Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Se fossi Montella...

Member L'avatar di Symon
    Citazione Originariamente Scritto da The Ripper Visualizza Messaggio
    Honda lì non può giocare.E' un giocatore offesnivo, non capisco perché hai pensato possa fare il regista. Solo perché ha la tecnica?
    Anche perchè è molto diligente nei compiti assegnati, ha molto fiato e per coprire il ruolo di regista ce ne vuole parecchio, ha una grande difesa della palla (altra ottima dote per quella posizione, che ad esempio Montolivo non ha assolutamente), ha il lancio preciso oltre che il passaggio corto. Certo è un azzardo può fare bene, può fare peggio di Montolivo, ma questo E' il post degli azzardi^^
    La tua formazione è buona, l'unica cosa è che la fascia destra mi sembra un pò debolina e troppo spregiudicata. Calabria spinge molto, e Niang non sò se sà fare l'esterno del 4-4-2, però il post chiede quello...^^
    -----------------------------------ABATE CAPITANO SUBITO--------------------------------

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Symon
    Citazione Originariamente Scritto da massvi Visualizza Messaggio
    Donnarumma

Calabria - Paletta - Romagnoli (alla prossima partitaccia fuori e dentro Gomez o Ely) - Antonelli

Sosa - Kucka (prendo spunto da Victorss, sembra un "ottimo" duo)

Honda (Lento e quello che volete, ma almeno i cross li sa fare e tatticamente da le piste a tutti) - Suso - Niang

Bacca (alla fine anche con questa formazione se non segna costui siamo rovinati )

Allenatore : Seedorf
    STRADACCORDO su Honda
    -----------------------------------ABATE CAPITANO SUBITO--------------------------------

Member L'avatar di Symon
    Citazione Originariamente Scritto da 666psycho Visualizza Messaggio
    no ma dai.. prima Abate, adesso Zapata..
    Su Abate penso di aver già chiarito le evidenti motivazioni.
    Per Zapata in sintesi: Con Mexes 3 anni fà faceva un'ottima coppia, con Romagnoli l'anno scorso alla fine Alex, Mexes (bollito) il migliore era sempre lui, in Colombia con Yepes (39 anni) era una delle migliori coppie difensive del Sudamerica, a vederli giocare sputavano sangue e chiudevano a destra e manca, neanche fossero due 20enni. Rispetto a quando giocava nel Villarreal si è decisamente stabilizzato come errori, è tornato come quando giocava nell'Udinese e ricordo che lo voleva mezz'Italia e pure qualche top club Europeo, ma non voglio andare troppo indietro negli anni. Romagnoli (come Mexes e Yepes) è più un impostatore di gioco che un marcatore (anche se si parla di sottigliezze perchè un buon centrale deve sapere fare tutt'edue le cose a grandi livelli), mentre Zapata è un marcatore puro e crudo. Inoltre è il più veloce di tutti i giocatori in rosa, Abate (ma guarda un pò^^) a parte.
    Quando si decide chi mettere in campo la complementarietà dei centrali di difesa è una cosa fondamentale: dove non arriva uno, arriva l'altro. Le coppie più famose di difesa erano sempre formate così, uno che andava di fioretto e uno di sciabola. Se andiamo anche a vedere il trio della Juve c'è Bonucci che imposta, Barzagli che marca e Chiellini che fà un pò di tutto.

