Sempre più gente si cancella da Facebook. Ed è più felice.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,931
Reaction score
28,071
Negli ultimi tempi, sempre più persone si cancellano da Facebook. E, secondo i dati che arrivano (e che verranno analizzati dall'università di Amsterdam) coloro che eliminano il proprio profilo, poi, diventano più felici. Si tratta di un progetto sociale ideato da Merijn Straathof, un art director, che invita tutti a fare a meno del social per almeno 99 giorni. Cancellandosi da Facebook, ci sente più liberi, si torna a fare la propria vita e a non occuparsi di cosa fanno le altre persone".
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
Lo credo anch'io, stare senza FB ti ridarebbe un senso di libertà, certo come te lo darebbe stare senza tv, senza telefonino, senza nulla. Ti liberi di tutto e giri per i boschi!
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Questa notizia non è una cavolata perché l'ho provata io stesso sulla mia pelle. Purtroppo io sono costretto ad avere Facebook perché ho la pagina della mia band da gestire e perché mi è comodo per amici e parenti lontani. Però vi assicuro che più gli si sta lontano e meglio si sta ed io non sono mai stato un drogato di Facebook eh. Posto un link ogni tanto, passano anche 1 mese prima che io posti qualcosa. Ma vivere senza sapere cosa fanno gli altri è molto meglio. Come è molto meglio restare un po' di più nell'ignoranza e non venire a sapere di ogni cosa che accade nel mondo. Facebook dà un informazioni fuori dal comune. Non fa in tempo ad accadere qualcosa che gira già la notizia in quel maledetto social.
Io da quando lo uso cosi (da anni ormai) senza vedere cosa pubblica la gente e solo entrando ogni tanto, sto molto meglio. Non che ci volesse un genio per capirlo eh...Però insomma.
Vorrei riuscire a fare anche la stessa con WhatsApp ma mi risulta impossibile. Ci sono giorni che non fa altro che squillarmi il telefono, mi arriveranno mille messaggi. La cosa mi crea uno stress incredibile, anche perché ogni giorno devo usarlo quella maledetta App e son sempre tempestato.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
E' una tragedia, serve per mandare il corrispondente degli sms alle tipe che non si sentono abbastanza in confidenza di darmi il numero di cellulare.
L'unico problema di facebook è che le non persone si sono messe in mezzo, la gente invece di scrivere di propria mano gli affari suoi negli stati si mette a condividere idiozie commerciali e proverbi tutto il tempo. In pratica sono dei bot commerciali, se pubblicano qualche foto una volta alla settimana quelle rimangono sommerse dalla pubblicità.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Non capisco cosa cambi cliccando sul tasto "elimina account". Uno anche senza stare a cancellarsi, può restare attivo ed utilizzare facebook come passatempo giusto per qualche ora alla settimana e senza farne una dipendenza....
 
Alto
head>