Seedorf cambia registro: pugno duro con i giocatori

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,261
Reaction score
27,471
Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la luna di miele tra l'allenatore ed i giocatori è finita.

Il Seedorf visto ieri è apparso molto diverso da quello che diresse il primo allenamento a Milanello: poche parole e sorrisi dosati con il contagocce. Si ha come l'impressione che voglia sottolineare un distacco più netto tra la sua figura, quella di allenatore, e quella dei giocatori. Il tempo delle tolleranze, dei sorrisi e degli scherzi è finito: si inizia a fare sul serio.

Seedorf si è confrontato con Berlusconi dopo l'eliminazione contro l'Atletico. Ha ricevuto la fiducia ma è consapevole del fatto che non sarà eterna. Serve un cambio di rotta, ed ora non si può più sbagliare. Seedorf ha chiesto concretezza ai giocatori. E molti meno inutili ricami.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,447
Reaction score
4,233
E' diventato in versione Allegri? :fuma:

Dai oggettivamente con questo gruppo ci fai poco, al di la dei limiti tecnici il problema maggiore sta nella testa, c'è troppa gente non da Milan. Che non ha proprio capito cosa voglia dire impegnarsi ogni giorno, lottare per la maglia, lottare per vincere ogni domenica. Ma non mi stupisco, finchè vai a prendere le riserve del Genoa o di altre squadrette i risultati sono questi.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Per me dopo i 40 punti raggiunti potrebbe anche dare spazio ai giovani, tipo Cristante, Saponara e Petagna e magari mettere la migliore formazione nel derby, per magari vincerlo, giusto per avere la magra consolazione dopo una stagione orrenda.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,447
Reaction score
4,233
Per me dopo i 40 punti raggiunti potrebbe anche dare spazio ai giovani, tipo Cristante, Saponara e Petagna e magari mettere la migliore formazione nel derby, per magari vincerlo, giusto per avere la magra consolazione dopo una stagione orrenda.

Galliani ha detto che vuole il sesto posto, finchè la matematica non ci condanna non credo proprio faccia una cosa del genere Seedorf.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Galliani ha detto che vuole il sesto posto, finchè la matematica non ci condanna non credo proprio faccia una cosa del genere Seedorf.
Sesto posto per cosa? Per non giocare comunque nulla l'anno prossimo!? Meritiamo di stare nella nostra posizione attuale.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,447
Reaction score
4,233
Beh non ce l'ho mica con te eh :D . Ce l'ho con Galliani ovviamente. Anzi, spero vivamente che il sesto posto non lo raggiungiamo, giusto per dispetto di fester.

Tranquillo, non lo raggiungiamo e già domenica con il Parma questo sogno di fester ci lascia :fuma:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,993
Ecco, se posso muovere una critica a Seedorf (che personalmente ho appoggiato e continuo ad appoggiare), è che mi aspettavo questo atteggiamento subito al suo arrivo.
Da come lo si descriveva, da quello che si aspettava, mi aspettavo subito un sergente di ferro che mettesse in riga certi pagliacci.

Ha scelto un'altra strada, non entro nel merito.. probabile che abbia avuto le sue ragioni, ora vediamo come si comporterà.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,447
Reaction score
4,233
Ecco, se posso muovere una critica a Seedorf (che personalmente ho appoggiato e continuo ad appoggiare), è che mi aspettavo questo atteggiamento subito al suo arrivo.
Da come lo si descriveva, da quello che si aspettava, mi aspettavo subito un sergente di ferro che mettesse in riga certi pagliacci.

Ha scelto un'altra strada, non entro nel merito.. probabile che abbia avuto le sue ragioni, ora vediamo come si comporterà.

Quando arriverà maggio a bocce ferme andrà a sedersi su una scrivania e metterà una lista di "pagliacci" su un foglio di carta. Sono sereno da questo punto di vista.
 
Alto
head>