Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Amministratore L'avatar di Admin

Seedorf:"Attaccare in sei senza modulo con divertimento"

Intervista esclusiva di Clarence Seedorf rilasciata alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Ecco i passaggi più importanti:

"Capello, Ancelotti e Lippi sono il top. Fabio mi ha dato la convinzione di essere un leader. I sistemi di gioco, i numeri. Appassionano enormemente voi giornalisti, ne discutereste per ore. Ma sa qual è la verità? Che nel calcio moderno il sistema esiste solo nella fase difensiva. In quella offensiva c’è fluidità totale, sei giocatori che si muovono continuamente in sincronia senza dare punti di riferimento. Per questo le domande sul modulo di gioco mi annoiano.... Nel Milan ho cambiato ritmi e consuetudini. Serve ambizione, che solo in Italia è considerata una parola non bella. Mario in realtà è una persona squisita, dolce, sensibilissima. Si sente gravato di responsabilità enormi e, in fondo, non sue. Occorre sollevarlo, anzi liberarlo, dall’obbligo di rappresentare un simbolo. Restituire all’individuo il suo valore centrale significa sviluppare il potenziale umano con serenità. Errori compresi. Solo così diventerà un campione completo: quel giorno sarà una vittoria per me e tutti. I miei giocatori devono ritrovare la convinzione in se stessi. Per questo, ho cambiato ritmi e consuetudini di allenamento. Voglio che giochino, ridano, si divertano. Nelle sedute tecniche non mi soffermo mai troppo sugli errori. Mostro loro soprattutto ciò che hanno fatto bene. Erano appena dieci minuti? Fantastico, possono diventare venti, poi trenta, e infine una partita intera. Bisogna partire sempre da ciò che funziona. Il Milan ha un piano solido per il futuro. Al Botafogo, per esempio, dicevo ai compagni devi fare questo e quest’altro. Un bel rompip..... Alle volte mi ascoltavano, e le cose funzionavano. Alle volte no. Ora i giocatori devono darmi retta per forza, e magari un po’ per amore. In fondo è per il loro bene".
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Junior Member L'avatar di **Catanese Doc**
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Intervista esclusiva di Clarence Seedorf rilasciata alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Ecco i passaggi più importanti:

"Capello, Ancelotti e Lippi sono il top. Fabio mi ha dato la convinzione di essere un leader. I sistemi di gioco, i numeri. Appassionano enormemente voi giornalisti, ne discutereste per ore. Ma sa qual è la verità? Che nel calcio moderno il sistema esiste solo nella fase difensiva. In quella offensiva c’è fluidità totale, sei giocatori che si muovono continuamente in sincronia senza dare punti di riferimento. Per questo le domande sul modulo di gioco mi annoiano.... Nel Milan ho cambiato ritmi e consuetudini. Serve ambizione, che solo in Italia è considerata una parola non bella. Mario in realtà è una persona squisita, dolce, sensibilissima. Si sente gravato di responsabilità enormi e, in fondo, non sue. Occorre sollevarlo, anzi liberarlo, dall’obbligo di rappresentare un simbolo. Restituire all’individuo il suo valore centrale significa sviluppare il potenziale umano con serenità. Errori compresi. Solo così diventerà un campione completo: quel giorno sarà una vittoria per me e tutti. I miei giocatori devono ritrovare la convinzione in se stessi. Per questo, ho cambiato ritmi e consuetudini di allenamento. Voglio che giochino, ridano, si divertano. Nelle sedute tecniche non mi soffermo mai troppo sugli errori. Mostro loro soprattutto ciò che hanno fatto bene. Erano appena dieci minuti? Fantastico, possono diventare venti, poi trenta, e infine una partita intera. Bisogna partire sempre da ciò che funziona. Il Milan ha un piano solido per il futuro. Al Botafogo, per esempio, dicevo ai compagni devi fare questo e quest’altro. Un bel rompip..... Alle volte mi ascoltavano, e le cose funzionavano. Alle volte no. Ora i giocatori devono darmi retta per forza, e magari un po’ per amore. In fondo è per il loro bene".
    Tutto perfetto, ad eccezione di questa frase. Bisogna eccome soffermarsi sugli errori, solo cosi si possono correggere in maniera adeguata

Senior Member L'avatar di Jino
    Ovviamente vedremo se a parole seguono fatti...

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da **Catanese Doc** Visualizza Messaggio
    Tutto perfetto, ad eccezione di questa frase. Bisogna eccome soffermarsi sugli errori, solo cosi si possono correggere in maniera adeguata
    quoto, però mi fido di Clarence...sa cosa fa
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Senior Member L'avatar di Jino
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry_cekko Visualizza Messaggio
    quoto, però mi fido di Clarence...sa cosa fa
    E' dei soldi che la proprietà metterà per il mercato che non mi fido.

Amministratore L'avatar di Admin
    up
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

Member L'avatar di pazzomania
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Iniziamo col fatto che non sentiremo piu' dire che vendiamo qualcuno "per il bilancio"

Alcuni forse non capiranno quanto è fondamentale questa cosa..ma lo è credetemi!

Bannato
    Concordo sul fatto che in Italia sia molto importante la fase difensiva. Basti vedere che negli ultimi anni ha sempre vinto la squadra che ha preso meno gol.

Member L'avatar di pazzomania
    Beh parole sante, difesa organizzata, e attaccare in modo "fintamente" disorganizzato, ma è più facile a dirsi che a farsi.

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    già
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.