Secondo voi per l'anno prossimo

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
ipotizzando che davvero arrivino i cinesi ovviamente, chi è che terreste e quanti acquisti andrebbero fatti per tornare a lottare ai vertici?
Io ripartirei da Gigio Romagnoli Locatelli Jack Suso e Kucka e Calabria.
Ci vuole sicuramente almeno un terzino forte. Un centrale di difesa forte anche se Paletta si è dimostrato validissimo, non so se fa un altro anno così, e comunque ce ne vuole un terzo forte come gli altri 2. Un centrocampista fortissimo top player, e un altro top come centravanti.
Con i cinesi sia chiaro che mi aspetto di tornare a lottare per lo scudetto non per il terzo posto e qualora andassimo in Europa League, di cercare di vincerla. Ho dei dubbi su Locatelli, ma nel dubbio ci vuole uno fortissimo nel suo ruolo in modo da farlo crescere con tranqullità. I vari Abate De Sciglio Antonelli Bertolacci Lapa Gomez per la panchina vanno più che bene, insieme a qualche altro giovane...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Serve molto per tornare ad alti livelli, in tutti i reparti.

Un centravanti da 20-25 gol e che faccia reparto
Un regista
Almeno un terzino davvero forte (i nostri sono TUTTI mediocri, nessuno come si sul dire "ara la fascia" vedere il primo tempo di ieri di Asamoah per intenderci..ed è una riserva per i gobbi)
Un Centrale

Soprattutto in difesa vorrei fare una sottolineatura: negli ultimi match dove abbiamo provato a manovrare si è visto come abbiamo una difesa da "provinciale"..
Finché si gioca in copertura eravamo solidissimi, ma appena ci scopriamo per manovrare noi escono tutti i limiti dei nostri centrali, purtroppo però le grandi squadre necessitano di difese in grado di difendere anche a centrocampo e marcare a tutto campo, non si può sistematicamente essere infilati ad ogni contropiede..e qui pure Romagnoli va un po' tra gli imputati, o impara a giocare meglio d'anticipo, oppure non sarà mai un fenomeno in una difesa da top club..non dico debba diventare Nesta sia chiaro, ma qui non siamo nemmeno a livelli di Bonucci..
Io confido moltissimo in lui, ha grandi mezzi, ma deve crescere..se si sente arrivato è la fine..
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
A sta squadra ci vogliono i soldi seri da spendere. Mancano 2 terzini, 1 difensore centrale, 2 centrocampisti, 1 esterno almeno ed una vera punta da 20/25 goal.
Avrei preferito di gran lunga suning che a differenza dei nostri fa i fatti.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,987
Reaction score
1,197
direi che serve molto ...
devo dire che la poca elasticità che si annusa....che si percepisce .... non mi fa essere positivo....
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Un portiere di riserva, un difensore centrale (zapata, Paletta e Romagnoli vanno bene) due terzini, non uno, basta con abate titolare, deve essere una buona riserva e niente più, via de sciglio e dentro un terzino sinistro forte con antonelli panchinaro, calabria a farsi le ossa, ne ha bisogno. Tre centrocampisti, uno fortissimo, uno di esperienza e uno giovane ma di grande talento per completare un reparto con Locatelli kucka e bertolacci. Poi servono un'ala sinistra per far rifiatare bonaventura (deulofeu?) un'ala destra per far rifiatare suso ( el ghazi mi stuzzica, ma chiunque purchè sia forte va bene) e indubbiamente una punta da 20/25 gol (il sogno per me è cavani).

Ci vogliono almeno 150 mln.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Con i cinesi sia chiaro che mi aspetto di tornare a lottare per lo scudetto non per il terzo posto
Con tutto il rispetto, ma se lo pensi davvero vivi nel mondo dei sogni. Juve e Napoli hanno 2 titolari per ruolo, l'Inter spenderà tanto, la Roma è più forte di noi, l'anno prossimo l'obbiettivo è il 4 posto, cioè la Champions, e già per quello ci sarà da lottare con Roma e inter, noi ancora non abbiamo neanche 11 titolari, e i cinesi nella migliore delle ipotesi spenderanno 150 milioni, se spesi bene potremo almeno giocarci il quarto posto : servono sicuramente un' ala sinistra, una punta, una mezza la destra e un regista (loca non può essere un titolare) e un innesto in difesa (o centrale o terzino, che i soldi per entrambi non ci sono, se si vuole dare fiducia a paletta, come terzino prenderei sidibe che può giocare anche a sinistra)
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Secondo me non dovremmo lasciarci scappare occasioni come G. Rodriguez e Xabi Alonso a 0. Non si può cambiare piu di metà dei titolari spendendo 30-40 milioni per giocatore.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Quello che farei io...

