Se Allegri dovesse lasciare di propria volontà

2

2515

Guest
Ma basta con sta storia dell'esaltazione, che cavolo ci serve quella? Serve gente che sappia gestire lo spogliatoio, sopportare berlusconi, fare risultati e bel gioco. L'entusiasmo in questo non ti serve a un emerito C, se bastasse questo farebbero prima a metterci Baresi in panchina, che in campo non solo dirigeva la squadra intera ma terrorizzava gli avversari.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,564
Ma basta con sta storia dell'esaltazione, che cavolo ci serve quella? Serve gente che sappia gestire lo spogliatoio, sopportare berlusconi, fare risultati e bel gioco. L'entusiasmo in questo non ti serve a un emerito C, se bastasse questo farebbero prima a metterci Baresi in panchina, che in campo non solo dirigeva la squadra intera ma terrorizzava gli avversari.

Il bel gioco non lo fai se non hai i giocatori, ed io infatti ho precisato che oltre ad un allatore è necessario, ovviamente, gente che sa giocatore a calcio. Sopportare berlusconi? E chi ci riesce?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Sarei favorevole alla soluzione Inzaghi, anche perché di ottimi allenatori liberi non ce ne sono, quindi se dovesse andare via Allegri spero che il successore sia proprio Pippo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Io credo che fare il giocatore e fare l'allenatore siano due mondi diversi. Che un calciatore ha bisogno di tempo per calarsi nella parte dell'allenatore. Ha bisogno di esperienza. Si riporta l'esempio Conte, ma non scordiamo che ha fatto tanti anni di gavetta per arrivare alla Juventus. Per questo dico che Inzaghi, Van Bommel è meglio per ora non prenderli neanche in considerazione.

Abbiamo provato non tanto tempo fa un allenatore fresco ed improvvisato, Leonardo, un'esperienza orrenda. Mi auguro non si ripeta.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Conte prima di andare alla Juventus ha fatto tanta esperienza in piazze difficili. Tra essere un Montella e un Leonardo (o uno Stramaccioni) il passo è breve: non che siano scarsissimi, ma dopo le prime fasi di entusiasmo hanno dimostrato pochezza

Io credo che fare il giocatore e fare l'allenatore siano due mondi diversi. Che un calciatore ha bisogno di tempo per calarsi nella parte dell'allenatore. Ha bisogno di esperienza. Si riporta l'esempio Conte, ma non scordiamo che ha fatto tanti anni di gavetta per arrivare alla Juventus. Per questo dico che Inzaghi, Van Bommel è meglio per ora non prenderli neanche in considerazione.

Abbiamo provato non tanto tempo fa un allenatore fresco ed improvvisato, Leonardo, un'esperienza orrenda. Mi auguro non si ripeta.

E poi dubito che Allegri faccia le valigie di sua sponte.
 

samburke

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
181
Reaction score
0
Personalmente credo che prima di approdare a una grande squadra occorra che un allenatore si faccia le ossa in piccole piazze di serie C o D, possibilmente per la promozione. Allenare in categorie inferiori ti forgia il carattere perché ti becchi tanti insulti e poi, cosa molto più importante, di soldi ce ne sono pochi e impari anche a fare un po' con quello che possiedi (è facile fare mourinho). Il passo successivo di un allenatore deve essere quello di fare la serie A con squadre da salvezza per imparare a reggere le pressioni, soprattutto nelle situazioni di crisi che tutte le squadre da salvezza soffrono nel corso della stagione, solo dopo per me sei pronto a fare 2-3 anni in una piazza di medio livello tipo Firenze e dopo approdare a una grande squadra.

Fatte le mie personali premesse, direi che Inzaghi credo non sia molto adeguato ad allenare perché credo potrebbe anche litigare coi calciatori e spaccare uno spogliatoio per cose come "non hai mangiato il tuo piatto di bresaola". Gattuso non so se sia in grado di fare l'allenatore. Infine Fancazzo, beh se dalla parte "intellettuale" sarebbe più che idoneo, dall'altra è troppo str***o e capace anche di mandare via gente come Balotelli perché non gli sta simpatico; per non parlare poi della sua arroganza infinita, vi ricordate lo scorso anno quando disse "sono abituato a giocare almeno 40 partite stagionali"...?
In definitiva, se va via Allegri forse la scelta migliore sarebbe donadoni, ma non credo che cambi molto dal Livornese...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
E poi dubito che Allegri faccia le valigie di sua sponte.

Anch'io dubito se ne vada. Certo se arriva una squadra ambiziosa, che gli da la possibilità con un progetto serio di lavorare in pace lo capisco se ci lascia. Ma non credo proprio sia la Roma una squadra di questo tipo, visto l'ambiente difficile di Roma.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,738
Non metterei mai una squadra come il Milan in mano a un tecnico giovane senza alcuna esperienza.
A noi serve un tecnico capace di lavorare con un gruppo giovane, un allenatore carismatico come può essere ad esempio Guus Hiddink. L'idea di perdere Allegri non mi entusiasma ora come ora, perchè le condizioni in cui Max ha dovuto lavorare quest'anno sarebbero state proibitive per chiunque.
Ma Inzaghi a mio avviso non è una soluzione plausibile, anzi per me può essere foriera di guai seri, visto che non ha alcuna esperienza in merito. Anche i nomi di Van Basten e Donadoni non mi esaltano, ma se devo scegliere il male minore in caso di addio di Max tra quei 3 prendo sicuramente Donadoni.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Un anno ancora di Allegri, due di Donadoni e vinciamo tutto con Van Bommel in panca e Seedorf come dirigente. Lo so, é lunga, ma i cicli partono da lontano
 
Alto
head>