Senza EL ci sarà l'esodo? Le nostre previsioni per il Milan 14/15

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,575
Reaction score
3,239
a centrocampo Mortolivo rimane al 100%. Troppo raccomandato per andare via. Nocerino lo piazzi facilmente.

Tristemente vera la frase in grassetto. Su Nocerino ho i miei dubbi che sia facile piazzarlo. Partiamo dal presupposto che IMHO Nocerino è il più bidone di tutti (ma proprio tutti, mettici anche Traoré), fa panchina al prosciutto dell'Ovest, piglia quasi due milioni netti fino al 2016...chi è il pazzo che lo vorrebbe?
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
A Seedorf servono determinati tipi di giocatori che non abbiamo in rosa, di conseguenza è normale che molti andranno via. Ma non credo che ci sarà un "esodo" di massa, se per esodo intendi che tutti vorranno scappare via. Basta guardare un pò la Juve 3 anni fa e l'Inter quest'anno.

Di sicuro si rivoluzionerà un pò la rosa (anche perchè sia davvero tanti), ma non credo che ci sarà un fuggi fuggi
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Purtroppo io penso che la parte grossa dell'esodo sarà composta da prestiti, che accompagneranno alla porta i vari scarsotti in scadenza di contratto nel 2015... Per quanto riguarda i partenti definitivi come Mexes,Robinho e Kakà andranno via a zero... Speriamo di monetizzare con gli altri... Il problema è che quello che monetizzeremo andrà tutto a fondo-cassa...
 
A

Ale

Guest
a questa gente non interessa minimamente di quali saranno i nostri obiettivi o quali coppe giocheremo o no, interessa solo il contrattone e visto che molti di questi non guadagnerebbero di piu altrove, resteranno sul groppone qua.
 

Elshafenomeno

Bannato
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
1,161
Reaction score
1
Leggendo le dichiarazioni di Kakà ("A fine stagione parlerò con Galliani") si rafforza l'idea che il progetto Milan "autosostenibile" non permetta di fare gli investimenti necessari per far tornare il club competitivo a livello nazionale nel breve termine. Cosa peraltro confermata da Barbara con il discorso dei 3 anni ("Primi risultati non prima di tre anni").

E' evidente che questa situazione potrebbe invogliare molti giocatori a cercare piazze più competitive, sia per possibilità di giocare campionati e competizioni di livello, sia per realizzare guadagni migliori (Galliani: "Stipendi tagliati a tutti").

Non dimentichiamoci che sono "professionisti" e nessuno al mondo è disposto a guadagnare un 20% in meno se qualcun'altro gli può garantire uno stipendio pieno. Voi accettereste un taglio di stipendio del 20% dalla vostra azienda sapendo che un concorrente ve lo potrebbe comunque garantire? Nel mondo "reale" mai...

Il problema è che i giocatori più "scarsi" strapagati difficilmente riusciranno a trovare qualcuno disposto ad offrirgli gli attuali stipendi del Milan perciò sarà difficile veder partire i vari: Zapata, Bonera, Zaccardo, Constant, Essien, Muntari, Nocerino, Traore, Birsa, Honda, Pazzini, Matri, Niang.

I giocatori più giovani probabilmente resteranno se non trovano garanzie di giocare in prestito altrove: Gabriel, Cristante, Petagna, Saponara.

I contratti più cari verranno risolti e alcuni potrebbero essere lasciati partire senza particolari lotte: Mexes, Kakà e Robinho su tutti...

I prestiti con diritto di riscatto molto probabilmente non verranno esercitati: Rami, Silvestre, Taarabt.

Poli, sempre secondo me, resterà in comproprietà ancora un anno.

El Shaarawy probabilmente resterà perché non avendo mai giocato quest'anno è difficile che ci siano squadre interessate a lui a delle cifre adeguate.

Altro discorso per i "migliori" che sicuramente cercheranno o saranno cercati da piazze migliori del Milan: De Sciglio, Abate, de Jong, Montolivo e Balotelli.

I contratti in scadenza difficilmente verranno rinnovati a meno che i giocatori non ricevano offerte da altre società e accettino un'importante ribasso contrattuale, ma in tal senso secondo me andranno via: Amelia ed Emanuelson mentre rimarrà nonno Abbiati.

Il tesoretto da n decine di milioni difficilmente verrà reinvestito anche perché la proprietà non vuole coprire le perdite e le coperture arriveranno certamente dalle cessioni. Se poi si considera il probabile cambio allenatore, i mancati introiti 2014/2015 di diritti televisivi UEFA e il facilmente prevedibile calo mostruoso di abbonamenti e di biglietti venduti, è inevitabile che la proprietà scelga di tenere una buona parte del "tesoretto" per i mesi/anni bui che verranno.

Se a tutto questo aggiungiamo la capacità di Galliani di costruire una squadra competitiva con pochi soldi dobbiamo iniziare a preoccuparci seriamente.

Ai blocchi di partenza 2014/2015 rischiamo di ritrovarci con:

Abbiati, Agazzi, Gabriel;
Zapata, Bonera, Zaccardo, Constant;
Essien, Muntari, Cristante, Nocerino;
Poli, Traore, Birsa, Honda, Saponara;
Pazzini, Matri, Niang, El Shaarawy, Petagna.

A questi 21 aggiungeremo 2/3 giocatori low cost: 2 terzini, un centrale e forse un attaccante.

Molto probabile anche un nuovo allenatore con esperienza di media classifica, Spalletti o simile.

:sick:

Secondo voi?

se i terzini fossero Ramos e Alaba (LOL), il centrale fosse Thiago Silva (STRALOL) e l'attaccante Ibrahimovic (MEGALOL) sarei pure soddisfatto :cool:

credo invece che arriveranno dei cessoni a parametro zero, come sempre

Secondo me l'anno prossimo per lottare per il terzo posto basterebbe un portiere giovane (Perin), un centrale buono/discreto (Paletta o Hertaux), un mediano giovane e coi fiocchi (Maher) e un esterno di buon livello (Jung, Cabaye...ce n'è di buona roba a costo "umano"...più magari Darmian come ottima riserva).
Mercato da 25-30 milioni e lotti per le prime tre piazze, mica si chiede la luna. Anche perchè se vanno via gli ingaggi faraonici il discorso cambia.
 
G

Graxx

Guest
Va sfoltita la rosa e a meno di clamorose cessioni o addii il mercato del Milan sarà,dando per scontato il riscatto di rami e taarabt,:
1 portiere, se sarà agazzi dovremo sorbirci abbiati titolare un altro anno
1 centrale da affiancare a rami
1 terzino sx come minimo se non due.

Il 20% in meno sugli stipendi ci salverà in parte...il mercato che verrà sarà miserissimo...quindi nn aspettiamoci cerci ad esempio..io mi accontenterei di giocatori funzionali al progetto...
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,575
Reaction score
3,239
Speriamo che con i soldi di Balo verrà fuori una squadra quantomeno decente
 

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
La fiorentina senza gomez e rossi è molto peggio di noi
Il parma ha perso e la prossima giocano contro il napoli

Crediamoci al 4 posto dai ragazzi crediamoci!!
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Alto
head>