Seedorf cambia registro: pugno duro con i giocatori

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Ecco, se posso muovere una critica a Seedorf (che personalmente ho appoggiato e continuo ad appoggiare), è che mi aspettavo questo atteggiamento subito al suo arrivo.
Da come lo si descriveva, da quello che si aspettava, mi aspettavo subito un sergente di ferro che mettesse in riga certi pagliacci.

Ha scelto un'altra strada, non entro nel merito.. probabile che abbia avuto le sue ragioni, ora vediamo come si comporterà.

Benissimo. Ai giocatori non serve "l'amicone", come lo definì Balotelli. Ai giocatori serve uno che li metta in riga, che gli ricordi per che razza di maglia stanno giocando o facendo finta di giocare.
Va bene giocare divertendosi, ma sto ambiente da Mulino Bianco, al Milan, ha portato solo disastri.

Ancelotti ha sempre avuto un carattere pacato, ma era uno che se facevi lo zimbello eri fuori. Anche se fu fortunato ad avere in rosa dei professionisti, non fenomeni da social network come abbiamo oggi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Benissimo. Ai giocatori non serve "l'amicone", come lo definì Balotelli. Ai giocatori serve uno che li metta in riga, che gli ricordi per che razza di maglia stanno giocando o facendo finta di giocare.
Va bene giocare divertendosi, ma sto ambiente da Mulino Bianco, al Milan, ha portato solo disastri.

Ancelotti ha sempre avuto un carattere pacato, ma era uno che se facevi lo zimbello eri fuori. Anche se fu fortunato ad avere in rosa dei professionisti, non fenomeni da social network come abbiamo oggi.

Un esempio di Ancelotti? Gourcuff.

Lo cacciò letteralmente. Qualche allenamento in ritardo, qualche battutina di troppo, svogliatezza e qualche altro difettuccio e a fine stagione lontano dal Milan.

E un senatore, Paolo Maldini, è stato confermato che in spogliatoio lo appese al muro per qualche atteggiamento poco garbato nei confronti del gruppo.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Quando arriverà maggio a bocce ferme andrà a sedersi su una scrivania e metterà una lista di "pagliacci" su un foglio di carta. Sono sereno da questo punto di vista.

Poi vediamo quanti di questi ci lasciano.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Un esempio di Ancelotti? Gourcuff.

Lo cacciò letteralmente. Qualche allenamento in ritardo, qualche battutina di troppo, svogliatezza e qualche altro difettuccio e a fine stagione lontano dal Milan.

E un senatore, Paolo Maldini, è stato confermato che in spogliatoio lo appese al muro per qualche atteggiamento poco garbato nei confronti del gruppo.

Già Paolo Maldini. Uno così credo che avrebbe trasformato in concime Balotelli, Constant e Robinho dopo neanche un tempo di gara.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
ma si sapeva che non avrebbe fatto i miracoli...per me già sta facendo bene, perchè si vede un briciolo di gioco, ma la fase difensiva è da bassa lega pro
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
E' diventato in versione Allegri? :fuma:

Dai oggettivamente con questo gruppo ci fai poco, al di la dei limiti tecnici il problema maggiore sta nella testa, c'è troppa gente non da Milan. Che non ha proprio capito cosa voglia dire impegnarsi ogni giorno, lottare per la maglia, lottare per vincere ogni domenica. Ma non mi stupisco, finchè vai a prendere le riserve del Genoa o di altre squadrette i risultati sono questi.

Sono d'accordo, però mai che abbiano tirato qualcosa stile lo scorso anno al Barca, non solo, ma con un modulo decente nemmeno riescono ad asfaltare le squadrette. Con Seedorf hanno remato contro secondo me, se inizialmente mancava fiato poi hanno giocato con sufficienza e imprecisione di tiro assurda.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E' diventato in versione Allegri? :fuma:

Dai oggettivamente con questo gruppo ci fai poco, al di la dei limiti tecnici il problema maggiore sta nella testa, c'è troppa gente non da Milan. Che non ha proprio capito cosa voglia dire impegnarsi ogni giorno, lottare per la maglia, lottare per vincere ogni domenica. Ma non mi stupisco, finchè vai a prendere le riserve del Genoa o di altre squadrette i risultati sono questi.
Per forza, la maggior parte dei nostri giocatori sono da zona salvezza, loro hanno tutt'altro concetto di calcio nella testa, per loro basta vincerla una volta ogni tanto perché per arrivare ai 40 punti non c'è bisogno di vincerle tutte.
 
Alto
head>