Sempre più gente si cancella da Facebook. Ed è più felice.

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
Negli ultimi tempi, sempre più persone si cancellano da Facebook. E, secondo i dati che arrivano (e che verranno analizzati dall'università di Amsterdam) coloro che eliminano il proprio profilo, poi, diventano più felici. Si tratta di un progetto sociale ideato da Merijn Straathof, un art director, che invita tutti a fare a meno del social per almeno 99 giorni. Cancellandosi da Facebook, ci sente più liberi, si torna a fare la propria vita e a non occuparsi di cosa fanno le altre persone".

Lui approva questo articolo al 100%!!
cerci_pollice_thumb400x275.jpg
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ho usato FB per circa 3-4 anni mai in modo compulsivo..due anni fa mi sono cancellato e non mi è mai mancato...

La mia vita è migliorata? No..semplicemente prima anche senza volerlo finivo ogni giorno per dare un'occhiata a qualche profilo (l'ex mai dimenticata, l'amico che in realtà ti sta sulle palle etc...)...una volta cancellato non ho più avuto interesse alcuno per gente che non fa più parte della mia esistenza ma che era rientrata dalla finestra senza che me ne rendessi conto..

I social comunque sono un dispensatore di ignoranza incredibile, se la tv rimbambiva i social sono il colpo di grazia
 
K

kolao95

Guest
Negli ultimi tempi, sempre più persone si cancellano da Facebook. E, secondo i dati che arrivano (e che verranno analizzati dall'università di Amsterdam) coloro che eliminano il proprio profilo, poi, diventano più felici. Si tratta di un progetto sociale ideato da Merijn Straathof, un art director, che invita tutti a fare a meno del social per almeno 99 giorni. Cancellandosi da Facebook, ci sente più liberi, si torna a fare la propria vita e a non occuparsi di cosa fanno le altre persone".

Non c'è cosa più vera.
Ho avuto Facebook dal 2009 fino a metà settembre dello scorso anno e ammetto di esserne stato dipendente, soprattutto nel periodo tra il 2011 e l'inizio del 2015 essendo un tipo piuttosto casalingo passavo ore e ore a cazzeggiare su questo social network e vedere ogni giorno foto di gente felice mentre tu stai a casa provoca un senso di vuoto e un po' di invidia. Poi, come ho detto, all'inizio dell'anno scorso ho iniziato a uscire praticamente quasi tutte i giorni e limitavo sempre più i miei accessi, fino a quando a settembre ho deciso di disattivare il mio account definitivamente. Per fare un esempio, prima quando vedevo in giro una persona che avevo tra gli amici di FB e che magari neanche conoscevo nella vita reale pensavo "ah, ma questo/a è quella che due ore fa ha pubblicato una foto mentre stava in quel bar", o cose del genere.. Adesso invece mi sento totalmente libero quando sto in giro.
Ora che ne sono fuori penso che stare su Facebook sia uno modi più stupidi per passare il tempo ed entro giusto qualche volta con l'account di mia mamma per vedere i post di 'calciatori brutti', 'Chiamarsi bomber', ecc.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Confermo che meno lo si usa e più si è felici. Semplicemente perché non devi sorbirti le "genialate" che posta il 99% della gente. Su FB tutti sono filosofi e portatori di verità assoluta.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Negli ultimi tempi, sempre più persone si cancellano da Facebook. E, secondo i dati che arrivano (e che verranno analizzati dall'università di Amsterdam) coloro che eliminano il proprio profilo, poi, diventano più felici. Si tratta di un progetto sociale ideato da Merijn Straathof, un art director, che invita tutti a fare a meno del social per almeno 99 giorni. Cancellandosi da Facebook, ci sente più liberi, si torna a fare la propria vita e a non occuparsi di cosa fanno le altre persone".

Penso che media e social in generale, abbiano diversificato il modo di vivere. Logico che abbandonarli per un po', possa quasi disintossicare.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ormai lo uso solo per leggere le notifiche sul gruppo dell'università, per il resto zero, già da un bel po' di tempo. La bacheca è diventata un fottio di bufale condivise da inetti, video non-divertenti, aforismi da 4 soldi, inserzioni pubblicitarie, foto di aperitivi e pseudo-sfoghi di persone finte-stressate.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Ormai lo uso solo per leggere le notifiche sul gruppo dell'università, per il resto zero, già da un bel po' di tempo. La bacheca è diventata un fottio di bufale condivise da inetti, video non-divertenti, aforismi da 4 soldi, inserzioni pubblicitarie, foto di aperitivi e pseudo-sfoghi di persone finte-stressate.

Novelli Bukowski e santarelline che di Santo hanno nulla....:fuma:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Negli ultimi tempi, sempre più persone si cancellano da Facebook. E, secondo i dati che arrivano (e che verranno analizzati dall'università di Amsterdam) coloro che eliminano il proprio profilo, poi, diventano più felici. Si tratta di un progetto sociale ideato da Merijn Straathof, un art director, che invita tutti a fare a meno del social per almeno 99 giorni. Cancellandosi da Facebook, ci sente più liberi, si torna a fare la propria vita e a non occuparsi di cosa fanno le altre persone".

.
 
Alto
head>