Se fossi un calciatore sceglierei......

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,821
Reaction score
1,183
Ok, siamo tifosi del Milan, ma se fossi un fuoriclasse che tutti mi vogliono...io sceglierei..
Barcellona e Real in primis per ingaggio e blasone..prima il Barca però
poi
Man utd ,Newcastle e West ham mai Arsenal Liverpool e Chelsea

più del Bayern in germania il Borussia dtm...per il tifo...
se guardassi solo i soldi Man city e Psg.....non mi vedrebbero mai negli Emirati o Dubai..poi a fine carriera Usa e Australia
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Allora Barcellona e Madrid sono due ambienti difficili.
Attualmente la società che considero migliore al Mondo e il Bayern Monaco e andrei li, ma ovviamente il Milan 1986-2007 era il posto perfetto. E mettiamoci che è meglio vivere a Milano che a Monaco.
 
R

Renegade

Guest
Se fossi un giovane andrei all'Arsenal, in quanto Wenger è il migliore nella gestione, nello sviluppo e nella crescita di un giovane calciatore.
Se fossi un fuoriclasse non sceglierei mai nella vita Manchester City o PSG. Perché? Perché vorrei vincere. E perché tanto prenderei ugualmente bei soldi in squadre più blasonate.
Real Madrid e Barcellona le considererei fino ad un certo punto, dati i titolari. Inoltre il Real Madrid non mi consentirebbe molti trofei in quanto spesso spende milioni di denaro per non vincere in lunghi periodi. Basti pensare ai 40 anni senza CL. Al Barcellona ci potrebbe essere un equivoco tattico con Messi/Iniesta/Pique nei vari reparti.
In Germania al Bayern Monaco sarebbe una noia mortale. In primis non danno ingaggi alti, in secundis la Bundesliga sarebbe solo una pratica formale e infine Monaco non è un granché. Ci sarebbe poi il Manchester United. Lo considererei ampiamente in caso di maglia numero 7, per sfida personale. Tuttavia il basso livello della squadra e la disposizione tattica di uno come Van Gaal potrebbe indurmi altrove poiché è molto restrittiva e difensivista.
All'Atletico Madrid vige un tipo di gioco che non mi esalta e nel quale non riuscirei a garantire una fase difensiva adeguata, con tale intensità. Al Chelsea non andrei per i medesimi motivi. Il Liverpool è troppo provinciale e non sa comprare ragazzini. Restano quindi poche altre squadre di alto e medio livello. La mia scelta sarebbe tra Arsenal, Inter, Milan, Juventus, Roma e Borussia Dortmund. Credo che in un Milan di vere ambizioni ci andrei tranquillamente. Però è molto probabile che a 360° sia a livello di calcio che di vita sceglierei l'Arsenal. Altrimenti la Juventus o una tra Roma e Borussia. Il perché è semplice: un vero grande calciatore non è colui che fa il salto di qualità e va in una Big, ma colui che rende grande la squadra in cui si trova.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Come tutti andrei dove mi danno più soldi... Considerando che sono milanista dal primo respiro il Milan avrebbe un altro sapore ma un eventuale fallimento mi ucciderebbe...

Sicuramente un posto dove andare c'è l'avrei...

federica-nargi-in-spiaggia-formentera-hot-454553893.jpg
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ok, siamo tifosi del Milan, ma se fossi un fuoriclasse che tutti mi vogliono...io sceglierei..
Barcellona e Real in primis per ingaggio e blasone..prima il Barca però
poi
Man utd ,Newcastle e West ham mai Arsenal Liverpool e Chelsea

più del Bayern in germania il Borussia dtm...per il tifo...
se guardassi solo i soldi Man city e Psg.....non mi vedrebbero mai negli Emirati o Dubai..poi a fine carriera Usa e Australia

Vado dove mi pagano di più.


A meno di destinazioni folli tipo Anzhi o Cina.
 
R

Renegade

Guest
Come tutti andrei dove mi danno più soldi... Considerando che sono milanista dal primo respiro il Milan avrebbe un altro sapore ma un eventuale fallimento mi ucciderebbe...

Sicuramente un posto dove andare c'è l'avrei...

federica-nargi-in-spiaggia-formentera-hot-454553893.jpg

Vado dove mi pagano di più.


A meno di destinazioni folli tipo Anzhi o Cina.

Davvero vi accontentereste di andare dove vi pagano di più?
Secondo me è un errore di fondo poiché sono le classiche squadre dove in campo Europeo non si combina nulla. (PSG-City). Io preferisco prendere qualche mln in meno ma almeno vincere e fare una carriera di gloriosi successi. Quindi in squadre dallo storico blasone.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Se fossi Italiano e così tanto forte da avere l'imbarazzo della scelta andrei in una di queste: Barcellona, Juventus, Milan, forse PSG.

La mia scelta si baserebbe su 3 parametri: Apprezzamento alla nazione/clima/vicinanza a casa, simpatia per il club, abizioni del club.

Non andrei in Germania perchè non mi piace, l' Inghilterra sarebbe pure ok ma non ne amo il clima.

Spagna ed Italia sarebbero le mie preferite, lascio un piccolo spiraglio alla Francia per via della vincinanza all'Italia e quindi ai miei cari. Un Milan realmente ricco ed ambizioso sarebbe sicuramente in pole position, anche se con l'attuale dirigenza anche fossi un giocatore forse rimarrei perplesso e diffidente.
La Juve è sempre seria anche se Torino non la amo, il Barca è sopra a tutti (oggi).
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Se fossi un calciatore sceglierei la Roma senza pensarci, non guadagnerei tantissimo ma abbastanza da vivere bene e giocherò dove mi piace di più.
Ma supponendo che non fossi tifoso della Roma, andrei al Manchester City.
Se ero talmente forte che tutti club mi cercavano, prenderei in considerazioni solo i club di prima fascia Real, Barca, PSG, Bayer, Chelsea e i due di Manchester. Tra questi preferirei il City e il PSG proprio perchè non hanno vinto tanto, e sarò quello che li porterà a vincere, meglio il City perchè gioca in Premier con altre squadre con lo stesso potenziale.

Il City è la squadra perfetta per un Campione, tanti soldi e la storia da scrivere
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
sceglierei di farmi allenare da uno di questi 4, il dove non ha nessuna importanza, mourinho ancelotti guardiola simeone
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Davvero vi accontentereste di andare dove vi pagano di più?
Secondo me è un errore di fondo poiché sono le classiche squadre dove in campo Europeo non si combina nulla. (PSG-City). Io preferisco prendere qualche mln in meno ma almeno vincere e fare una carriera di gloriosi successi. Quindi in squadre dallo storico blasone.

Si, come il Chelsea che non ha vinto la Champions....

Comunque competere e vincere titoli nazionali è già tanto, chiedere ad Arsenal e Milan per informazioni :fuma:
 
Alto
head>