Scudetto, Coppa Italia oppure Europa League?

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Campionato>Champions League>Mondiale per club....questo è il percorso che fanno le grandi squadre...
Quindi...l'Europa League non mi farebbe schifo ma preferirei di gran lunga il Campionato....
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Non lamentatevi se poi San Siro non è pieno, sono 30 anni che ce ne sbattiamo del campionato..

"Forse" il fatto che l'Europa League sia attualmente più abbordabile influisce sul giudizio. Per quanto mi riguarda è sicuramente così, ed a parer mio se San Siro è vuoto è per ben altri motivi. Primo tra tutti: i tempi son cambiati. Oggi un milanese paga un tot a Sky/Mediaset e si vede comodamente TUTTE le partite del Milan sul divano in HD, con un considerevole risparmio di tempo, quantomeno. Può accendere la TV a 5 minuti dall'inizio e dedicare il tempo che anni fa necessariamente serviva a raggiungere lo stadio e tornare a casa ad altro (hobby, riposo, famiglia). Se si vien da fuori la situazione chiaramente peggiora, perché oltre all'abbonamento bisogna rimetterci ancora di più.
Anni fa o si andava allo stadio o si aveva poco. Oggi la situazione è diversa.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,904
Reaction score
336
Campionato>Champions League>Mondiale per club....questo è il percorso che fanno le grandi squadre...
Quindi...l'Europa League non mi farebbe schifo ma preferirei di gran lunga il Campionato....

A oggi vincere l europa league conta come la vittoria del campionato (vedi Manchester)
Diretto accesso a Champions league e soldi, senza contare che è l único trofeo che ci manca.
Sarebbe un sogno vincerla ma la vedo dura.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Avevo già votato per il prestigioso torneo di Abu Dabi,

ma dovendo scendere a aspirazioni più umili, direi che fra Uefa e Campionato è una scelta veramente ardua,
sarebbero importantissime entrambe per diversi motivi,

VIncere lo scudetto, dopo tutti questi anni di dominio rubentino, dopo essere stata l'ultima squadra a vincerlo,
ribadirebbe che in Italia dopo i bianconeri ci siamo comunque noi o al massimo Milano, contando i cugini,
Roma e Napoli confermerebbero la loro assoluta condizione di provinciale, di lusso, ma nulla più.

In Europa, la Uefa è l'unico trofeo che ci manca, quasi un affronto alla nostra storia,
come non agognarlo? in più sarebbe un altra strada per tornare in Champions, da vincenti e ci permetterebbe di disputare la pur sempre prestigiosa Supercoppa Europea, insomma annunceremmo in pompa magna il ritorno in Europa del Milan...

veramente difficile scegliere, Vincenzo devi portarci a casa tutte e due :asd:
 
Alto
head>