta dei giocatori... però presentarsi con 260mln spesi e Niang e Kalinic in attacco sarebbe qualcosa di abominevole. Un insulto al calcio.

Hanno anche un allenatore più esperto e, parere personale, ad oggi, più preparato del nostro. Spalletti, in un ambiente malato come quello romano (calcisticamente parlando) ha spesso ottenuto risultati lodevoli; non avrà vinto scudetti, ma ci è andato vicino, e la stessa Inter vanta almeno un titolo, conquistato in modo abbastanza losco, che dovrebbe far parte del palmares del mister toscano. Noi abbiamo dalla nostra un entusiasmo alle stelle e, importantissimo, una società presente e in gran sintonia con l'allenatore.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Fallimentare no, ma l'attacco sarebbe da insufficienza. Con la bomba in attacco darei 9,5/10.

Senza attaccante darei comunque 7,5/8, considerando che l'anno scorso ho dato 1, quindi sei voti e mezzo in più!

Ma come si fa a pensare che davanti restiamo così? mah..

che poi abbiamo preso Andre Silva che se va bene potrebbe esplodere e farci ricredere tutti..e ripeto, se va MALE arriva Kalinic, che i suoi 15 gol li piazza di certo
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Ho letto che molti ritengono, a ragion veduta, l'acquisto di una punta centrale di livello per affrontare le 3 competizioni da protagonista. Quello che mi fa riflettere, ritenendola una sorta di controsenso, è che senza l'oggetto del desiderio la squadra rimarrebbe clamorosamente da sesto posto (molti che lo pensano) e di conseguenza, nonostante ora tutti incensino il mercato faraonico, sarebbe necessariamente fallimentare, perché spendere 200 mln ed essere ritenuta inferiore a squadre del calibro di Lazio, Atalanta (ma anche Inter) è perlomeno grottesco. Sono curioso di sapere il parere di tutti.

L'attaccante TOP e' fondamentale. Non sarebbe comunque un mercato fallimentare ma ci mancherebbe qualcosa che ci faccia svoltare definitivamente.

Sinceramente tornando indietro, al momento, non capisco la scelta di spendere 38 milioni per un giovane talento come Silva, quando con quei soldi, piu il budget che ci e' rimasto ora da spendere per l'altra punta ( 60 milioni? ), potevi prendere l'Aubameyang di turno e sistemare la squadra. Spero in futuro che questa scelta si riveli azzeccata ma nell'immediato a noi serviva piu un bomber pronto per garantirci risultati fin da subito.
 
Alto
head>