Se Donnarumma va via perdiamo davvero così tanto?

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,758
Reaction score
1,447
il discorso è semplice, se prendesse uno stipendio da 1 mln di euro, come sarebbe normale per un ragazzino di 18 anni che deve migliorare ancora tanto, bisognerebbe tenerlo a tutti i costi. Ma a 5 mln di euro si pretende la perfezione da un portiere. Ergo no, non ci perderemo così tanto nel breve periodo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Certo.
Buffon non ha vinto un mondiale nel 2006, Zoff non lo ha vinto nel 1982.

Perdere Donnarumma sicuramente sarebbe un danno economico, poi sono convinto che al momento 5 milioni di euro di stipendio sono esagerati, dovuti alla condizione contrattuale.

Veramente... se citi Buffon ti tiri la zappa sui piedi :facepalm:
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Io dico di si...siamo d'accordo che il portiere non sia un ruolo così determinante (intendo dire avere un fenomeno in porta), ma a 18 anni, senza di lui non saremmo nemmeno ai preliminari di EL (pensare quanto facevamo schifo). Per me in questo periodo non ci sta tanto con la testa (e vorrei ben dire) ma è forte davvero per me. Poi se andrà, anche un domani, non mi strapperò i capelli come per uno Sheva o un Kakà
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
Io dico di si...siamo d'accordo che il portiere non sia un ruolo così determinante (intendo dire avere un fenomeno in porta), ma a 18 anni, senza di lui non saremmo nemmeno ai preliminari di EL (pensare quanto facevamo schifo). Per me in questo periodo non ci sta tanto con la testa (e vorrei ben dire) ma è forte davvero per me. Poi se andrà, anche un domani, non mi strapperò i capelli come per uno Sheva o un Kakà

Intanto per la Supercoppa è stato determinante
 
V

vanbasten

Guest
Piccola riflessione su Donnarumma. Ha solo 18 anni, il potenziale non è stato ancora espresso al 100%. In questi due anni abbiamo visto grandi parate ma anche diverse incertezze. Anche oggi in nazionale ne ha combinate almeno un paio.

Andando al sodo; se andasse via perderemmo davvero così tanto a livello tecnico? Almeno per l'immediato. Per il futuro, poi, nessuno ha la palla di vetro.

Non lo so. So solo che dare 5 milioni di euro a questo qui è un rischio altissimo. Con un procuratore normale prendeva 1,5 e giocava tranquillo. Con 5 milioni ripeto rischio altissimo la pressione aumenta.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Si parlava del fatto se i grandi portieri sono decisivi.

Per te Buffon è stato decisivo? Per me gli uomini della provvidenza sono stati i centrali (Materazzi come non si era mai visto e Cannavaro), 2 terzini eccezionali, Pirlo e Gattuso uomo-ovunque. Poi se, vuoi dopo questi campioni, sulla vittoria finale ha contanto anche Buffon che comunque alla Juve non vince mai una mazza in campo internazionale.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Ad oggi non ci perderemmo moltissimo, ma nel futuro sì, perché non può che migliorare
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Perdita più grave per il cuore che per il campo.
Di portieri bravi ne trovi a palate e comunque avere un fenomeno in porta non cambia una squadra come un grande attaccante.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Perdita a livello di immagine ed economico.. Dal punto di vista tecnico nell'immediato non perdiamo più di tanto..
 
Alto
head>