Cessioni sicure:
Gabriel, Ely, Vangioni, De Sciglio, Poli, Sosa, Bacca, Bertolacci

Cessioni se possibile:
Zapata

Partenze a 0 o fine prestito:
Honda, Pasalic, Mati fernandez


Acquisti sicuri:
Donnarumma sr, Darmian, Sarr, Dahoud, Tielemans, Torreira, Berardi, Bernardeschi, Keita, Belotti

Rientri da prestiti:
Jose Mauri, Mastour


Rosa:
Portieri: Donnarumma, Donnarumma, Plizzari
Terzini: Calabria, Abate, Darmian, Antonelli
Difensori: Romagnoli, Sarr, Paletta, Gomez, Zapata
Centrocampisti: Kucka, Jose Mauri, Dahoud, Locatelli, Torreira, Tielemans, Montolivo, Bonaventura
Ali: Suso, Berardi, Bernardeschi, Keita, Mastour
Attaccsnti: Belotti, Lapadula, Cutrone

Considerando Cutrone e Mastour sono 28, ma se si possono mandare in prestito ok...
Se si trovasse un difensore centrale già pronto che possa arrivare assieme a Sarr, sacrificherei Zapata... Gomez dalla panchina mi esalta più del colombiano...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Quello che farei io...

Cessioni sicure:
Gabriel, Ely, Vangioni, De Sciglio, Poli, Sosa, Bacca, Bertolacci

Cessioni se possibile:
Zapata

Partenze a 0 o fine prestito:
Honda, Pasalic, Mati fernandez


Acquisti sicuri:
Donnarumma sr, Darmian, Sarr, Dahoud, Tielemans, Torreira, Berardi, Bernardeschi, Keita, Belotti

Rientri da prestiti:
Jose Mauri, Mastour


Rosa:
Portieri: Donnarumma, Donnarumma, Plizzari
Terzini: Calabria, Abate, Darmian, Antonelli
Difensori: Romagnoli, Sarr, Paletta, Gomez, Zapata
Centrocampisti: Kucka, Jose Mauri, Dahoud, Locatelli, Torreira, Tielemans, Montolivo, Bonaventura
Ali: Suso, Berardi, Bernardeschi, Keita, Mastour
Attaccsnti: Belotti, Lapadula, Cutrone

Considerando Cutrone e Mastour sono 28, ma se si possono mandare in prestito ok...
Se si trovasse un difensore centrale già pronto che possa arrivare assieme a Sarr, sacrificherei Zapata... Gomez dalla panchina mi esalta più del colombiano...

ci vogliono troppi soldi, oltre al fatto che belotti non si muove per meno di 90 mln, bertolacci non parte sicuro così come ci servono anche certezze e non solo giovani.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
ipotizzando che davvero arrivino i cinesi ovviamente, chi è che terreste e quanti acquisti andrebbero fatti per tornare a lottare ai vertici?
Io ripartirei da Gigio Romagnoli Locatelli Jack Suso e Kucka e Calabria.
Ci vuole sicuramente almeno un terzino forte. Un centrale di difesa forte anche se Paletta si è dimostrato validissimo, non so se fa un altro anno così, e comunque ce ne vuole un terzo forte come gli altri 2. Un centrocampista fortissimo top player, e un altro top come centravanti.
Con i cinesi sia chiaro che mi aspetto di tornare a lottare per lo scudetto non per il terzo posto e qualora andassimo in Europa League, di cercare di vincerla. Ho dei dubbi su Locatelli, ma nel dubbio ci vuole uno fortissimo nel suo ruolo in modo da farlo crescere con tranqullità. I vari Abate De Sciglio Antonelli Bertolacci Lapa Gomez per la panchina vanno più che bene, insieme a qualche altro giovane...

lista della spesa:
partendo dalla difesa:
Rodriguez
Musacchio
Tolisso
Tielemans
Dahoud
Fabregas
Berardi
Belotti
Keita
Dolberg

restano
Donnarumma
Plizzari
Abate
Calabria
De Sciglio
Antonelli
Paletta
Romagnoli
Gomez
Zapata
Locatelli
Kucka
Bonaventura
Suso
Deulofeu
uno/due tra Lapadula/Bertolacci/Montolivo/Sosa
 
Alto
head>