Seedorf con l'Atletico ha giocato a due punte ? Io dico di si

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ho visto ( magari mi son sfuggite ) poche considerazioni tattiche riguardo al nostro schieramento di ieri qui in Bar Milan.

A me pareva davvero un 4-4-2 con Essien a sinistra e Taarabt a destra, davvero particolare perchè spesso Emanuelson si trovava da solo ( ha fatto schifo a prescindere ) ed Essien si è fatto un mazzo tanto a giocare sia a sinistra che in mezzo in pratica, con Poli e il marocchino ( che partita ! :ave: ) che facevano una specie di trenino sulla destra.

Clarence ha puntato tutto su Insuà e secondo me era una buona idea, anche se la squadra era davvero asimmetrica...

Ci siamo difesi bene anche in 8 ( i due là davanti partecipavano giustamente non tantissimo ), insomma con me Seedorf ha guadagnato tanti punti ieri

Nonostante l'ottima partita del brasiliano io il cambio Kaka'-Pazzini a un certo punto l'avrei fatto

A proposito, sarebbe bello presentarsi a Madrid con Kaka' a sinistra, Taarabt a destra e Pazzo-Balo davanti.

Che ne pensate ?
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
( Che sia stato Silvio ? L'intento del topic non era comunque questa domanda )
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
A me sembrava un 4-4-1-1 e l'ho scritto ieri sera nel topic di Seedorf, Kakà giocava più del solito vicino alla porta con libertà di spostarsi su tutto il fronte.

Poli invece stava centrale o a destra scambiandosi spesso di posizione con Taarabt mentre in fase di non possesso si occupava di Koke o Gabi con uno dei centrocampisti (la maggior parte delle volte Essien) che scalava a sinistra su Juanfran per dare una mano.

A Madrid potremo giocare allo stesso modo e se la situazione non dovesse cambiare Pazzini entrerebbe per Poli durante l'intervallo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Ho visto ( magari mi son sfuggite ) poche considerazioni tattiche riguardo al nostro schieramento di ieri qui in Bar Milan.

A me pareva davvero un 4-4-2 con Essien a sinistra e Taarabt a destra, davvero particolare perchè spesso Emanuelson si trovava da solo ( ha fatto schifo a prescindere ) ed Essien si è fatto un mazzo tanto a giocare sia a sinistra che in mezzo in pratica, con Poli e il marocchino ( che partita ! :ave: ) che facevano una specie di trenino sulla destra.

Clarence ha puntato tutto su Insuà e secondo me era una buona idea, anche se la squadra era davvero asimmetrica...

Ci siamo difesi bene anche in 8 ( i due là davanti partecipavano giustamente non tantissimo ), insomma con me Seedorf ha guadagnato tanti punti ieri

Nonostante l'ottima partita del brasiliano io il cambio Kaka'-Pazzini a un certo punto l'avrei fatto

A proposito, sarebbe bello presentarsi a Madrid con Kaka' a sinistra, Taarabt a destra e Pazzo-Balo davanti.

Che ne pensate ?

Assolutamente si, ieri al bar dicevo che se entrava Pazzini al posto di Poli però la vincevamo. Però s'è fatto male Balo, quindi a prescindere il cambio era obbligato.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Secondo me era un 4-4-1-1 con Kakà subito dietro a Balotelli. Kakà era parecchio più avanzato rispetto alle altre volte, infatti ha tirato parecchio. In mezzo al campo abbiamo creato densità. Se fossimo rimasti con il classico 4-2-3-1 avremo preso molti più gol.
 

Facciosnaooo

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
571
Reaction score
0
Eravamo molto sbilanciati sulla nostra destra. Sicuramente una scelta tattica precisa. In fase di non possesso Kakà-Balo e gli altri dietro a coprire.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'hanno detto, è stato un 4-4-1-1 e mi è sembrato anche un modulo più funzionale ai nostri giocatori, non so se però sia stato merito dell'atteggiamento. In ogni caso lo riproporrei, Kakà è uno dei nostri uomini migliori e nel 4-2-3-1 è sprecato, ieri sera invece ha fatto vedere tantissime buone cose.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Ho visto ( magari mi son sfuggite ) poche considerazioni tattiche riguardo al nostro schieramento di ieri qui in Bar Milan.

A me pareva davvero un 4-4-2 con Essien a sinistra e Taarabt a destra, davvero particolare perchè spesso Emanuelson si trovava da solo ( ha fatto schifo a prescindere ) ed Essien si è fatto un mazzo tanto a giocare sia a sinistra che in mezzo in pratica, con Poli e il marocchino ( che partita ! :ave: ) che facevano una specie di trenino sulla destra.

Clarence ha puntato tutto su Insuà e secondo me era una buona idea, anche se la squadra era davvero asimmetrica...

Ci siamo difesi bene anche in 8 ( i due là davanti partecipavano giustamente non tantissimo ), insomma con me Seedorf ha guadagnato tanti punti ieri

Nonostante l'ottima partita del brasiliano io il cambio Kaka'-Pazzini a un certo punto l'avrei fatto

A proposito, sarebbe bello presentarsi a Madrid con Kaka' a sinistra, Taarabt a destra e Pazzo-Balo davanti.

Che ne pensate ?

Si anche io ho avuto la stessa identica impressione...forse addiritura 4411 con kakà appena dietro Balo...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Eravamo molto sbilanciati sulla nostra destra. Sicuramente una scelta tattica precisa. In fase di non possesso Kakà-Balo e gli altri dietro a coprire.

Esatto, cioè ok Insua ma se ripartiamo a Madrid con gli stessi 11 io terrei Poli a destra e Taarabt a sinistra, Essien ha fatto fatica anche se il fatto che abbia dato una mano ( pure 2 ) in mezzo credo sia stato determinante.

Tuttosommato abbiamo giocato con uomini da 4231 senza tenere il baricentro così alto e la trovo una cosa positiva, ti esponi meno a contropiedi e gli spazi davanti sono molto meno intasati


Insomma pure in campionato abbassarsi un po' potrebbe essere una buona idea, abbiamo dimostrato che si può avere la partita in mano comunque, ci dovremmo alzare quando avremo l'organizzazione e il tasso tecnico per farlo
 

Facciosnaooo

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
571
Reaction score
0
Esatto, cioè ok Insua ma se ripartiamo a Madrid con gli stessi 11 io terrei Poli a destra e Taarabt a sinistra, Essien ha fatto fatica anche se il fatto che abbia dato una mano ( pure 2 ) in mezzo credo sia stato determinante.

Tuttosommato abbiamo giocato con uomini da 4231 senza tenere il baricentro così alto e la trovo una cosa positiva, ti esponi meno a contropiedi e gli spazi davanti sono molto meno intasati


Insomma pure in campionato abbassarsi un po' potrebbe essere una buona idea, abbiamo dimostrato che si può avere la partita in mano comunque, ci dovremmo alzare quando avremo l'organizzazione e il tasso tecnico per farlo

Concordo, l'unico dubbio che ho è sulla volontà dei ragazzi di applicarsi così anche in serie A. Poli e Taarabt hanno fatto un grandissimo lavoro di corsa, così il 4-2-3-1 ha veramente un senso.
 
Alto
head>