Se non foste Italiani, di che nazionalità vorreste essere?

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
neozelandese, australiano, svedese, brasiliano o un fottu.tissimo yankee!!!!
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Australiano o Americano

In realtà vorrei poter essere fiero di essere Italiano !
Per quanto microscopici nel mondo siamo probabilmente la nazione che ha più contribuito all'umanità, abbiamo avuto i più grandi cervelli di sempre, artisti, ingegneri, sportivi, condottieri,...
E oggi ci troviamo con uno stato di lazzaroni, corrotti e corruttori. Vorrei poter essere fiero di non desiderare di essere nient'altro se non Italiano !
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Statunitense mi sembra abbastanza ovvio, però non disdegnerei affatto essere californiano, anzi. :p
Non mi vergogno affatto di essere italiano però, né vorrei essere di un'altra nazionalità.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
E oggi ci troviamo con uno stato di lazzaroni, corrotti e corruttori. Vorrei poter essere fiero di non desiderare di essere nient'altro se non Italiano !

Facile: abbatti lo stato o lo riduci al minimo. Gli stati con un potere centrale monolitico puntano sulla quantità, quelli che competono a vicenda per il vantaggio piuttosto che per il potere assoluto hanno ottimi risultati.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
tedesco o anche californiano..e mi spiace dire ciò perchè l'italia è per molti versi il paese più bello del mondo
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Francese, preferibilmente bretone, oppure nordeuropeo
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Azz,dimenticavo Aussie :ave:

Cmq se chiudo gli occhi e ripenso alla nostra storia, dai romani,passando per il Rinascimento e Galileo,fino al grande sviluppo industriale e creativo del dopoguerra (compresi design e moda) confesso che mi commuovo un po'
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Tedesco o svedese.

Azz,dimenticavo Aussie :ave:

Cmq se chiudo gli occhi e ripenso alla nostra storia, dai romani,passando per il Rinascimento e Galileo,fino al grande sviluppo industriale e creativo del dopoguerra (compresi design e moda) confesso che mi commuovo un po'
Per me quel periodo non ha niente a che vedere con noi.
 
Alto
head>