Senior Member L'avatar di 666psycho
    Citazione Originariamente Scritto da Symon Visualizza Messaggio
    Su Abate penso di aver già chiarito le evidenti motivazioni.
    Per Zapata in sintesi: Con Mexes 3 anni fà faceva un'ottima coppia, con Romagnoli l'anno scorso alla fine Alex, Mexes (bollito) il migliore era sempre lui, in Colombia con Yepes (39 anni) era una delle migliori coppie difensive del Sudamerica, a vederli giocare sputavano sangue e chiudevano a destra e manca, neanche fossero due 20enni. Rispetto a quando giocava nel Villarreal si è decisamente stabilizzato come errori, è tornato come quando giocava nell'Udinese e ricordo che lo voleva mezz'Italia e pure qualche top club Europeo, ma non voglio andare troppo indietro negli anni. Romagnoli (come Mexes e Yepes) è più un impostatore di gioco che un marcatore (anche se si parla di sottigliezze perchè un buon centrale deve sapere fare tutt'edue le cose a grandi livelli), mentre Zapata è un marcatore puro e crudo. Inoltre è il più veloce di tutti i giocatori in rosa, Abate (ma guarda un pò^^) a parte.
    Quando si decide chi mettere in campo la complementarietà dei centrali di difesa è una cosa fondamentale: dove non arriva uno, arriva l'altro. Le coppie più famose di difesa erano sempre formate così, uno che andava di fioretto e uno di sciabola. Se andiamo anche a vedere il trio della Juve c'è Bonucci che imposta, Barzagli che marca e Chiellini che fà un pò di tutto.

Zapata ha doti perfette per giocare con Romagnoli, il problema è che è troppo sbadato, ne combina una a partita... Appena viene pressato perde tutti i suoi mezzi e spesso fa la cosa sbagliata. Secondo me non è affidabile. Va bene per qualche partite, in un determinato contesto. Cmq io non volevo fare polemica eh, ero ironico perché evidentemente non abbiamo gli stessi "gusti" e leggere il tuo commento su Zapata mi ha fatto sorridere..
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

Member L'avatar di Old.Memories.73
    Secondo voi il modulo ideale per questo mercato raffazzonato quale può essere?
    Se foste Montella e vorreste azzardare qualche scelta tattica nuova per sistemare i giocatori nel loro ruolo ideale, cambiando anche modulo e facendo scelte anche rischiose, cosa provereste a fare?
    Scrivete principalmente il modulo e i giocatori, se poi volete aggiungere qualche nota fate pure, ma che non siano discussioni sulle scelte altrui:
    Io proverei:

---------------Donnarumma--------------

Abate---G.Gomez---Romagnoli---Calabria

---Kucka------Honda-----Bonaventura----

------Suso-----Lapadula-----Niang--------

Calabria è bravo e deve dimostrarlo, Honda per me ha le qualità da mediano (tecnica, visione di gioco, difesa della palla e duttilità, oltre che intelligenza tattica) Lapadula ha dimostrato di avere grandi capacità sottoporta: o lui o L. Adriano sarebbero da schierare di più, a sfavore di Bacca che non fà funzionare a dovere il gioco partecipando poco alla manovra; Il gioco crea entusiasmo e convinzione dei mezzi, e di conseguenza gol. Gomez lo ritengo superiore a paletta, però se dovesse tornare Zapata preferirei il colombiano come sicurezza dietro, idem con Antonelli a sinistra, a meno che entrambi (Calabria e Gomez dovesse fare particolarmente bene).
    Perdonami se non seguo il tuo schema ma a mio parere il problema principale non è lo schema tattico ma altro..
    C'è un grosso equivoco da ''estirpare''...le idee calcistiche di Montella sono inconciliabili con la mediocrità tecnica di questa rosa...puoi schierarli come vuoi ma sarà impossibile vederli giocare come l'allenatore desidera...
    Faccio un esempio...avete notato l'enorme difficoltà che ha il Milan a far partire l'azione dalla propria area?...questo a causa della pochezza tecnica dei giocatori...ogni volta dobbiamo pregare perchè gli avversari non recuperino palla...
    Detto questo...se fossi in Montella giocherei un calcio più ''terreno''...mi appoggerei di più sulle ripartenze tenendo la difesa più coperta..
    Punterei sull'orgoglio dei giocatori (se ne è rimasto e se ne hanno mai avuto)...li pungolerei..li toccherei sul vivo..cercherei di motivarli sperando di riuscir a tirar fuori quel poco di dignità che è rimasta in loro...
    Una volta fatto questo cercherei chi sono i più ''reattivi'' alle mie sollecitazioni e solo allora cercherei il modulo più adatto a loro...o la va o la spacca...
    "A pallone ci possono giocare tutti...a calcio soltanto in pochi." (Arrigo Sacchi)

