Seedorf:"Attaccare in sei senza modulo con divertimento"

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Una volta, boban fece un'analisi importante, si trattava di Milan-Juventus 1-1 (dove ci fu negato il gol di muntari)
Il milan in quella partita, per 60-70 minuti fece una prestazione di altissimo livello sul piano tattico e fisico, poi nei 20 minuti finali calammo atleticamente e loro ci schiacciarono un pò.
Zvone fece questa considerazione:
"Il problema fondamentale del Milan è la carenza di palleggiatori. Non puoi pretendere che la squadra corra e rincorra per 90 minuti senza mai avere cali, succederebbe a chiunque. E' fondamentale avere giocatori importanti tecnicamente perchè non solo hai piu possibilità di creare occasioni da gol ma ti permettono di rifiatare con il possesso palla e risparmiare energie in alcuni momenti della partita."

Ovviamente parole sacrosante.
Con seedorf la gestione del pallone è migliorata, ci vuole ancora tanto per vedere un risultato soddisfacente ma siamo migliorati, piu tieni il pallone e meno possibilità c'è che l'avversario possa segnarti. Verona Torino Bologna Sampdoria. 1 Gol solo preso, con Bonera che si fa uccellare come un giocatore da lega pro.
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Io dopo questa intervista fossi nel Pazzo mi preoccuperei non poco...praticamente ha elogiato il gioco offensivo spagnolo con il "falso" nueve...che dite quel che vi pare ma vedo più come una "moda" tattica, forse dettata anche dalle peculiarità dei giocatori giovani ecc.
Ma in serie A senza un attaccante che ti dia profondità e dia un punto di riferimento non vinci un kaiser...
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Io dopo questa intervista fossi nel Pazzo mi preoccuperei non poco...praticamente ha elogiato il gioco offensivo spagnolo con il "falso" nueve...che dite quel che vi pare ma vedo più come una "moda" tattica, forse dettata anche dalle peculiarità dei giocatori giovani ecc.
Ma in serie A senza un attaccante che ti dia profondità e dia un punto di riferimento non vinci un kaiser...

Certo che da una sola intervista sei riuscito a farti un mega viaggio mentale storpiando le sue parole!Complimenti!


A tutti gli altri,be Seedorf non ha detto che NON si sofferma sugli errori,ma che preferisce fargli capire quali sono le cose belle,cosi da poter lavorare su quelle.Non è stupido,lo sa fare il suo lavoro,più di Allegri,Moyes,Ranieri,Stramaccioni e compagnia fallita cantante.
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Certo che da una sola intervista sei riuscito a farti un mega viaggio mentale storpiando le sue parole!Complimenti!


A tutti gli altri,be Seedorf non ha detto che NON si sofferma sugli errori,ma che preferisce fargli capire quali sono le cose belle,cosi da poter lavorare su quelle.Non è stupido,lo sa fare il suo lavoro,più di Allegri,Moyes,Ranieri,Stramaccioni e compagnia fallita cantante.

Io ho letto come veda un calcio moderno dettato da un'anarchia offensiva che non dia riferimenti, ergo la filosofia applicata in primis in Spagna.
Dove sarebbe il "viaggio"?
 
2

2515

Guest
Io ho letto come veda un calcio moderno dettato da un'anarchia offensiva che non dia riferimenti, ergo la filosofia applicata in primis in Spagna.
Dove sarebbe il "viaggio"?

Il viaggio mentale te lo sei fatto eccome perché Seedorf parla di attaccanti che facciano tanto movimento e Pazzini è tutto tranne che statico, attacca sempre lo spazio, sa muoversi tra le linee e sul filo del fuorigioco.
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Il viaggio mentale te lo sei fatto eccome perché Seedorf parla di attaccanti che facciano tanto movimento e Pazzini è tutto tranne che statico, attacca sempre lo spazio, sa muoversi tra le linee e sul filo del fuorigioco.

Io ho letto di mancanza di punti di riferimento e non di movimento. Oh l'italiano è italiano. Che poi movimento in che senso? Orizzontale o verticale?
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,881
Reaction score
3,114
mi auguro veramente che quest'uomo possa fare la fortuna sua e del Milan. Intellettualmente e caratterialmente è semplicemente un gigante.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
a me piace quello che dice...poi bisogna passare dalla teoria alla pratica, ci vorrà tempo ed elementi giusti, perché questo non lo fai con Muntari, Essien, De Jong o Nocerino...cmq é palese come la mentalità di Seedorf sia totalement opposta a quella di Allegri...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,933
Reaction score
9,913
A me piace anche la filosofia di Seedoorf..del tutti felici e divertiamoci.

Ma ne calcio non è mai bastato questo.
La maggior parte dei tecnici son personaggi abbastanza "duri".

Il metodo Seedorf va bene se si vince.. se si perde son razzi..
 
Alto
head>