Sentenza Ruby: Berlusconi condannato a 7 anni e interdetto

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
ole! l'italia è fuori dalla crisi.di imu e iva non ce ne frega piu nulla!

- - - Aggiornato - - -



peccato che al braccio destro di bersani sia stata concessa la prescrizione, anche quando lui non la voleva... e poi è silvio il mafioso...

Che c'entra con quello che dico io? :blink:

Comunque il braccio destro di Bersani è stato lui a non rinunciare alla prescrizione, comportandosi come tutti i politici.
 
Ultima modifica:

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
Ruby dice di non averci fatto sesso. Berlusconi dice lo stesso riferito a Ruby.

Di che stiamo parlando?

Si potrebbe discutere del reato di concussione, ma anche lí l'agente ha detto che é la prassi in casi come quello l'affidamento della minore anche a uno che non sia un parente.

Non ci può essere un reato senza un offeso, questo mi pare evidente

eh? spero tu stia scherzando, hai mai sentito parlare di diritto penale? spero di no altrimenti ciò che hai detto sarebbe grave.
 
L

Livestrong

Guest
Ovviamente non me ne intendo, ma mi pare logico che un reato sussiste nel momento in cui c'é una parte lesa. Altrimenti su cosa si fa il processo?
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ovviamente non me ne intendo, ma mi pare logico che un reato sussiste nel momento in cui c'é una parte lesa. Altrimenti su cosa si fa il processo?

si hai ragione da un punto di vista logico, ma la legge tutela anche chi non ha la forza di denunciare chi gli fa qualcosa....

so benissimo che in questo caso c' è da ridere (la parente egiziana) e da piangere (caso allucinate) in contemporanea, ma di solito si cerca di tutelare la parte che viene ritenuta offesa

più o meno questo è il succo
 
L

Livestrong

Guest
si hai ragione da un punto di vista logico, ma la legge tutela anche chi non ha la forza di denunciare chi gli fa qualcosa....

so benissimo che in questo caso c' è da ridere (la parente egiziana) e da piangere (caso allucinate) in contemporanea, ma di solito si cerca di tutelare la parte che viene ritenuta offesa

più o meno questo è il succo
La parte lesa in questo processo viene fatta passare come una prostituta. Non riesco onestamente a vedere come la legge la stia tutelando
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
Ovviamente non me ne intendo, ma mi pare logico che un reato sussiste nel momento in cui c'é una parte lesa. Altrimenti su cosa si fa il processo?

il processo sussiste se c'è un reato, la presunzione di un reato, un magistrato ha l'OBBLIGO ripeto OBBLIGO dell'azione penale, altrimenti vada a fare il pescivendolo, le parole di ruby valgono come il 2 di bastoni quando comanda spade, una che si è prostituita non ha alcuna credibilità, potrebbe essersi venduta anche la coscienza, hai mai visto una prostituta che denuncia un cliente per favoreggiamento della prostituzione? :lol:

fidati tutto ciò che hai detto nell'intervento di prima non sta ne in cielo ne in terra, che poi in tv facciano passare robe del genere lo trovo scandaloso, ma sappiamo perchè passano :fuma:
 
L

Livestrong

Guest
Ma se sussiste il reato perchè Ruby non è imputata in quanto prostituta?
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ma se sussiste il reato perchè Ruby non è imputata in quanto prostituta?

in Italia penso che prostituirsi non sia un reato, ma lo sia il favoreggiamento (ovvero andarci)

seconda cosa se un p.m. o un pubblico ufficiale viene a conoscenza di determinati fatti deve assolutamente proteggere la parte offesa anche se questa non denuncia nessuno....

so che applicato a questo caso sembra tutto paradossale, ma la legge abbraccia la totalità dei casi e in questo momento c' è finito pure questo processo

il punto non è solo morale ma legato agli accadimenti.....
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
siccome ruby era una prostituta chiunque abbia trascorso del tempo con lei oppure anche avendola salutata per strada DEVE secondo la legge italiana averla ******* a pagamento per forza......

bisogna sempre stare attenti con chi si parla , siccome gran parte dei politici non parla mai con nessuno...nemmeno ai festini....
 
L

Livestrong

Guest
in Italia penso che prostituirsi non sia un reato, ma lo sia il favoreggiamento (ovvero andarci)

seconda cosa se un p.m. o un pubblico ufficiale viene a conoscenza di determinati fatti deve assolutamente proteggere la parte offesa anche se questa non denuncia nessuno....

so che applicato a questo caso sembra tutto paradossale, ma la legge abbraccia la totalità dei casi e in questo momento c' è finito pure questo processo

il punto non è solo morale ma legato agli accadimenti.....
Qualcuno mi illumini, io ho sempre creduto che la prostituzione fosse un reato
 
Alto
head>