Selezione Naturale

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,514
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] guardati Zeitgeist se non hai visto, ho postato il video nella sezione ufo.

Io come nel video, penso che i geni non c'entrano ma più l'influenza della società stessa e dell'ambiente sull'individuo..

ps. non posso cambiare il titolo, i titoli non si possono modificare. Come ho detto, dalla prossima se il topic non è scritto bene, chiudo
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Interessante. Tutte e due. Ma è proprio tua o l'hai letta da qualche parte ?

no no esiste una teoria seria in merito che poi ho fatto mia.. ma se guardi Idiocracy che è un film stupido si basa proprio su questa idea di futuro .. prova a cercare online
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La seconda idea è una generalizzazione. La verità è che le persone intelligenti(io preferisco dire istruite)sono sempre state poche, in ogni società e in ogni epoca, così come, viceversa, il popolino, i poco istruiti e quindi la massa è sempre stata più numerosa, in ogni società e in ogni epoca; alla luce di ciò è altrettanto generalizzante dire che gli intelligenti non facciano figli, così come dire che gli stupidi ne facciano a iosa.
Detto questo, i livelli d'istruzione al giorno d'oggi, in media, sono molto più alti di ogni società del passato, quindi paradossalmente gli "stupidi" erano molto più numerosi prima, la verità è che la specie umana sarà sempre più istruita e informata semmai, ci sarà sempre minor ignoranza.

Per quanto riguarda la prima idea non so se si possa parlare di selezione naturale, al giorno d'oggi c'è tutta l'informazione che si vuole sulle droghe ed è giusto che si continui a fare sensibilizzazione a partire dalle istituzioni, per il resto chi è causa del suo mal pianga se stesso.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Tutto dipende dal contesto...se vivi in un contesto disagiato il problema droga,mal affare,alta demografia è piu marcato.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
La seconda idea è una generalizzazione. La verità è che le persone intelligenti(io preferisco dire istruite)sono sempre state poche, in ogni società e in ogni epoca, così come, viceversa, il popolino, i poco istruiti e quindi la massa è sempre stata più numerosa, in ogni società e in ogni epoca; alla luce di ciò è altrettanto generalizzante dire che gli intelligenti non facciano figli, così come dire che gli stupidi ne facciano a iosa.
Detto questo, i livelli d'istruzione al giorno d'oggi, in media, sono molto più alti di ogni società del passato, quindi paradossalmente gli "stupidi" erano molto più numerosi prima, la verità è che la specie umana sarà sempre più istruita e informata semmai, ci sarà sempre minor ignoranza.

Per quanto riguarda la prima idea non so se si possa parlare di selezione naturale, al giorno d'oggi c'è tutta l'informazione che si vuole sulle droghe ed è giusto che si continui a fare sensibilizzazione a partire dalle istituzioni, per il resto chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Sai credo fino a un cert punto. Anche le persone del Sud sanno che non possono permettersi 5 figli, ma piuttosto 2. Lo sanno, quindi non si può parlare di (dis)informazione. E' una cosa che deriva soprattutto dalle consuetudini sociali.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sai credo fino a un cert punto. Anche le persone del Sud sanno che non possono permettersi 5 figli, ma piuttosto 2. Lo sanno, quindi non si può parlare di (dis)informazione. E' una cosa che deriva soprattutto dalle consuetudini sociali.
Ma non c'è dubbio che esistano fasce del popolino simili, il problema è che non si può generalizzare dicendo che in questo modo ci saranno sempre più stupidi e che gli intelligenti non facendo figli(cosa non vera)saranno sempre di meno, arrivando l'umanità ad essere completamente stupida. Insomma, è un pensiero che non tiene conto di infinite varianti che non sto qui ad elencare.
Inoltre l'essere maggiormente istruiti ad oggi 2014 d.C. non significa che non ci siano comunque non pochi ignoranti, eh.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
La seconda idea è una generalizzazione. La verità è che le persone intelligenti(io preferisco dire istruite)sono sempre state poche, in ogni società e in ogni epoca, così come, viceversa, il popolino, i poco istruiti e quindi la massa è sempre stata più numerosa, in ogni società e in ogni epoca; alla luce di ciò è altrettanto generalizzante dire che gli intelligenti non facciano figli, così come dire che gli stupidi ne facciano a iosa.
Detto questo, i livelli d'istruzione al giorno d'oggi, in media, sono molto più alti di ogni società del passato, quindi paradossalmente gli "stupidi" erano molto più numerosi prima, la verità è che la specie umana sarà sempre più istruita e informata semmai, ci sarà sempre minor ignoranza.

Per quanto riguarda la prima idea non so se si possa parlare di selezione naturale, al giorno d'oggi c'è tutta l'informazione che si vuole sulle droghe ed è giusto che si continui a fare sensibilizzazione a partire dalle istituzioni, per il resto chi è causa del suo mal pianga se stesso.

vero
 
Alto
head>