Seedorf sta già lavorando per la prossima stagione?

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Seedorf è arrivato al Milan da allenatore da un mese scarso, ma è palese come, in accordo con la società (?), stia già lavorando per la prossima stagione.
Nel giro di poche partite c'è già qualche segnale evidente: Robinho a parte (si farà di tutto per cacciarlo, ma bisogna vedere chi se lo prende), è molto probabile che a fine stagione vengano messi sul mercato Abate, De Jong, Mexes e Poli, ovvero 4 titolari quasi inamovibili con Allegri.
Su Abate è stato molto chiaro: lo reputa affidabile, ma gli preferisce De Sciglio, il quale deve giocare a destra. Quindi Abate o accetta di fare il vice-De Sciglio oppure se ne dovrà andare. De Jong ieri è stato lasciato in panchina e secondo me non è un caso: ho l'impressione che Seedorf prediliga un centrocampista più propositivo e non solamente in grado di fare l'azione avversaria. Poli non è stato nemmeno convocato e finora non è stato mai utilizzato. Mexes ormai, giustamente, è completamente ai margini del progetto.
A giugno ci sarà sicuramente una nuova rivoluzione, l'ennesima negli ultimi 2/3 anni, ma possiamo già intuire qualche mossa di mercato, in particolare quelle in uscita, già da ora.
Chi possiamo prendere al loro posto?
Essien è un'incognita. Jorginho (tra i giocatori accessibili) al posto di De Jong sarebbe stato perfetto, ma ormai è andato altrove.
Abate può anche partire, ma è uno dei terzini migliori del campionato. Se va via deve essere sostituito con un vero terzino sinistro (per far giocare Desci a destra, anche se in fase offensiva lo preferisco a sinistra), Emanuelson non è un terzino e se arriva un parametro zero ci indeboliamo non poco sulle fasce.
Mexes è stato il titolare fino a qualche partita fa. Si sta provando Rami, vediamo tra qualche partita se varrà la pena di riscattarlo, ma a giugno si dovranno prendere quantomeno 2 centrali decenti.
Sia Galliani sia Seedorf hanno fatto intuire che il Milan sarà molto attivo sul mercato nella prossima estate (sperando non in uscita, anche se credo/temo di sì). Vedremo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,757
lavorare per la prossima stagione avrebbe un senso se la rosa a giugno non fosse totalmente scombinata... e invece per conto mio ci saranno diverse partenze (almeno una eccellente) e arrivi (a zero)

comunque giusto rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, tanto questa stagione se n'è andata definitivamente dopo l'uscita dalla C.I.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
lavorare per la prossima stagione avrebbe un senso se la rosa a giugno non fosse totalmente scombinata... e invece per conto mio ci saranno diverse partenze (almeno una eccellente) e arrivi (a zero)

Concordo. Infatti intendevo proprio in termini di cessioni. Ha silurato 4/5 giocatori nel giro di un mese scarso.
Il sacrificato a fine stagione, soprattutto se farà un grande Mondiale, sarà quasi certamente Balotelli.
Ci sarà l'ennesima rivoluzione. La Roma ha ceduto più o meno i suoi giocatori migliori lo scorso anno ma ha reinvestito quanto incassato per giocatori estremamente funzionali al gioco di Garcia. Non sono così sicuro che gli eventuali soldi incassati verranno reinvestiti e qualora lo fossero sono terrorizzato all'idea dell'arrivo di un Matri di turno.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,757
Concordo. Infatti intendevo proprio in termini di cessioni. Ha silurato 4/5 giocatori nel giro di un mese scarso.
Il sacrificato a fine stagione, soprattutto se farà un grande Mondiale, sarà quasi certamente Balotelli.

io purtroppo penso che sarà El Shaarawy, lo intuisco da come si stia continuando a insistere su Robinho che deve rimanere fino al 2016 :facepalm:

invece per quanto riguarda Balo credo che abbia buona sintonia con Clarence
 
2

2515

Guest
io purtroppo penso che sarà El Shaarawy, lo intuisco da come si stia continuando a insistere su Robinho che deve rimanere fino al 2016 :facepalm:

invece per quanto riguarda Balo credo che abbia buona sintonia con Clarence

el shaarawy è un giocatore su cui seedorf intende puntare, perfetto per il modulo e se dovessimo venderlo adesso ci ricaveremmo pochissimo!
 

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1
sicuramente sta lavorando per l anno prossimo ma nn come dici tu...
de jong ieri ha fatto panca per farlo arrivare fresco e pronto per la partita con atletico ( parole del mister), poli è influenzato e nn si allena da un po...mexes era fuori anche con allegri per qualche mistero misterioso e abate sta recuperando da un infortunio quindi piano a tirare conclusioni
 
G

Graxx

Guest
la cosa che più mi aggrada è che seedorf ha le idee molto chiare su tutto...e la società come è giusto che sia lo ascolta molto...
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Mi trovo abbastanza d'accordo. Sono comunque felice che il sacrificato, probabilmente, non sarà De Sciglio, che, come dite voi, sta prendendo postazione fissa a destra a discapito di Abate. Spero che si trattengano anche El Shaarawy e Balotelli, e che si faccia anche un buon mercato, ma forse chiedo troppo.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
l'unico con cui si può guadagnare secondo me è balotelli
el shaarawy viene da una stagione con si e no 3 presenze e il suo valore si sarà all'incirca dimezzato rispetto a quello che avremmo potuto guadagnare quest'estate
de sciglio,per quanto forte e potenzialmente fenomenale,è:
a)un difensore
b)sinceramente non credo che ci siano cosi tante squadre interessate a lui

per queste due ragioni non mi aspetto che qualcuno sia disposto a sborsare più di 15 mln

per balotelli la situazione è sicuramente diversa.Squadre come borussia,atletico madrid(magari dopo la cessione di diego costa),chelsea,arsenal e chi più ne ha ne metta,potrebbero essere interessate e in caso di un buon mondiale la cifra salirebbe
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Quelli ai margini sembrano Mexès e Poli. Abate sembra essere considerato una riserva e De Jong ieri era solo turnover
 
Alto
head>