Member L'avatar di Symon
    Citazione Originariamente Scritto da 666psycho Visualizza Messaggio
    Zapata ha doti perfette per giocare con Romagnoli, il problema è che è troppo sbadato, ne combina una a partita... Appena viene pressato perde tutti i suoi mezzi e spesso fa la cosa sbagliata. Secondo me non è affidabile. Va bene per qualche partite, in un determinato contesto. Cmq io non volevo fare polemica eh, ero ironico perché evidentemente non abbiamo gli stessi "gusti" e leggere il tuo commento su Zapata mi ha fatto sorridere..
    Figurati non c'è problema ognuno ha i suoi gusti e i suoi punti di vista, altrimenti i forum esisterebbero x cosa?
    Cmq tranquillo avevo capito i toni

Member L'avatar di Symon
    Citazione Originariamente Scritto da Old.Memories.73 Visualizza Messaggio
    Perdonami se non seguo il tuo schema ma a mio parere il problema principale non è lo schema tattico ma altro..
    C'è un grosso equivoco da ''estirpare''...le idee calcistiche di Montella sono inconciliabili con la mediocrità tecnica di questa rosa...puoi schierarli come vuoi ma sarà impossibile vederli giocare come l'allenatore desidera...
    Faccio un esempio...avete notato l'enorme difficoltà che ha il Milan a far partire l'azione dalla propria area?...questo a causa della pochezza tecnica dei giocatori...ogni volta dobbiamo pregare perchè gli avversari non recuperino palla...
    Detto questo...se fossi in Montella giocherei un calcio più ''terreno''...mi appoggerei di più sulle ripartenze tenendo la difesa più coperta..
    Punterei sull'orgoglio dei giocatori (se ne è rimasto e se ne hanno mai avuto)...li pungolerei..li toccherei sul vivo..cercherei di motivarli sperando di riuscir a tirar fuori quel poco di dignità che è rimasta in loro...
    Una volta fatto questo cercherei chi sono i più ''reattivi'' alle mie sollecitazioni e solo allora cercherei il modulo più adatto a loro...o la va o la spacca...
    Si in effetti è una soluzione. Ed è quello che ha fatto Mihajlovic l'anno scorso.. consapevole o meno aveva fatto esattamente quello che dici tu, e difatti la squadra ha reso al massimo riuscendo ad intascarsi Europa League e sesto posto, mettendosi dietro Inter e Lazio, e cercando di prendere la Fiorentina. Poi sappiamo tutti come è finita e che bella idea ha avuto il Sig. Berlusconi.

Senior Member L'avatar di diavoloINme
    Np, sui forum e non a quattr'occhi spesso si travisano i toni, ed io ho travisato, scusa. Oramai mi hai modificato il tema del forum e adesso andiamo avanti così, casinista che non sei altro..
    ahahhaha sei un grande!!!!!
    Forza milan!!!!
    Ora passiamo alle cose formali...

Member L'avatar di Old.Memories.73
    Si in effetti è una soluzione. Ed è quello che ha fatto Mihajlovic l'anno scorso.. consapevole o meno aveva fatto esattamente quello che dici tu, e difatti la squadra ha reso al massimo riuscendo ad intascarsi Europa League e sesto posto, mettendosi dietro Inter e Lazio, e cercando di prendere la Fiorentina. Poi sappiamo tutti come è finita e che bella idea ha avuto il Sig. Berlusconi.
    Tra le tantissime ''perle'' inanellate da Berlusconi in questi anni credo che l'esonero di Mihajlovic sia il suo fiore all'occhiello
    Piaccia o meno come allenatore gli va riconosciuto il merito di essere stato realista...questa squadra non può giocare un calcio diverso perchè non ne ha le qualità...il tempo probabilmente gli darà ragione...
    "A pallone ci possono giocare tutti...a calcio soltanto in pochi." (Arrigo Sacchi)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.